Un giorno come tanti

Acquista su Ibs.it   Dvd Un giorno come tanti   Blu-Ray Un giorno come tanti
Un film di Jason Reitman. Con Kate Winslet, Josh Brolin, James Van Der Beek, Brighid Fleming, Gattlin Griffith.
Titolo originale Labor Day. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 111 min. - USA 2013. - Universal Pictures

Un film delicato, splendidamente diretto Valutazione 4 stelle su cinque

di Fradero

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di Fradero
venerdì 1 maggio 2015

Ho visto questo film sulla pay tv, non ricordavo di averlo visto nei cinema (infatti probabilmente in Italia non è uscito), ma ho scelto di guardarlo perché Kate Winslet è la mia attrice preferita e apprezzo sempre molto i filmche sceglie di interpretare.
La pellicola comincia subito bene, anche se il ritmo non è dei più veloci, ma compensato da una regia molto poetica. Mi sono innamorata guardando il modo incredibilmente rispettoso e delicato in cui lui la lega ad una sedia nelle prime scene, dovendo simulare una situazione violenta nel caso arrivi la polizia. La paura sul volto di lei, il suo tremore controllato, gli occhi gentili di lui che prova a convincerla di non avere cattive intenzioni, nonostante i suoi abiti siano macchiati di sangue.
Ho trovato originale e piacevole il racconto fatto dal punto di vista del ragazzino, che ascolta discorsi sussurrati e non sempre comprensibili, che assiste al mutamento dei comportamenti della madre, all'importanza sempre maggior e che assume quell'uomo entrato in casa con la forza.
Una storia difficile da raccontare, un film davvero emozionante. Lo consiglio vivamente, soprattutto in lingua originale.

[+] lascia un commento a fradero »
Sei d'accordo con la recensione di Fradero?

Ultimi commenti e recensioni di Fradero:

Un giorno come tanti | Indice

1° | samanta