Solo Dio perdona - Only God Forgives

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Solo Dio perdona - Only God Forgives   Dvd Solo Dio perdona - Only God Forgives   Blu-Ray Solo Dio perdona - Only God Forgives
Un film di Nicolas Winding Refn. Con Ryan Gosling, Kristin Scott Thomas, Tom Burke, Vithaya Pansringarm, Yaya Ying.
Titolo originale Only God Forgives. Thriller, durata 90 min. - Francia, Danimarca 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 30 maggio 2013. - VM 14 - MYMONETRO Solo Dio perdona - Only God Forgives * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Solo refn si puo' perdonare Valutazione 2 stelle su cinque

di biso 93

Feedback: 7538 | altri commenti e recensioni di biso 93
sabato 12 marzo 2016

Allora e' importante per un buon cinefilo secondo la mia modesta opinione capire cosa e' cioccolato e cosa e' fece. E Solo Dio Perdona di Refn ce ne da subito l'occasione. Questo regista danese e' bravissimo con la macchina da presa..ama la violenza e ce l'ha mostrata con buona maestria nei suoi precedenti lavori in cui spicca l'ottima regia premiata a cannes in Drive e a mio avviso anche quella di Vahlalla Rising. Dopo alcuni successi prima o poi si toppa sempre...e con questo film e' toccato a lui stavolta. Parto con il dire che la  scenografia e la regia stessa sono comunque di ottimo valore mentre definirei la fotografia perfetta o quasi. Il resto e' una cagata pazzesca. Only god forgives e' il chiaro esempio di chi si sta pavoneggiando di brutto e che ci regala un film vuoto e nullo, spacciandolo per un capolavoro artistico. La violenza questa volta e' poco contestualizzata e nemmeno cosi feroce come potrebbe sembrare. I vari concetti che cercano di trasmetterci le scene sono eccessivi e troppo numerosi, creando confusione e arrivando a dire il nulla. Il film strizza l'occhio molto a kubrick ma nn e' una citazione in se. Il film e' poi molto serio..troppo...finisce per far ridere davvero in certi punti. Il problema non sono i pochissimi dialoghi, nn e' la durata poiche' e' corto come film, ne le musiche che sono superbe, e' che nn basta far vedere il sangue, usare musiche e parlare poco per fare qualcosa di artistico, occorre che lo stile utilizzato sia funzionale alla trama...ma mai piu che in questo caso non lo e' affatto. Peccato le premesse c'erano.

[+] lascia un commento a biso 93 »
Sei d'accordo con la recensione di biso 93?

Ultimi commenti e recensioni di biso 93:

Vedi tutti i commenti di biso 93 »
Solo Dio perdona - Only God Forgives | Indice

Gabriele Niola