Midway - Tra la vita e la morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Midway - Tra la vita e la morte   Dvd Midway - Tra la vita e la morte   Blu-Ray Midway - Tra la vita e la morte
Un film di John Real. Con Elisabetta Pellini, Salvatore Lazzaro, Elaine Bonsangue, Matteo Tosi, Riccardo Flammini.
Thriller, - Italia 2013. - Real Dreams uscita giovedì 11 aprile 2013. MYMONETRO Midway - Tra la vita e la morte * * * * - valutazione media: 4,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

carloalberto martedì 4 gennaio 2022
improbabile horror a basso costo Valutazione 1 stelle su cinque

Il film del 2013 si inserisce nel ricco filone horror delle suore fantasma che va da La Monja del 2005 di Luis De La Madrid fino aThe Conjuring - Il caso Enfield  del 2016 di James Wan e al recenteThe Nun- La vocazione del male di Corin Hardy del 2018.
Giovanni Marzagalli, alias John Real,  gira interamente con una telecamera a mano e con lo stile del found footage alla maniera del più fortunato The Blair Witch Project del 1999. Il budget è assai risicato e si vede. La location è limitata ad un boschetto, gli attori, meno di dieci, sono sconosciuti al grande pubblico e la recitazione di alcuni è talvolta amatoriale. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
atone sabato 14 settembre 2019
imbarazzante Valutazione 0 stelle su cinque

Scrivo in diretta mentre sto guardando la pellicola : imbarazzante mi sembra il miglior commento al film. Dispiace leggere recensioni del tutto fuorvianti soprattutto in relazione alla recitazione degli attori che mi ricordano in realtà le prestazioni dei bambini alle  recite delle scuole elementari di fine anno e, ad onor del vero, non all’altezza neppure di queste.

[+] lascia un commento a atone »
pierluigiserra sabato 27 aprile 2013
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

storia piacevole che non stanca

[+] lascia un commento a pierluigiserra »
simen79 venerdì 26 aprile 2013
un buon prodotto low-budget Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è un low-budget, sorprende proprio per il fatto che, nonostante il budget risicato, il prodotto sia di ottima fattura: c'è grande tensione, un'ambientazione cupa che mette in agitazione lo spettatore e delle "particolari" (per il genere) situazioni drammatiche legate alla vicenda dei due protagonisti. Non è di certo un capolavoro, ma indubbiamente merita.

[+] lascia un commento a simen79 »
liviot venerdì 26 aprile 2013
non sembra affatto un film italiano Valutazione 4 stelle su cinque

Non sembra affatto un film italiano e questa è già una grandissima conquista!!!

[+] lascia un commento a liviot »
marcos84 giovedì 25 aprile 2013
se ci fosse un voto negativo lo darei. Valutazione 1 stelle su cinque

Oltre a quanto detto  da alessandro palino aggiungo un insopportabile abuso dei primi piani, praticamente per il 90% del film vedrete solo le faccie degli attori.

[+] lascia un commento a marcos84 »
corinloren93 giovedì 25 aprile 2013
midway buon film Valutazione 3 stelle su cinque

ho letto diverse recensioni che parlano di questo film e mi hanno spinto a vederlo. Non sapevo fosse un'opera interamente italiana e questo mi ha sorpreso.. Sono rimasta coinvolta per tutto il film ed ho trovato molti spunti che si avvicinano ad altre opere, ma Midway riesce a tenere un tono di originalità propria che lo contraddistingue. C'è qualcosa che mi ha colpita, il dramma della vicenda della protagonista si anima dentro lo spettatore in maniera molto forte e cominci ripensare tutto non appena esci dal cinema. Lo andrò a rivedere anche se il finale mi ha lasciato un pò perplessa..

[+] lascia un commento a corinloren93 »
alessandro paladino mercoledì 24 aprile 2013
film insulso Valutazione 1 stelle su cinque

Non fatevi ingannare dalle recensioni positive. Le hanno lasciate le stesse persone coinvolte nel film, facendo disinformazione oltre che essere scorrettissimi. Ho speso 7 euro per un film penoso sotto tutti i punti di vista, dalla regia alla fotografia, dalla sceneggiatura alle recitazioni. Almeno mi tornino i soldi che ho sciaguratamente gettato via. Non c'è niente di positivo in questo film nonostante la propaganda che fanno. Quanto è messa male l'Italia...

[+] lascia un commento a alessandro paladino »
magnific22 martedì 23 aprile 2013
bello Valutazione 3 stelle su cinque

mi è piaciuto...lo consiglio!

[+] lascia un commento a magnific22 »
ladyfede lunedì 22 aprile 2013
penoso Valutazione 1 stelle su cinque

Film pessimo: Niente di nuovo, trama comune ad altri mille film, gli attori non sanno recitare e lo rendono a tratti comico senza volerlo ma comunque fa rimpiangere i soldi spesi! Chi ha lasciato commenti positivi (e che mi ha spinto per questo ad andare al cinema a perdere 2 ore e 7 euro) non può che essere lo stesso regista, gli attori o i loro amici.

[+] lascia un commento a ladyfede »
pagina: 1 2 3 »
Midway - Tra la vita e la morte | Indice