Justin e i Cavalieri valorosi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Justin e i Cavalieri valorosi   Dvd Justin e i Cavalieri valorosi   Blu-Ray Justin e i Cavalieri valorosi
Un film di Manuel Sicilia. Con Freddie Highmore, Saoirse Ronan, Julie Walters, Alfred Molina, Mark Strong.
Titolo originale Justin and the Knights of Valour. Animazione, Ratings: Kids, durata 96 min. - Spagna 2013. - Moviemax uscita giovedì 24 ottobre 2013. MYMONETRO Justin e i Cavalieri valorosi * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

fabrizio friuli giovedì 29 giugno 2023
un film che piace Valutazione 3 stelle su cinque

In un piccolo regno medievale, il figlio di un illustre avvocato,  sogna di diventare un cavaliere come suo nonno che ha perso la vita durante un combattimento con un altro cavaliere che si è rivelato un uomo malvagio, tale evento ha lasciato un vuoto nell' anima di suo padre , Sir Roland, per tanto,  egli ha intenzione di far seguire le sue orme al figlio che si chiama Justin, per sua fortuna, la nonna lo incoraggia di nascosto,  e lo esorta a raggiungere una misteriosa tenuta dove vivono tre saggi maestri che portano istruirlo e magari renderlo un vero cavaliere che non dovrebbe essere interessato soltanto alle donne e al denaro . Tuttavia,  il cavaliere reietto noto come Sir Heraclio,  ha intenzione di razziare il regno per vendicarsi della Regina che ha messo al bando i cavalieri. [+]

[+] lascia un commento a fabrizio friuli »
g_andrini martedì 9 agosto 2016
simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Alcuni "sketch" sono veramente ben riusciti. Il protagonista è un po' l'antieroe, giustamente l'animazione si sofferma sulla sua non perfetta corrispondenza con un cavaliere...

[+] lascia un commento a g_andrini »
liuk! domenica 13 luglio 2014
senza infamia e senza lode Valutazione 3 stelle su cinque

Niente di particolare ma a mio figlio piccolo é piaciuto molto.

[+] lascia un commento a liuk! »
hollyver07 mercoledì 15 gennaio 2014
storiella facile... facile da digerire Valutazione 3 stelle su cinque

Ciao. Buon film d'animazione che non si può definire d'antologìa ma risulta "facile da digerire". La vicenda è abbastanza semplice e rientra nei canoni delle avventure d'animazione. Uniche vere concessioni alla fantasia, esterne al favolistico di maniera, sono le caratterizzazioni di alcuni dei personaggi e la presenza di contaminazioni tra elementi di diverse epoche (peraltro ben integrati) per es., un abaco-computer, una sorta di fast-food medievale ecc. ecc.. Inoltre sono evidenti le ispirazioni ad altre pellicole (non solo quelle d'animazione). Nell'aspetto buona la grafica ed in sostanza, nonostante un ritmo anche troppo compassato e non si hanno troppe pretese, il film è giusto un simpatico passatempo gradevole da vedere. [+]

[+] lascia un commento a hollyver07 »
asdrubale03 domenica 24 novembre 2013
non un capolavoro ma comunque bello Valutazione 4 stelle su cinque

non è un capolavoro ma è al quanto bello . Sinceramente mi aspettavo un mediocre film d'animazione ma non è stato così, il film non è molto originale ma a usa delle gag divertenti e simpatiche che non annoiano lo spettatore. Adatto soprattutto ai più piccoli ma è tranquillamente quardabile anche ad un pubblico adulto. I personaggi sono simpatici e non cadono mai nel banale egli antagonisti non risultano antipatici come capita in alcuni cartoni. IO CONSIGLIO LA VISIONE

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
mr.movie martedì 29 ottobre 2013
film che non stupisce , non diverte e Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo essere uscito dalla sala sono rimasto sbigottito dalla scarsa qualità del film rispetto alle mie aspettative sul produttore (A.Banderas) Il film sorprende poco, sia come trovata di marketing (ormai tutti i film cavallereschi ,a parte "Le Crociate" di R.Scott, sono tutti uguali),sia come sceneggiatura (volendo anche un po'volgare e molto storica e tecnica per il piccolo pubblico a cui il film è riservato),non è molto originale. Solo la grafica, molto realistiche le ambientazioni e una piccola parte dei personaggi, ma per il resto non l'ho trovato particolarmente stimolante e interessante. Infatti la telecamera non mi ha trasmesso una particolare emozione: riprendeva senza il necessario bisogno stesso di riprendere l'azione. [+]

[+] lascia un commento a mr.movie »
Justin e i Cavalieri valorosi | Indice

1° | fabrizio friuli