It's Me, It's Me

Film 2013 | Commedia 119 min.

Regia di Satoshi Miki. Un film con Kazuya Kamenashi, Yuki Uchida, Ryo Kase, Yoshiyuki Morishita, Aimi Satsukawa. Cast completo Genere Commedia - Giappone, 2013, durata 119 minuti. - MYmonetro 3,08 su 1 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi It's Me, It's Me tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento martedì 9 aprile 2013

Hitoshi Nagano (Kazuya Kamenashi), che lavora in un negozio, inizia una truffa telefonica dicendo "Amico.. Sono io...".

Consigliato sì!
3,08/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 3,67
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Premi
Cinema
Trailer
Un'operazione concettuale non priva di gag nonsense e citazioni da Satoshi Miki.
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 22 aprile 2013
Recensione di Emanuele Sacchi
lunedì 22 aprile 2013

Hitoshi ha abbandonato il sogno della fotografia per un'esistenza priva di sorprese, come commesso di un centro commerciale. Quando un telefono cellulare viene smarrito Hitoshi, anziché restituirlo, decide di tenerlo: grazie a ciò riuscirà a farsi versare una grossa somma sul conto corrente, ma nulla di ciò che avverrà da quel momento sarà come prima.
Quello di Miki Satoshi è un nome ormai affermato presso gli appassionati del versante più demenziale e nerd del cinema nipponico, associato inevitabilmente al surreale di pellicole come In the Pool o Tokyo Adrift, cult di un sottogenere ristretto e specifico ma non privo di fan. It's Me It's Me rappresenta in qualche modo un passo più ambizioso, in primis per la scelta del protagonista, l'idolo pop Kazuya Kamenashi, su cui Satoshi concentra un'operazione più concettuale di quelle passate. Senza lesinare con il nonsense e il ribaltamento delle convenzioni, infatti, a farsi più esplicito è il temuto "messaggio", che dal teatro dell'assurdo riporta alle contraddizioni del quotidiano, cercando di spiegare con simbolismi fin troppo "parlanti" quel che avviene nella mente di Hitoshi.
Kamenashi fornisce una prova sorprendente, alle prese con personalità multiple e uno stile necessariamente minimalista: lo spasso delle sequenze più riuscite - la prima riunione dei tre Hitoshi, il duro che parla con voce flebile, gli inserti di colonna sonora à la Wendy Carlos - deve molto alle doti dell'attore giapponese. Purtroppo i momenti migliori di It's Me It's Me si limitano a delle gag isolate, mentre è il complesso della materia trattata a sfuggire a Satoshi, come se il regista avesse avuto tutte le visioni "giuste" ma non fosse riuscito a veicolarle in una narrazione compiuta.
Innumerevoli le strizzate d'occhio, dalle T-shirt dei Monty Python, alle citazioni del videogame-cult Monkey Island, e i rimandi all'universo di Gondry o allo spunto che fu di Harold Ramis per il geniale e sottovalutato Mi sdoppio in 4; ma non è (solo) per questo che It's Me It's Me si smarrisce, è soprattutto per l'incapacità, o la mancanza di volontà, da parte di Satoshi di controllare il proprio stream of (un)consciousness.
Miki cerca di veicolare una riflessione sulla crisi di identità nella società contemporanea, ma senza suffragarla con temi o intuizioni che escano dalle ovvietà dell'epilogo. Appuntamento con la maturità nuovamente rimandato.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
Powered by  
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 26 aprile 2013
kinokoluvk

It is great to have the film world premiere in Italy. The cooperation of Miki and Kamenashi is an big expectation which is also one of the highlights of the film. The original novel has won a big fame in Japan, and the plot with 33 identical characters are difficult to be put on to the big screen. So it's really great that the director has managed to display the story.

martedì 23 aprile 2013
vivian223

To be honest, this is a very japanese style film. I do love the point of view in this film. In my opinion, it is really hard for one actor to perform almost roles in one film. Moreover, the way that the director used in this film quite interesting.The way he telling the story impressed me so much.

lunedì 22 aprile 2013
lovezoe

c'est une nouvelle de sociale.Et kamenashi kazuya est tres excellent star.Je l'aime~

venerdì 19 aprile 2013
ann23

It's entertaining yet thought-provoking. Mr.Kamenashi shows great prowess at acting.

venerdì 26 aprile 2013
rosine

Insomma,questo film mi piace.> <

martedì 23 aprile 2013
oukei922

good

mercoledì 24 aprile 2013
Kasumi

IT'S ME, IT'S ME,ASSOLUTAMENTE SI

venerdì 19 aprile 2013
Kazuko

good

venerdì 19 aprile 2013
amy zhang

This flim is very good.I like this story.Kazuya is a star.

venerdì 19 aprile 2013
ulgirs

I like this film. Satoshi Miki's world view is very unique and Kazuya Kamenashi put 33 people deduce is very perfect, is too perfect.

martedì 23 aprile 2013
KIZUNA

IT'S ME, IT'S ME is the best movie in my heart! Kazuya Kamenashi is the best actor!I'm proud of him.

venerdì 19 aprile 2013
no_data

kamenashi youare the best

venerdì 26 aprile 2013
EdithYi

amazing movie!

venerdì 26 aprile 2013
AKASA

Kazuya Kamenashi interpretation of the 33 different roles in this movie, each with a very distinct personality, is a very good movie.

venerdì 26 aprile 2013
AKASA

IT'S ME, IT'S ME,ASSOLUTAMENTE SI

venerdì 26 aprile 2013
masfd

  E 'un buon film

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati