Le vacanze del piccolo Nicolas

Acquista su Ibs.it   Dvd Le vacanze del piccolo Nicolas   Blu-Ray Le vacanze del piccolo Nicolas
Un film di Laurent Tirard. Con Valérie Lemercier, Kad Merad, Dominique Lavanant, François-Xavier Demaison, Bouli Lanners.
Titolo originale Les vacances du petit Nicolas. Commedia, Ratings: Kids, durata 97 min. - Francia 2013. - Bim Distribuzione uscita giovedì 16 aprile 2015. MYMONETRO Le vacanze del piccolo Nicolas * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mauro domenica 3 maggio 2015
la vacanza italiana di un film francese Valutazione 2 stelle su cinque

Si ride e questo è già positivo! Il film per una buon primo tempo è ricco di trovate interessanti, di ritmo, ma anche di cose già viste nel favoloso mondo di Amelie, ma più generalmente di quel modo di fare commedia tipico dei film fraancesi, nei quali domina sempre la sit com, mentre la nostra vive di esagerazioni ed esasperazioni di situazioni, personaggi e dialoghi, così è sempre bello, almeno per me vedere diverse interpretazioni di questo genere. E' invece un errore madornale mettere nella storia Zingaretti che ci sta come i cavoli a merenda e tutta la parte che lo riguarda, perchè fa precipitare il film nel deja vù, ma direi più propriamente in un modo di fare commedia a tratti tipicamente italiano che non c'entra niente con lo spirito del film, qui è importante il modo di vedere dei bambini, di quello degli adulti e dei loro problemi non ce ne frega niente! Cosa scopriamo? Che i bambini, per il fatto di essere in generale meno ipocriti, accettano la natura umana senza stupirsene, senza provarne vergogna, senza ammantare tutto con inutili moralismi, vendette, ripicche: ci si arrabbia, si fa pace, ci si innamora, ci si lascia ecc. [+]

[+] lascia un commento a mauro »
Le vacanze del piccolo Nicolas | Indice

1° | mauro