Joe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Joe   Dvd Joe   Blu-Ray Joe  
Un film di David Gordon Green. Con Nicolas Cage, Tye Sheridan, Gary Poulter, Ronnie Gene Blevins, Heather Kafka.
continua»
Drammatico, durata 117 min. - USA 2013. - Movies Inspired uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO Joe * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
samanta sabato 16 settembre 2017
dare la vita per gli altri Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Ho visto il film Joe alla TV ed è un buon film. La trama: Joe ex pregiudicato è un piccolo imprenditore in una località ricca di boschi del sud degli USA, il lavoro per cui impiega operai consite nell'indebolire chimicamente gli alberi che poi verranno abbattuti dai boscaioli e sostituiti con alberi più robusti. Joe è un uomo solitario che vive chiuso in sè, con il vizio del fumo, della birra e qualche amore mercenario. ma che si comporta correttamente con i suoi operai. La sua vita cambia quando incontra il giovane Gary un ragazzo di 16 anni che è venuto a vivere con la famiglia composta da un padre farabutto e alcolizzato, una madre remissiva e una sorella che per uno choc è diventata muta. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
d'accordo?
ennio sabato 16 settembre 2017
realismo vero, alla larga i sognatori Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Davvero bello. Il realismo made in USA che coinvolge lo star system è un prodotto raro perciò da ricordare. Qui si parla di realismo crudo, alieno dalla spessa patina sentimentale e ammiccante che regna in quel settore e ricopre la realtà per renderla liscia e presentabile e quindi calamita di dollari. 
Ambientato nel sud degli USA, degna di nota è l'assenza delle (solite) scene a sfondo razzista, nonostante lo stretto intreccio tra le comunità bianca e nera in un contesto di relativo degrado. Anche questo è realismo, per chi conosce l'America.
L'originalità della sceneggiatura ti fa apprezzare anche il personaggio del cane, in particolare in una delle scene più memorabili del film, protagonisti due cani.

[+] lascia un commento a ennio »
d'accordo?
onufrio lunedì 30 gennaio 2017
una faccia dell'america Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Crudo e schietto. I personaggi sono dei burberi americani arrabbiati con la vita stessa e sempre in cerca di rogne nate da un malessere interiore. Joe è uno di questi, che combatte giornalmente contro i propri demoni per stare alla larga dai guai, ma non mancano le situazioni in cui è facile perdere le staffe. L'incontro col giovane Gary, bisognoso di lavoro e maltratto da un padre alcolista e violento, porta alla nascita di un'amiciziainstaurando un importante legame, il tutto con un ritmo lento e cupo che fa da presagio ad un finale risolutivo.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
redpa venerdì 26 agosto 2016
emarginazione americana e noia europea Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Romanzo difficile  da trasporre in film perché fortemente psicologico.Una realtà  americana  marginale  che espone i temi in forma poco apprezzabile in ambito  eurpeo.  Il risultato è essenzialmente  noia.

[+] lascia un commento a redpa »
d'accordo?
g_andrini lunedì 11 aprile 2016
bella fotografia Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

E' un prodotto ben realizzato, con buone musiche, tra le altre cose. Parla di omosessualità in modo neanche troppo velato, oltre a una dose di varie tipologie di manie. Mi sento di dare due stelle perché non può essere un capolavoro, ma è certamente un film consigliato ad un pubblico maturo.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
giorpost venerdì 11 settembre 2015
bel copione con un nicolas cage d' annata Valutazione 4 stelle su cinque
89%
No
11%

Joe è un rude texano dal passato burrascoso caratterizzato da alcool, tabacco e galera, con una "carriera" da galeotto iniziata per colpa di un poliziotto disattento. Fa il boscaiolo, uccide alberi deboli per conto di proprietari terrieri e un giorno si presenta al suo cospetto Gary, quindicenne in cerca di lavoro e di protezione da un padre violento che attua vessazioni di ogni tipo nei confronti suoi, della madre e della sorella (che da anni non proferisce parola). Tra i due nasce subito un' intesa, anche perchè il ragazzo ci sa fare e il lavoro duro non lo spaventa, ma a complicare i piani di entrambi di avere una vita serena ci pensano il bullo di paese Willie (Ronnie Blevins, singolare somiglianza con Heath Ledger), che da anni tormenta Joe per antiche ruggini, e lo stesso padre-padrone di Gary il quale, anche lui in cerca di occupazione, non ha la stessa dedizione sul lavoro e provoca l' allontanamento di entrambi dalla ditta di Joe. [+]

[+] lascia un commento a giorpost »
d'accordo?
filippo catani venerdì 1 maggio 2015
i figli dell'altra america Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Un giovane ragazzo alle prese con una madre sbandata e un padre violento e alcolizzato finisce per stringere amicizia con Joe un ex galeotto che capitana una squadra di operai.
David Gordon Green ci regala uno spaccato di quell'America lontana dai riflettori e dalla vita frenetica delle grandi metropoli. Ci troviamo infatti in un paesino rurale che offre allo spettatore una serie di personaggi praticamente allo sbando e in cerca di identità. Joe è un ex detenuto disilluso e in guerra con se stesso per trattenere le sue pulsioni violente e con la vita in generale. Il giovane ragazzo con cui familiarizza offre a entrambi la possibilità di un nuovo inizio o quantomeno di cercare di raddrizzare le proprie rispettive esistenze. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
d'accordo?
rescart venerdì 17 aprile 2015
siamo alberi che camminano Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

In un certo senso l'immagine degli alberi che vengono avvelenati per poter essere in seguito legalmente abbattuti perchè malati e quindi sostituiti con nuovi alberi migliori, potrebbe essere considerata la metafora di ciò che accade nel film. Joe infatti - e non solo lui - è un albero malato destinato a venire abbattuto per essere sostuito da qualcuno che non si volterà dall'altra parte quando la compagna gli chiederà di uscire la sera a fare un po' di vita sociale. Il male infatti non consiste tanto nell'vvelenare i tronchi d'albero sani (e nemmeno le biscie per parafrasare una nota conzone di Cochi e Renato) ma nel non saper più riconoscere la bellezza della vita. Basta avere “l'ombrela che ripara la testa” per farla diventare un giorno di festa. [+]

[+] lascia un commento a rescart »
d'accordo?
zenos giovedì 16 aprile 2015
un dramma metaforico Valutazione 5 stelle su cinque
86%
No
14%

Non capisco le recensioni negative. Davvero un bel film crudo. Non ho mai amato Nicolas Cage, ma in questo ruolo è supremo. I meriti vanno ammessi. Il film è un moderno dramma metaforico che ruota intorno alla vita drammatica di un ragazzo che cerca di riscattarsi e trova in Joe la propria via per il riscatto. In un'America violenta priva di legge, che ricorda molto un feudo sono le azioni a contare. Davvero bello, l'ho apprezzato molto. Da guardare.

[+] lascia un commento a zenos »
d'accordo?
cinemaniac98official sabato 21 marzo 2015
joe ... nicolas cage incazzato.. cerca redenzione Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Joe diretto da David Gordon Green , interpretato da Nicolas Cage e Tye Sheridan , un film drammatico con qualche sprazzo di thriller e azione , infatti Joe in alcune scene sembra un film alla Terrence Malick , ricorda molto infatti : rabbia giovane dello stesso Malick . 
Sembra un film sulla vita , sulla natura , sulla redenzione , sembra un film molto calmo ma poi ci sono improvvisamente esplosioni di violenza qua e là , Nicolas Cage è un grande nei panni dell'uomo violento che vuole cambiare ma non c'è la fa , Tye Sheridan testato dallo stesso Malick in The tree of life , conferma la sua bravura .
e lui stesso conferma la rabbia giovane , poiché nel film non solo Joe Joe Nicolas Cage è incazzato , ma lo è anche Sheridan , che stanco dei soprusi e dei maltrattamenti vuole alzare le mani e vuole usare la violenza per mettere fine a tutto . [+]

[+] lascia un commento a cinemaniac98official »
d'accordo?
pagina: 1 2 »
Joe | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Marzia Gandolfi
Pubblico (per gradimento)
  1° | zenos
  2° | giorpost
  3° | samanta
  4° | rescart
  5° | ennio
  6° | the thin red line
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Festival di Venezia (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità