Oblivion

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Oblivion   Dvd Oblivion   Blu-Ray Oblivion
Un film di Joseph Kosinski. Con Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau.
Azione, Ratings: Kids+13, durata 124 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Oblivion * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una bella antologia dei vecchi film di fantascenza Valutazione 2 stelle su cinque

di raccoss

giovedì 9 maggio 2013

Fosse uscito 20 anni fa, sarebbe stato un grande film di fantascenza, oggi sembra solo un'antologia del genere.
Ben confezionato, ottime scenografia, buona colonna sonora, buon Tom Cruise, troviamo legati assieme Total Recall ("mi hanno cancellato la memoria"), Moon (la missione solitaria per sfruttare le risorse di un pianeta lontano, quasi alla fine), Indipendence day, Guerre stellari, Wall-E (i droni e i loro suoni, "noi siamo gli spazzini della Terra"), Mad Max, Matrix, Il paziente inglese, Mission Impossible,...
Si vede con piacere, ma senza emozioni. Come sdraiarsi sul divano e lasciar scorrere in TV le immagini di due vecchie puntate di Happy Days o di Saranno Famosi.
Una stella in meno per le solite inutili e inverosimili scene della battaglia nel bunker.

[+] lascia un commento a raccoss »
Sei d'accordo con la recensione di raccoss?

mrgm1221 giovedì 9 maggio 2013
pensaci

Non è che proprio perchè sembra un film di 20 anni fa è una grande pellicola?Ricordo che gli 80-90 erano gli anni d'oro della fantascienza. Certo, sarà un po' copiato, ma nel complesso è stato ben realizzato.

[+] lascia un commento a mrgm1221 »
Oblivion | Indice

Gabriele Niola