Pazze di me

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Pazze di me   Dvd Pazze di me   Blu-Ray Pazze di me
Un film di Fausto Brizzi. Con Francesco Mandelli, Loretta Goggi, Chiara Francini, Claudia Zanella, Valeria Bilello.
Commedia, durata 94 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 24 gennaio 2013. MYMONETRO Pazze di me * 1/2 - - - valutazione media: 1,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fantonim domenica 27 gennaio 2013
piacevole e divertente. serve altro? Valutazione 3 stelle su cinque

Una storia divertente e romantica con una buona scrittura. Una commedia che strappa molti sorrisi e tante risate. Fausto Brizzi porta sullo schermo un Mandelli cresciuto che non ha bisogno di dire parolacce per piacere, se non quando strizza l'occhio alla sua carriera e al suo partner, Biggio (che fa un cameo nel film).
Le donne del film sono personaggi molto diversi tra loro. In alcune ci si può riconoscere, in altre è più difficile ma tutto quadra.
Una complimento speciale va a Loretta Goggi, signora della tv e del teatro, fa un figurone in questo film. In forma, brava, simpatica, emozionante. Mi auguro che torni spesso al cinema.
In conclusione, Pazze di me è una bella commedia e una bella scoperta per molti motivi. [+]

[+] lascia un commento a fantonim »
flyanto domenica 27 gennaio 2013
quanto l'ambiente familiare (femminile) possa cast Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia in cui viene raccontata la vita quotidiana del protagonista (Francesco Mandelli) alle prese con la sua ingombrante e del tutto particolare famiglia composta completamente da donne (il padre infatti ha abbandonato la casa ed i suoi familiari molti anni prima), e cioè dalla madre autoritaria, dalla nonna rimbambita con appresso la badante svogliata e dalle tre sorelle un pò svampite ed egoiste. La sua particolare condizione di convivenza forzata con un tale mondo femminile gli pregiudicherà di volta in volta i propri rapporti sentimentali con le varie ragazze di turno che puntualmente lo abbandoneranno perchè intolleranti ed impotenti di fronte a tutto questo menage di donne estremamente pesante per loro da sopportare. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
mamu82 sabato 26 gennaio 2013
lo distruggo o non lo distruggo? Valutazione 2 stelle su cinque

Lo distruggo o non lo distruggo? Non lo so. E forse questa è la cosa peggiore, quando non senti il sapore del film, non ti ha lasciato niente insomma. Un gran bel fallimento per gli sceneggiatori a mio avviso. Comincio col dire subito che non è un film da cinema, è più da domenica a pranzo con tutta la famiglia riunita davanti alla TV, giusto per farsi un paio di risate, perché l’impressione che ho avuto era quella di guardare un film di paradossi, di leggere uno dei libri di Calvino. La storia ruota attorno ad Andrea, quarto figlio e unico maschio, che non riesce a farsi una vita perché le sorelle, la madre e la nonna, lo comandano a bacchetta. Cenerentolo. Fino a che finalmente capisce di dover mettere ciascuna donna al suo posto (cioè di non farsi calpestare i piedi) e ritrova la sua quiete. [+]

[+] lascia un commento a mamu82 »
adrisan domenica 27 gennaio 2013
il non giovane merita di meglio Valutazione 1 stelle su cinque

Fino a quando gli esami possono essere ripetuti? Brizzi vive,regna e prospera su una famosa notte di anni e anni fa ormai ma purtroppo dopo aver preso la maturità registica confeziona da un po' dei film da studente fuori corso: i tempi della commedia, il rispetto per il personaggio, soprattutto quelli femminili, dovrebbero essere il propedeutico per fare il regista professionista di commedie. Il talento creativo c'è ma è scomparsa la freschezza, l'ingenuità di far ridere con qualcosa di vero e onesto. Già è difficile credere che il non giovane, bravissimo attore, sia abbastanza credibile nel ruolo ma anche i tanti talenti femminili del film sono costretti a muoversi come marionette dalle battute irreali, l'immensa casa in cui vivono probabilmente se la può permetter solo Brizzi più che un'amministratrice di condominio per dirne una; ma anche togliendo tutto questo il film è piuttosto indisponente e peccato non aver seguito la buona recensione di Marzia Gandolfi di My movies, avremmo risparmiato il biglietto. [+]

[+] lascia un commento a adrisan »
marcocremona lunedì 28 gennaio 2013
maschi contro femmine - terzo atto Valutazione 3 stelle su cinque

A mio parere questo film non è altro che il terzo, e forse conclusivo, atto della saga Maschi contro Femmine di Brizzi. Il film sembra girare tutt'intorno al protagonista Mandelli (qui meno idiota e più bamboccione) ma è nei rapporti delle sue donne di casa con l'universo maschile che il film trova gli elementi più interessanti e divertenti. Il film è zeppo di stereotipi, di luoghi comuni, di battute facili ma secondo me scivola via tranquillo tra situazioni surreali (Pif abbandonato in Abruzzo fra i lupi, l'anniversario di matrimonio in una reggia da principi), maschere (la sposa cadavere), critica sociale (la donna manager che fa congressi sul ruolo della donna somiglia tanto alle giovani rampanti politiche che vediamo in questi giorni i nTV) e tormentoni "Brizziani" (la sorella medico esperta nel benessere del colon non è altro che un'appendice della Litizzetto androloga?) Carina la trovata degli sms finali e fa simpatia uscire canticchiando la canzone di Cocco e Drilli (mi batte ancora in testa). [+]

[+] lascia un commento a marcocremona »
kmarcio sabato 6 luglio 2013
non è un cult, ma leggero e frizzante. Valutazione 4 stelle su cinque

Mi dissocio da tutti coloro che non hanno apprezzato il film perchè credo lo siano andati a vedere con le premesse sbagliate: non è un film generazionale come Notte prima degli esami, nè tantomeno un insieme di gag come Femmine contro Maschi - Maschi contro Femmine. E' un film leggero, da guardare una sera insieme alla fidanzata, alla moglie o alla famiglia, non si ride per 90', questo è da sottolineare, ma alcune scene divertenti comunque ci sono. E' la storia di un ragazzo, Andrea, che non riesce ad avere una relazione con una donna perchè la sua ingombrante famiglia tutta al femminile fa scappare tutte le sue fidanzate, di conseguenza quando si innamora di Giulia, per non perderla, decide di mentirle e le dice di essere orfano e senza famiglia. [+]

[+] lascia un commento a kmarcio »
liuk! venerdì 4 ottobre 2013
non così male Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia brillante/grottesca su uomo circondato da donne nevrotiche e caratteriali.
Il cast, composto da attori di emergenti di secondo piano e vecchie glorie televisive (Goggi, Dix, Micheli), non convince e non è mai particolarmente incisivo, fatta forse salva la Francini, più talentuosa, che però non riesce proprio a scordare il suo accento fiorentino.
Il prodotto finale è frizzante, con scene veramente comiche alternate a momenti da film di Vanzina troppo deprimenti, e si merita nel complesso una sufficienza.

[+] lascia un commento a liuk! »
scarlett martedì 25 febbraio 2014
"beato" fra le donne Valutazione 3 stelle su cinque

Un vecchio detto sostiene che per ogni uomo ci siano ben sette donne e si suppone, sempre secondo un altro luogo comune, che un tale uomo sia beato tra le donne.
Ne sa qualcosa Francesco Mandelli (il vecchio e burbero Ruggero ne “I soliti idioti”) che in questo film interpreta Andrea, trentenne, disoccupato e… alle prese con sette donne che tutte (tranne una) vivono in casa con lui.
“Beato”, tuttavia, non è esattamente l’aggettivo più adatto per descrivere la condizione del giovane che  sembra non decollare da quella fatidica notte in cui, anni prima, aveva sorpreso il padre che, fermo sulla porta d’ingresso con un borsone in mano, gli aveva detto che adesso erano fatti suoi e poi era sparito, stanco di lottare con tutte quelle donne. [+]

[+] lascia un commento a scarlett »
renato volpone sabato 26 gennaio 2013
sit-com Valutazione 1 stelle su cinque

Se riuscite a superare indenni la prima mezz'ora potete anche divertirvi. Naturalmente si tratta della solita commediola leggera, "molto leggera", più adatta ad un pubblico televisivo e a una sit-com che non ad una sala cinematografica. Andrea, ragazzo sfigatissimo e bruttarello (anche se il genere può piacere, ma nel film così viene indicato) vive con una madre dispotica, tre sorelle pazze, una nonna svanita e la sua "dama di compagnia". Da queste donne scappò il padre di Andrea quand'ero piccolo e tenta di scappare anche lui da grande. Situazioni paradossali, in un certo senso divertenti, ma troppo inverosimili e scontate. Andrea si innamora, corrisposto, di "bellissime ragazze" (sarà il fascino bruttarello?), ma queste scappano appena vengono travolte dalle femmine della famiglia. [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
Pazze di me | Indice

1° | fantonim