La Madre

Acquista su Ibs.it   Dvd La Madre   Blu-Ray La Madre
Un film di Andy Muschietti. Con Jessica Chastain, Nikolaj Coster-Waldau, Megan Charpentier, Isabelle Nélisse.
Titolo originale Mama. Horror, durata 100 min. - Spagna 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 21 marzo 2013. - VM 14 - MYMONETRO La Madre * * 1/2 - - valutazione media: 2,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mama: l'amore materno su sfondo blu notte. Valutazione 3 stelle su cinque

di ashtray_bliss

Feedback: 29534 | altri commenti e recensioni di ashtray_bliss
giovedì 14 febbraio 2013

Questo film e' uno strano horror : secondo il mio parere non e' propriamente tale, quanto invece un triller psicologico. La definizione di horror vale solo per alcune scene (poche per fortuna) dove appare lo spettro di 'mama'  tra l'altro immaginato proprio male; a meta' tra uno spaventa-passeri ,un ragno peloso e uno zombie !
La trama e' intrigante : due sorelline di tre e un anno si trovano sole in una casa sperduta nei boschi dopo la scomparsa in un incidente di loro padre. Qui sopravvivono grazie all'aiuto di 'mama' che procura loro cibo e tanto amore.Passano 5 anni durante i quali lo zio e la sua amica, N. Waldau e J. Chastain, non smettono di cercarle e quando finalmente vengono ritrovate e portate a casa loro scoprono che le bimbe non solo sono regredite allo stadio di bestiole spaventate ma sono "dipendenti" da mama, che viene sempre disegnata sui muri domestici.
Non si puo' dire di piu' per non rovinare il gusto del thriller ma e' interessante seguire il recupero delle piccole, tra parentesi deliziose e molto brave ! Anche il finale e' strano e originale cosi come la parte della Chastain prima distaccata e quasi gelosa delle sorelline e alla fine materna e apprensiva.
Dark e vampireschi gli esterni con senso di freddo e immobilita' che ben contrastano con lo splendore delle 2 bimbe.
Commovente e da seguire ma peccato per la rappresentazione di  'mama' a cui non si riesce proprio a credere !
Consigliato.

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Sei d'accordo con la recensione di ashtray_bliss?

pikaciu giovedì 21 marzo 2013
mama fantastico!!

Questo film è davvero fantastico!!!!!!!!!Lo ho consigliato ai miei amici e sono andata a vederlo con loro ben 3 volte, è piaciuto un sacco a tutti quanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!<3 <3 <3 <3 <3 <3

[+] lascia un commento a pikaciu »
snake83 sabato 23 marzo 2013
madre, bello ma manca quella spinta in più

Un thriller-horror ricco di suspance, effetti speciali molto belli, anche se la madre mi ricordava i mangiamorte di Harry Potter. La storia all'inizio è molto coinvolgente, l'omicidio, la famiglia finita in frantumi, questo spirito maligno di questa donna morta in preda a disturbi mentali, salva e protegge queste due bambine da morte certa per crescerle in cattività come se fossero sue figlie. Questo amore e gelosia morbosa verso le le due bambine, portava spesso a scagliarsi contro chiunque.Nel complesso voto sufficiente, anche se secondo il mio parere manca quel qualcosa che gli avrebbe permesso di fare il salto di qualità.

[+] lascia un commento a snake83 »
paolo salvaro martedì 26 marzo 2013
mama?

Sembrava fatta con lo stesso stampo della fata dentina di Darkness Falls ... stessi effetti speciali sprecati.

[+] lascia un commento a paolo salvaro »

Ultimi commenti e recensioni di ashtray_bliss:

Vedi tutti i commenti di ashtray_bliss »
La Madre | Indice

Rudy Salvagnini