Mai Stati Uniti

Acquista su Ibs.it   Dvd Mai Stati Uniti   Blu-Ray Mai Stati Uniti
Un film di Carlo Vanzina. Con Vincenzo Salemme, Ambra Angiolini, Ricky Memphis, Anna Foglietta, Giovanni Vernia.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 3 gennaio 2013. MYMONETRO Mai Stati Uniti * * - - - valutazione media: 2,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

ultimoboyscout venerdì 15 maggio 2015
fratelli...ma non troppo. Valutazione 1 stelle su cinque

Cinque persone, apparentemente senza alcun legame, tutte più o meno fallite, scoprono in realtà di essere fratelli quando ricevono la chiamata di un notaio per una grossa eredità. Per ottenerla, devono però, portare e cospargere le ceneri del defunto padre in Arizona, luogo da lui amatissimo. Il viaggio dei cinque sarà utilissimo per conoscersi, scoprirsi e litigare. I Vanzina, stavolta, sono brothers on the road, in questa commedia frizzantina ma non particolarmente bella, in cui si distinguono attori in forma che ben si amalgamano, ma che, ad onor del vero, sono la cosa migliore della pellicola. Piace Ricky Memphis, Anna Foglietta continua la sua crescita esponenziale ma piace soprattutto Ambra, che nonostante venga regolarmente additata per gli errori di gioventù, è la vera ancora di salvezza del film. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
giuseppetoro venerdì 6 marzo 2015
simpatico! Valutazione 2 stelle su cinque

Film dal filone simpatico ma nulla di che. Qualche comico che fa l'attore ma non ci riesce..sufficiente!

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
trammina93 domenica 5 ottobre 2014
d'altronde che puoi aspettarti dai vanzina? Valutazione 2 stelle su cinque

Per carità devo dire che per essere un film dei Vanzina è già tanto quello che hanno ottenuto, perlomeno è guardabile e non tremendamente osceno e volgare però ancora non ci siamo. La trama tratta di cinque persone completamente differenti l'uno dall'altro: Angela interpretata da Ambra Angiolini isterica, ansiosa che da anni è sotto analisi e non vede altro Dio al di fuori della sua psicologa e dei suoi ansiolitici; poi c'è la frivola e facile Carmen, interpretata da Anna Foglietta, che ha uno spessore morale veramente basso; Nino, interpretato da Ricky Memphis, che è un padre divorziato con un figlio da gestire e una lavoro da clown che non fa per lui; Antonio (Vincenzo Salemme) che si crede un grande giocatore di poker ma perde sempre e infine Michele (Giovanni Vernia) che lavora in uno zoo perciò ama gli animali ed è profondamente bisognoso d'affetto non essendo cresciuto con la figura dei genitori. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
rdn75 sabato 23 agosto 2014
road movie a cura vanzina! Valutazione 3 stelle su cinque

Mettendo nell'impasto gli ingredienti giusti, alcuni cuochi abituati a fare sempre i stessi piatti riescono a rinnovarsi, ispirandosi a ricetti nuove ma gia collaudate.
I fratelli Vanzina, questa volta hanno abbandonato i tradizionali "Vacanze a....." e si sono messi in auto attraverso le polverose strade USA insiema ad un gruppo di bravi e collaudati attori della commedia italiana.
Una storia di fratelli, che non sanno di esserlo, con lo scopo di potare a termine la richiesta del padre morto, e mai conosciuto, al fine di ricevere ingente eredita.
Dei gruppo di fratelli, tutti stereotipi, della società italiana e figli della crisi, in cui molti si posso rispecchiare. [+]

[+] lascia un commento a rdn75 »
ciccio benzina mercoledì 16 aprile 2014
non male!!! Valutazione 3 stelle su cinque

uno dei film degli ultimi anni che più mi ha divertito.i personaggi sono tutti ben caratterizzati,la regia c'è...si vede e la storia è molto divertente.Buon film per passare una bella serata spensierata.Molto meglio di tante schifezze che stanno uscendo in questi anni!!!

[+] lascia un commento a ciccio benzina »
gaes90 giovedì 6 febbraio 2014
pessimo Valutazione 1 stelle su cinque

Ridicolo

[+] lascia un commento a gaes90 »
animalista giovedì 23 gennaio 2014
violenza inutile Valutazione 1 stelle su cinque

vorrei sapere da vannzina che motivo scenico c'era di far massacrare un serpentello? ambra e tu da artista un minimo di sensibilità dai...

[+] lascia un commento a animalista »
animalista giovedì 23 gennaio 2014
indecente Valutazione 1 stelle su cinque

vorrei sapere da ambra che motivo c'era di fare la scena dove lei massacra un serpente? non e per fare l'animalista ma da un artista un minimo di sensibilità me lo sai aspettato.  sul film... scusate ma quale film?

[+] lascia un commento a animalista »
a350xwb giovedì 9 gennaio 2014
osceno Valutazione 1 stelle su cinque

Nel film è assente l'incredulità tra i fratelli quando tutti sopra i 30anni scoprono di essere tali e che quindi significa che tutti (tranne uno, cresciuto in comunità) hanno delle madri che anno mentito. Altro punto, il famoso fuso orario viene dimenticato: a notte fonda, nel Nord Dakota, una delle protagoniste chiama la psicologa in Italia e... magicamente sono le 4 del mattino sia in Europa che in America! Solo più avanti ci si ricorderà che c'è il fuso orario...
Descritto un paio di scene, ma il film è davvero pessimo in generale: situazioni assurde, scene recitate male, poche risate e qualche volgarità. Un film che si basa sull'amore verso i soldi, in senso volgare. [+]

[+] lascia un commento a a350xwb »
onufrio martedì 24 dicembre 2013
bloccate i vanzina!! Valutazione 1 stelle su cinque

Non darei neanche 1 euro per vedere questa pessima commedia che purtroppo ho visto. Banale, piena di luoghi comuni, strutturalmente scarsa, battute ridicole, scene comiche pessime; La storia e lo sviluppo della trama danneggia anche gli attori, nonostante l'ottimo cast capeggiato da Salemme e con una sempre più convincente Anna Foglietta, un pò di sollievo lo regala Maurizio Mattioli con la sua breve apparizione, ma è una piccola goccia in questo grande deserto arido di comicità.

[+] lascia un commento a onufrio »
pagina: 1 2 3 4 »
Mai Stati Uniti | Indice