Monsters University

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Monsters University   Dvd Monsters University   Blu-Ray Monsters University
Un film di Dan Scanlon. Con Steve Buscemi, John Goodman, Billy Crystal, Joel Murray, Dave Foley.
Animazione, durata 104 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 21 agosto 2013. MYMONETRO Monsters University * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un grande prequel per un grande film d'animazione Valutazione 5 stelle su cinque

di Freddie Lee

Feedback: 519 | altri commenti e recensioni di Freddie Lee
lunedì 26 agosto 2013

"Monsters University", ovvero uno dei film d'animazione più divertenti che io abbia mai visto. Sarà che forse sono tornato bambino guardandolo, ma ho riso come un matto per tutta la sua durata, questo grazie a dei personaggi simpaticissimi e soprattutto indimenticabili. E' vero, forse questo prequel ha puntato tutto sul divertimento, tralasciando la significativa morale del primo capitolo, ma finita la visione qualcosa rimane comunque allo spettatore.
Ciò che cambia rispetto a "Monsters & co" è, prima di tutto, il protagonista, che se nel primo era Sullivan, in questo prequel è Mike, ancora fresco della sua passione per il lavoro di spaventatore, un' utopia troppo grande per un mostro per niente spaventoso.
I loro caratteri sono completamente diversi. Se nel primo Mike poteva essere la macchietta comica, in questo prequel lo vediamo più serio che mai (per modo di dire), mentre Sullivan appare come lo studente spavaldo che crede di essere al di sopra di tutti. Sarà poi nel corso del film che assisteremo al loro cambiamento.
Come detto prima, aumenta la dose di comicità, che tuttavia non conferisce comunque al racconto un tono infantile, e soprattutto vengono inserite delle citazione che i cinefili non potranno non apprezzare (tra quelle più belle "Carrie" e "Animal House").
Probabilmente preferisco ancora "Monsters & co" per l'incredibile dolcezza di Boo, che sovrasta l'intera pellicola, ma sono convinto che "Monsters University" sia il prequel migliore per questo grande capolavoro.

[+] lascia un commento a freddie lee »
Sei d'accordo con la recensione di Freddie Lee?

Ultimi commenti e recensioni di Freddie Lee:

Monsters University | Indice