Niente può fermarci

Acquista su Ibs.it   Dvd Niente può fermarci   Blu-Ray Niente può fermarci
Un film di Luigi Cecinelli. Con Vittorio Emanuele Propizio, Federico Costantini, Vincenzo Alfieri, Guglielmo Amendola, Maria Chiara Augenti.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 13 giugno 2013. MYMONETRO Niente può fermarci * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pilota54 venerdì 9 gennaio 2015
carino e non banale Valutazione 3 stelle su cinque

Visto ieri sera in TV (Sky).
Trattasi di un film all'apparenza poco impegnato e sciocco. In realtà, passati i primi minuti di disorientamento, diventa avvincente e piuttosto divertente, con un crescendo di interesse alimentato dal "vedere come finirà". Durante il film si "fa il tifo" per questi 4 ragazzi che hanno patologìe non così astruse, a ben vedere, e ci si affeziona a loro, anche grazie all'ottima interpretazione dei personaggi da parte di 4 govani ma talentuosi attori. Talmente bravi da mettere quasi in ombra i "mostri sacri" che interpretano i loro genitori.

In definitiva il film scorre bene, con tratti di vera comicità e ha un finalelie logico e condivisibile. [+]

[+] lascia un commento a pilota54 »
stefano bruzzone venerdì 4 luglio 2014
facile Valutazione 2 stelle su cinque

classico road movie dove non manca nulla..belle ragazze, ibiza, genitori apprensivi e svariate situazioni tragicomiche nel segno del più classico dei classici (come direbbe Fantozzi....) dei films adolescenziali. Sceneggiatura banalotta e parecchio forzata sopratutto nel dipingere i 4 protagonisti in fuga da una clinica psichiatrica ove si trovavano per curare ognuno una mania diversa. Non mancano i 4 genitori che gli danno la caccia ma anche qui gli sceneggiatori li hanno appena abbozzati in maniera banalotta concentrandosi di più sull'aspetto godereccio delle notti folli di Ibiza che su una storia vera e propria che poteva anche essere interessante. Piccole apparizioni di un Depardieu in forma imbarazzante (in senso negativo. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
enzo70 giovedì 3 aprile 2014
un viaggio verso la normalità Valutazione 3 stelle su cinque

Le angosce dei giovani diventano patologie, la testa ai tempi di Internet è roba da frullatore. Ed è apprezzabile il tentativo, a mio avviso riuscito, di questo giovane regista italiano, Luigi Cecinelli, praticamente all’esordio di esorcizzare le paure con un film che riesce con toni leggeri a dare ottimismo. I quattro protagonisti sono giovani di buona famiglia afflitti da patologie psichiche ed ogni anno passano le vacanze in una sorta di casa di cura. Sono ragazzi che hanno paura, vivono i loro problemi amplificati dalle difficoltà dei genitori di accettare la condizione dei figli. Il film racconta il loro viaggio, vietato, vietatissimo, verso Ibiza, un viaggio che diventa un percorso verso la normalità. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
mauro.piz75 sabato 4 gennaio 2014
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

un film leggero ma bello.. fa ridere..

[+] lascia un commento a mauro.piz75 »
astromelia sabato 21 dicembre 2013
inclassificabile Valutazione 0 stelle su cinque

una boiata pazzesca

[+] lascia un commento a astromelia »
ragthai giovedì 14 novembre 2013
non banale Valutazione 3 stelle su cinque

Film meno banale di quanto non appaia. Non date retta ai soliti criticonzi cinematografici che devono fare apposta a divertirsi solo quando gli altri si annoiano, perche' cosi' fa chic.

[+] lascia un commento a ragthai »
il vostro mix lunedì 21 ottobre 2013
bello...!!! Valutazione 4 stelle su cinque

[+] lascia un commento a il vostro mix »
kostas domenica 23 giugno 2013
una commedia riuscita Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film, scorre bene, non è scontato e permette di passare un bel pomeriggio/sera al cinema in allegria e spensieratezza. Consigliato!

[+] lascia un commento a kostas »
basilbox venerdì 21 giugno 2013
un occasione sprecata Valutazione 1 stelle su cinque

Veramente un peccato. Una commedia che grazie al furbo trailer, al cast e all'idea, sembrava poter essere la commedia estiva dell'anno. Peccato perchè i 4 giovani protagonisti sono talentuosi. Ma la regia, la sceneggiatura ed il montaggio hanno dei buchi giganteschi. La narrazione si perde, i tempi comici sono dilatati e forzati, scavalcamenti di campo durante i dialoghi. Meno male che leggendo la biografia del regista mi ero detto: beh almeno saprà fare il suo mestiere... Mi domando come La Autieri, Ghini, Tognazzi, la Crescentini e soprattutto Depardieu abbiano potuto accettare di lavorare a questo filmetto di qualità decisamente bassa.

[+] ma che film hai visto? (di vero1)
[+] lascia un commento a basilbox »
sunflower77 mercoledì 19 giugno 2013
l'arte di conoscere i propri figli Valutazione 3 stelle su cinque

C'è chi l'ha descritto banale e chi invece romantico. Io lo trovo un film che può aiutare i genitori a capire che ogni figlio è unico nella sua personalità ed ognuno ha una sua unicità da tirare fuori facendosi forza di questo. è un bel messaggio... Bisogna aspettarsi ovviamente di vedere una commedia romanzata perchè non è molto di più, ma dietro alle battute spiritose (non idiote) e alle varie scene romantiche io ci ho visto questo problema di alcuni genitori di non conoscere veramente fino in fondo i propri figli e di non aiutarli a crescere ed affermarsi.

[+] lascia un commento a sunflower77 »
pagina: 1 2 »
Niente può fermarci | Indice