L'arte della felicità

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'arte della felicità   Dvd L'arte della felicità   Blu-Ray L'arte della felicità
Un film di Alessandro Rak. Con Lucio Allocca, Nando Paone, Jun Ichikawa, Renato Carpentieri, Riccardo Polizzy Carbonelli.
Animazione, durata 82 min. - Italia 2013. - Cinecittà Luce uscita giovedì 21 novembre 2013. MYMONETRO L'arte della felicità * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Da non perdere Valutazione 4 stelle su cinque

di Lambra

giovedì 7 novembre 2013

Ho avuto modo di vedere il film di recente, precisamente al Lucca Comics and Games. L'arte della felicità è il primo e sorprendente lungometraggio d'animazione per adulti italiano prodotto da una giovane "factory" napoletana Mad Entertainment. Il film narra il viaggio del tassista Sergio in giro tra i vicoli della sua città. Il viaggio fisico compiuto da Sergio non è altro che una metafora della sua ricerca personale della felicità. Ed è proprio questo aspetto del film ad avermi emozionato molto, il viaggio che Sergio fa tra i suoi ricordi più importanti è un tipo di cammino introspettivo che ognuno di noi ha affrontato almeno una volta nella vita. La personale vicenda di Sergio in perenne conflitto con le sue scelte, arriva dritto al cuore dello spettatore, emozionandolo, motivo per cui non nascondo di aver versato qualche lacrimuccia durante a proiezione. Insomma esperimento riuscito per la giovane casa di produzione made in naples,che lascia ben sperare per un genere in italia ancora in fase di rodaggio. P.s. Piccolo plauso anche per la colonna sonora del film.

[+] lascia un commento a lambra »
Sei d'accordo con la recensione di Lambra?

L'arte della felicità | Indice

European Film Awards (2)