Parkland

Acquista su Ibs.it   Dvd Parkland   Blu-Ray Parkland
Un film di Peter Landesman. Con Billy Bob Thornton, Zac Efron, Paul Giamatti, Marcia Gay Harden, Tom Welling.
Drammatico, durata 92 min. - USA 2013. MYMONETRO Parkland * * - - - valutazione media: 2,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

michele voss giovedì 29 luglio 2021
soluzione di qua .... soluzione di là Valutazione 0 stelle su cinque

Il film narra gli eventi sulla base del lavoro svolto nella raccolta e l'analisi della documentazione da parte degli sceneggiatori.
Non credo che nessuno pretenda di raccontare una "verità".

....."  Quello che è preoccupante è che il pubblico televisivo, vedendolo, rischia davvero di accettare una delle verità ufficiali "....
Qualsiasi sia il valore di Parkland questo non è più preoccupante delle numerose e demenziali spiegazioni complottiste che si trovano sul web. [+]

[+] lascia un commento a michele voss »
fabio 3121 lunedì 4 maggio 2020
parkland memorial hospital Valutazione 2 stelle su cinque

il film racconta gli eventi che si verificarono a Dallas il 22 novembre 1963 nelle ore immediatamente successive all’assassinio del presidente J.F.Kennedy ed in particolare quello che avvenne nell’ospedale “Parkland Memorial Hospital” i cui medici ed infermieri dovettero prima cercare di salvare, invano, il presidente e dopo qualche ora dovettero poi constatare il decesso anche del suo “presunto” omicida Lee Oswald; dico presunto perché non si saprà mai la verità ovverossia se vi fu un vero complotto o se l’assassinio fu solo opera di un singolo. Nonostante il film si avvale di un ottimo cast, la trama non aggiunge nulla di nuovo se messa a confronto con il film capolavoro di Oliver Stone “J. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
madou84 mercoledì 27 novembre 2013
una rievocazione pericolosamente comoda Valutazione 1 stelle su cinque

"Parkland" potrebbe essere interpretato come una subdola operazione di comunicazione di massa, mascherata da mediocre rievocazione storica. L'obiettivo? Riappacificare l'opinione pubblica mondiale, comprensibilmente confusa da cinquant'anni di svariate teorie complottiste sul delitto Kennedy, con la più vile delle ricostruzioni: le conclusioni ufficiali della commissione Warren: "Oswald ha ucciso Kennedy da solo, e Ruby ha ucciso oswald da solo".

Facciamo un gioco. Se volessimo ri-raccontare la morte di JFK secondo la verità ufficiale, dovremmo prevenire alcune classiche domande sui "buchi" della verità storica. Vediamone alcune:

1) Com'è possibile che un "pazzo solitario" uccida il presidente degli Stati Uniti d'America?
Soluzione: Gettare discredito sui responsabili della sicurezza del presidente di quel giorno. [+]

[+] lascia un commento a madou84 »
enzocanepa domenica 24 novembre 2013
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

L'ho già scritta ma nn l'avete pubblicata

[+] lascia un commento a enzocanepa »
enzocanepa sabato 23 novembre 2013
parkland dallas 22.11.63 Valutazione 4 stelle su cinque

Ieri sera 22 NOVEMBRE 2013 ho visto il film su Rai3. La cronaca la conosciamo tutti ma PARKLAND ci mostra gli attimi successivi all'attentato che riportano lo spettatore a rivivere le sensazioni del momento trasmesse dall'ottima interpretazione degli attori. Un buon film, scorrevole e mai tedioso.

[+] lascia un commento a enzocanepa »
marcovpoz mercoledì 4 settembre 2013
stanco tentativo di dire qualcosa di nuovo Valutazione 2 stelle su cinque

È l'ennesimo tentativo di dire qualcosa di nuovo sull'assassinio di JFK. Nonostante l'ottimo cast (Giamatti, Thornton, Efron), il film non decolla mai, nasce sfiancato e si trascina stancamente, non riuscendo in nessun momento a dare peso alle vicende narrate. Il povero Giamatti risulta del tutto sprecato nei panni del cineamatore Zapruder. Tutto il film ruota su poche narrazioni del tutto irrilevanti, che non inducono in nessun modo a rimeditare il caso JFK: le minacce di Oswald, che l'FBI avrebbe potuto arrestare una settimana prima dell'attentato, il filmato Zapruder (che non dice praticamente nulla di decisivo), la follia della madre di Oswald (incomprensibile il suo inserimento), il comportamento (eroico?) del personale del Parkland Hospital. [+]

[+] lascia un commento a marcovpoz »
viaggiatore77 mercoledì 4 settembre 2013
nulla di nuovo all'orizzonte Valutazione 1 stelle su cinque

Oh! "Finalmente" un film sulla morte di Kennedi ! nato forse con l'intento di raccontare storie collaterali all'evento si tradisce nell'ennesima rievocazione.Qualche "aneddoto" nuovo affiora,come i resti rimasti in mano alla moglie o il trasferimento della salma dalla sala operatoria all'aereo,ma poi nient'altro.

[+] lascia un commento a viaggiatore77 »
peer gynt lunedì 2 settembre 2013
un corretto riassunto dell'assassinio di j.f.k. Valutazione 2 stelle su cinque

Siamo di fronte alla ricostruzione dell'omicidio Kennedy, fino al funerale del presidente e al funerale di Oswald, l'assassino secondo la versione ufficiale. Raccontato bene? Senza dubbio. Utilità? Pressoché nulla. Infatti la narrazione si basa sulla versione ufficiale dell'epoca, che non prevede alcun complotto né altri sparatori all'infuori di Oswald: ed è ovvio, per quei primi giorni. Ma cosa può aggiungere questo film al fiume di pagine e di immagini che già ci sono sull'argomento? Un tentativo di cogliere la psicologia e lo stato d'animo di alcuni dei protagonisti? L'accostamento delle due figure di Kennedy e Oswald, visti come due feriti che arrivano all'ospedale di Dallas a poche ore di distanza? Visto anche con occhio benevolo, il film sembra un corretto TV movie e nulla più. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
Parkland | Indice

Emanuele Sacchi