Pain & Gain - Muscoli e denaro

Acquista su Ibs.it   Dvd Pain & Gain - Muscoli e denaro   Blu-Ray Pain & Gain - Muscoli e denaro
Un film di Michael Bay. Con Mark Wahlberg, Dwayne Johnson, Ed Harris, Tony Shalhoub, Rob Corddry.
Titolo originale Pain & Gain. Azione, durata 129 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 18 luglio 2013. MYMONETRO Pain & Gain - Muscoli e denaro * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pat bateman mercoledì 15 febbraio 2023
un film a dir poco abominevole

Ragazzi, io non so come facciate a promuovere un film del genere. Spazzatura della peggior specie.

[+] lascia un commento a pat bateman »
dandy martedì 22 settembre 2015
tentare va bene,ma riuscire? Valutazione 2 stelle su cinque

Ispirato alle vere gesta di un trio di "soliti idioti"a metà anni '90,di cui vediamo le foto nei titoli di coda(due sono stati giustiziati),l'ennesima storia di chi vuole avere tutto e finisce per perdere tutto,inseguendo il sogno americano secondo una visione distorta e malata(più o meno,la causa di ogni fattaccio di sangue negli U.S.A.).Una black comedy che graduatamente diventa  più tragica,dove il punto di vista è rigorosamente neutro.Nessuno dei protagonisti suscita(e merita)simpatia,e il concetto di banalità del male(o sarebbe meglio dire idiozia del male in questo caso)fa presto capolino.Il regista sembra aver cercato di liberarsi dell'etichetta di reazionario girando con un budget ridotto rispetto ai  suoi film precedenti  e raccontando una storia ben poco eroica. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
eugenio98 martedì 18 agosto 2015
la disperata ricerca d'un sogno inesistente Valutazione 4 stelle su cinque

Daniel Lugo è un istruttore di fitness deciso a inseguire il sogno americano e vivere nel successo. Quando un ricco imprenditore si presenta alla sua palestra, Daniel decide di mettere in scena un rapimento  e sottrargli tutti gli averi con l’aiuto degli amici Paul e Adrian.
Commedia nera, diretta da Michael Bay, Pain & Gain si ispira a fatti reali per raccontare una parabola umana sull’avidità e il superamento del punto di non ritorno. Daniel Lugo è un uomo senza principi morali, freddo e determinato a raggiungere il suo obiettivo: vuole essere un vincente e crede che l’unico modo per esserlo sia avere il denaro. Compagno di Daniel è Adrian Doorbal che, a causa di un massivo uso di steroidi, si ritroverà con un problema piuttosto grave: grazie alle chiacchiere del suo “maestro”, verrà invischiato in una questione più grande di lui. [+]

[+] lascia un commento a eugenio98 »
enzo70 sabato 6 dicembre 2014
bay centra l'obiettivo anche grazie a wahlberg Valutazione 3 stelle su cinque

Tratto da una storia vera, Pain & Gain è uno dei tanti viaggi che il cinema dedica al mondo della criminalità e dei suoi deliri. Un istruttore di fitness, interpretato benissimo da Mark Wahlberg, cerca il successo e l’affermazione nella palestra di gente facoltosa non è sufficiente. Decide, quindi, che per vivere alla grande occorre pensare alla grande e non si pone problemi se per arrivare all’obiettivo deve sequestrare un suo facoltoso cliente. Come complici sceglie due suoi colleghi, come lui dotati di molti muscoli ma di poca intelligenza. Dal sequestro all’omicidio la strada è molto breve. Per quanto per molti profili paradossale, la capacità di Michael Bay di narrare la storia con una grande semplicità che salta anche le debolezze dei muscolosi protagonisti e l’ottima prova di Wahlberg rendono questo film estremamente avvincente, centrando l’obiettivo per un film di questo tipo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
bluberry domenica 6 luglio 2014
orrore Valutazione 1 stelle su cinque

Noioso, noioso, noioso. L'idea di base è carina, persone che vivono una vita mediocre e credomo di meritare di più. Ma è strutturato male, è lento, dialoghi scontanti, per nulla stimolanti... è stata una fatica arrivare fino alla fine de film xD

[+] lascia un commento a bluberry »
filippo catani martedì 10 giugno 2014
una storia da non credere Valutazione 3 stelle su cinque

Miami. Tra l'inverno del '94 e l'estate del '95 un gruppo di palestrati decide di cambiare vita e per farlo decidono di rapire un facoltoso cliente della palestra per portargli via tutti i soldi e le proprietà. Tratto da una storia vera.
Probabilmente se fosse stata un'opera di finzione lo spettatore avrebbe abbandonato la visione con una sonora risata su un film ritraente dei palestrati che combinano disastri a destra e a manca. Il fatto è che la storia è tratta da fatti realmente accaduti e si rimane perciò incollati alla visione per vedere fin dove la stupidità umana può spingersi. Il capo, Lugo, è trascinato dai consigli di uno dei mille motivatori a stelle e strisce ed è animato da un distorto patriottismo. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
jacopo b98 sabato 10 maggio 2014
eccellente michael! Valutazione 4 stelle su cinque

Miami, 1995. Daniel Lugo (Wahlberg), un personal trainer, decide di inseguire il sogno americano e di diventare un vincente. Per farlo, seguendo la scaletta insegnatagli da un cinese (Jeong) diventato ricco, decide di rapire un ricchissimo e antipaticissimo cliente (Shalhoub) della palestra in cui lavora per estorcergli tutti i suoi beni. Si fa aiutare nell’impresa da altri due body-builder deficienti (Mackie e Johnson). Naturalmente nulla andrà come previsto e la vicenda finirà in una macabra strage. Attualmente due dei tre rapitori sono condannati a morte, il terzo, poiché ha collaborato con la giustizia, ha scontato una pena di quindici anni e ora è libero, con l’impegno a chiedere scusa. [+]

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
liuk! domenica 19 gennaio 2014
elogio alla stupiditá Valutazione 3 stelle su cinque

Se non avessero dimostrato che la storia é effettivamente vera, avrei pensato ad una brutta copia di un film tarantiniano, ma, se pur incredibile, il plot é tratto da un caso realmente avvenuto. Da non crederci.
La narrazione è veloce, non lascia tregua. I colori vivaci e lo stile é il solito di Bay, con i suoi pro ed i suoi contro. Bravissimi i tre protagonisti che rendono bene i killer palestrati e microcefali.
Il risultato finale é buono, divertente ed agghiacciante al tempo stesso.

[+] lascia un commento a liuk! »
kyotrix domenica 5 gennaio 2014
non ho retto Valutazione 1 stelle su cinque

Mi sono fermato a metà film, proprio non ce la facevo a continuare per la stupidaggine dei protagonisti. Boh, potrà piacere, a me no di sicuro.

[+] lascia un commento a kyotrix »
fragiacomo.tzar96 martedì 31 dicembre 2013
bello!! Valutazione 4 stelle su cinque

Devo dire che è un film dove all'inizio avevo molti pregiudizi negativi ma quando lo sono andato a vedere mi sono ricreduto tantissimo.

[+] lascia un commento a fragiacomo.tzar96 »
pagina: 1 2 3 4 »
Pain & Gain - Muscoli e denaro | Indice