Metallica 3D - Through the Never

Acquista su Ibs.it   Dvd Metallica 3D - Through the Never   Blu-Ray Metallica 3D - Through the Never
Un film di Nimród Antal. Con James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett, Robert Trujillo, Dane DeHaan Musicale, durata 92 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita lunedì 14 luglio 2014. MYMONETRO Metallica 3D - Through the Never * * * - - valutazione media: 3,38 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fusione tra onirico e realtà Valutazione 5 stelle su cinque

di cristinel

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di cristinel
venerdì 1 novembre 2013

Un grande fan dei metallica (come il sottoscritto) non può non apprezzare questo capolavoro... Guardandolo in 3D sembra di assistere ad un concerto live dei "four horsemen" con grandissimi effetti speciali , tant'è vero che in sala c'era gente che cantava (io compreso) sottovoce le canzoni. Ma "Through the never" non è solo un concerto live; parallelamente si svolge l'avventura surreale del giovane Trip (interpretato magnificamente da Dane DeHaan), a cui viene assegnata una missione urgente, che si rivelerà più difficile del previsto. Da questo punto, le canzoni dei Metallica fanno da sottofondo all'avventura onirica di Trip e si collegano magnificamente agli avvenimenti della storia parallela (per esempio "Fuel" fa da sottofondo al viaggio in furgoncino e il successivo incidente di Trip). Inoltre il concerto dei Metallica può essere metaforicamente interpretato come un ritorno alle origini della band californiana. Infatti si parte con un concerto in piena regola (sold-out, fan scatenati e una band che non delude le aspettative), per passare attraverso un finto incidente durante la performance (che rappresenta i numerosi incidenti che la band ha affrontato nei live) essendo così costretti a suonare con amplificatori e luci di riserva ("è come tornare a suonare nel nostro garage" dirà ad un certo punto Hetfield).

[+] lascia un commento a cristinel »
Sei d'accordo con la recensione di cristinel?

Ultimi commenti e recensioni di cristinel:

Metallica 3D - Through the Never | Indice

1° | javert