Lone Survivor

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lone Survivor   Dvd Lone Survivor   Blu-Ray Lone Survivor
Un film di Peter Berg. Con Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman.
Azione, Ratings: Kids+16, durata 121 min. - USA 2013. - Universal Pictures uscita giovedì 20 febbraio 2014. MYMONETRO Lone Survivor * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giovedì 21 gennaio 2021
tra i peggiori film di sempre

Buongiorno Marzia, non discuto l'articolo che è scritto benissimo ed è molto interessante. Dico solo che non è possibile che gli americani uccidano a ogni sparo mentre i talebani tirino una quantità industriale di lanciagranate e non li prendano mai. Certo, se li avessero presi subito il film sarebbe finito, ma così è un film surreale, un Truman show militar.

[+] lascia un commento a »
fabio 3121 domenica 3 gennaio 2021
imboscata sulla montagna afgana di "hindu kush" Valutazione 3 stelle su cinque

il film è basato su una storia vera narrata nel romanzo "Lone Survivor" (sopravvissuto solitario) di Marcus Luttrel interpretato da Mark Wahlberg e racconta l'operazione Red Wings che nel 2005 un gruppo di Navy Seals condussero in Afghanistan per catturare un gruppo di talebani. I 4 militari americani giunti sulla montagna di Hindu Kush si imbattono in un anziano pastore di capre con 2 ragazzi. A quel punto devono decidere se ucciderli, legarli o lasciarli andare ed in ogni caso continuare la missione. La scelta di lasciarli liberi di ritornare al villaggio sottostante l'impervia montagna si rivelerà purtroppo fatele per i Navy Seals che saranno oggetto di una vera e propria imboscata sula cima della montagna da parte di numerosi talebani armati di fucili e razzi. [+]

[+] lascia un commento a fabio 3121 »
simone pasquali mercoledì 19 agosto 2020
davvero un bel film Valutazione 4 stelle su cinque

A livello tecnico davvero ben realizzato (la scena dello scontro sulla montagna è da far accaponare la pelle), attori in parte (nonostante trovi un pò parodistico il cinema americano dove sembrano tutti fotomodelli) quello che apparentemente può probabilmente a causa di un titolo piuttosto infelice sembrare un  B-Movie d'azione qualsiasi, scava più in profondità portandoci a interrogarci sulle scelte che chi si muove nella vita militare a volte può dover compiere, e che magari viste da un salotto di casa appaiono spesso troppo scontate.
Davvero un bel film di guerra, da vedere.

[+] lascia un commento a simone pasquali »
giuseppetoro giovedì 6 febbraio 2020
un bel film di guerra Valutazione 4 stelle su cinque

Da una storia vera tratto questo bel film di guerra su azioni in Afghanistan

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
kronos martedì 19 novembre 2019
lone rangers vs pellerossa Valutazione 2 stelle su cinque

Attenzione: contiene spoilers!

Ennesima produzione di propaganda  stelle strisce che sembra pensata per una campagna di reclutamento nei reparti speciali dell'esercito.
I soliti eroici e indefessi bistecconi americani che stavolta portano la civiltà, sulle punte dei loro proiettili blindati, nel ridente Afghanistan.
Liberamente ispirato a fatti realmente accaduti, racconta con involontarie contaminazioni da fantascienza Marvel una sfortunata missione di alcuni (quasi) indistruttibili Rambos yankee alla ricerca d'un pericoloso leader talebano.
L'inizio è sobrio, forse perfino troppo, ma quando si comincia a sparare . [+]

[+] lascia un commento a kronos »
biscotto51 domenica 10 novembre 2019
eccezionale Valutazione 5 stelle su cinque

Se amate i film di azione, le storie adrenaliniche, le trame che non lasciano un attimo di respiro, ebbene: questo film è per voi. Perderlo sarebbe un peccato mortale, che vi sarà addebitato nell'aldilà.

[+] lascia un commento a biscotto51 »
claudio pilotto sabato 20 aprile 2019
perfettamente d'accordo con el cinofilo Valutazione 0 stelle su cinque

Film emozionante, terribile nella crudezza delle immagini,un film vero tratto dal racconto di uno (l'unico) sopravvisuto. Ti fa sentire li' nell'azione vissuta realmente da quei poveri soldati, ti descrive l'atteggiamento della popolazione divisa tra talebani (i nemici) e i pashtun (coraggiosi fino a rischiare la vita per aiutare il soldato sopravvisuto). Come al solito l'azione studiata per uccidere un capo talebano viene male programmata ed è una delle cause del suo fallimento; l'altra causa è la decisione presa dal comandante del gruppo di incursori di lasciare liberi dei pastori di capre incrociati nel corso dell'appostamento; uno di questi li segnala al campo dei talebani e da li' parte la caccia e il massacro dei soldati. [+]

[+] lascia un commento a claudio pilotto »
tinchi mercoledì 13 giugno 2018
stupidità assoluta Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono un militare ,quindi da profano esprimo la mia idea che il comportamento della squadra sia di una imbecillità incredibile. O.K. avevano ordine di non toccare eventuali civili, ma cosa gli impediva di rilasciarli in concomitanza dell'arrivo elicottero x ritorno base?  Se pensavano di ingaggiare guerriglieri, potevano richiedere rinforzi e quindi preparare trappola. Nel 2005 esercito U.S.A. aveva già droni  , la missione era stata organizzata da cani; non è  possibile che i S.E.A.L. siano rimasti senza comunicazioni radio, che ci voleva a indirizzare satellite in zona in coincidenza di operazione? Come si fa a inviare elicottero chinook senza copertura di Apache?
Tralascio commento sui salti e cadute sulle rocce: quei S. [+]

[+] lascia un commento a tinchi »
domenica 12 giugno 2016
buon film esente dall'ipocrita retorica pacifista Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che non ti fa distrarre e ti incolla allo schermo è sempre riuscito per più della metà. Il film ci dovrebbere far riflettere come gli interventi militari americani finalizzati a neutralizzare individui o strutture nefaste come, qui per esempio, i talebani, siano profondamente condizionati dal clamore mediatico. Ci fa vedere come , anche una volta individuato  il carnefice, non si possa intervenire sommariamente ma si debba attendere ordini lontani e balbettanti, così rendendo nulla o gravemente compromessa la missione militare. In effetti la logica imponeva, anche se a malincuore di uccidere i tre pastori. La guerra è guerra ed ha delle regole precise: non servono "le regole d'ingaggio". [+]

[+] un comandante che vorrei solo come amico (di ramses1972)
[+] lascia un commento a »
contrammiraglio sabato 11 giugno 2016
si ma però Valutazione 3 stelle su cinque

Per me 2,5 stelle,  e quindi più che vedibile ; peccato abbiano "arianizzato"  i personaggi.

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
pagina: 1 2 3 4 »
Lone Survivor | Indice