Giovani ribelli - Kill Your Darlings

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Giovani ribelli - Kill Your Darlings   Dvd Giovani ribelli - Kill Your Darlings   Blu-Ray Giovani ribelli - Kill Your Darlings
Un film di John Krokidas. Con Daniel Radcliffe, Dane DeHaan, Michael C. Hall, Ben Foster, Jack Huston.
Titolo originale Kill Your Darlings. Biografico, durata 143 min. - USA 2013. - Notorious Pictures uscita giovedì 17 ottobre 2013. - VM 14 - MYMONETRO Giovani ribelli - Kill Your Darlings * * - - - valutazione media: 2,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'abito non fa il monaco. Valutazione 4 stelle su cinque

di Twinbri84

Feedback: 100 | altri commenti e recensioni di Twinbri84
mercoledì 23 ottobre 2013

Definirlo il nuovo Attimo Fuggente perchè si cita Whitman e si strappa qualche libro mi pare una mossa un po' troppo azzardata. E non c'è da lamentarsi se poi il pubblico reagisce male, se la critica distrugge e senti commenti della serie "che remakedimmerda".
Un po' come per On the road, film omonimo del libro di Jerouac: una massa di pecoroni in gregge, stipati nella poltroncine della sala, ad aspettarsi il libro tradotto in italiano sullo schermo.
Ma se la regola del cinema per ricevere del "buon cinema" è: NON ASPETTARSI MAI NULLA!! allora sì che si può inquadrare un film per ciò che vuole essere realmente, e non per ciò che si (in)degna di rappresentare.
Pericoloso, seducente, provocatorio, e tanto, anche se un'acccennata scena di sesso omosessuale non vale e non giustifica il divieto ai minori dei 14 anni, nè tantomeno le mani sugli occhi della maggior parte degli spettatori presenti.
Per quanto mi riguarda, riunisci in 104 minuti le figure di Allen Ginsberg, Jack Kerouac e William Seward, ed il risultato è un orgasmico triangolo delle bermuda, e non parlo in termini di sesso.
Spettacolare la scena dei tre allineati, spalle alla telecamere e fronte a un muro, ricoperto di ritagli di libri distrutti.

[+] lascia un commento a twinbri84 »
Sei d'accordo con la recensione di Twinbri84?

Ultimi commenti e recensioni di Twinbri84:

Giovani ribelli - Kill Your Darlings | Indice