Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mystic martedì 30 aprile 2013
"3" regala azione viscerale e fuochi d'artificio Valutazione 3 stelle su cinque

I vendicatori di Joss Whedon hanno avuto tanto successo lo scorso anno che in molti si aspettavano il tentativo di DC comics di rispondere a Marvel con un film sulla Justice League. Portato a termine il fruttuoso progetto della Phase One, il terzo Iron Man segna non solo il ritorno di Downey Jr. nei panni di Tony Stark, ma anche il primo film della attesissima Phase Two. Rivedere Downey Jr. mentre, talvolta con malizia, spara battute ad una frequenza elevatissima nei anche nei momenti meno importanti del film è qualcosa di molto divertente e le gag che sdrammatizzano la vicenda sono altresì piacevoli grazie al loro elevato potenziale comico. Stark è un supereroe ironico e altezzoso quanto l'attore che lo interpreta, un imprenditore di successo che stavolta dovrà anche fare i conti senza la propria armatura per difendersi dalle minacce terroristiche (sì, siamo alle solite) del Mandarino e dal terribile Killian. [+]

[+] lascia un commento a mystic »
themaster sabato 27 giugno 2015
inutile,mal diretto,mal recitato,per nerd stupidi. Valutazione 1 stelle su cinque

Con quale raffinato diserbante in corpo questi capoccioni Disneyani hanno deciso di far girare ad un cultore del buddy movie anni 80 come Shane Black il terzo capitolo della saga di Iron Man? Penso che mi porterò nella tomba questa domanda,ciò che non intendo portarmi dietro nemmeno al cesso è il ricordo di questa pellicola.
La regia fa il suo lavoro per un blockbuster,non è nè brutta nè bella,offre momenti di cui si può anche godere visivamente,ma che alla lunga non si notano nemmeno più coperti dalla montagna di schifezza,che consiste in: sceneggiatura scritta con i piedi,il personaggio di Rebecca Hall che è un'attrice bella e brava qui è ridotto ad un voltagabbana schifoso che prima sta con Tony,poi con i cattivi,poi di nuovo con Tony e poi muore,Tony Stark è stupido ai massimi storici e Robert Downey Jr. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
elibook sabato 1 giugno 2019
iron man 3 Valutazione 2 stelle su cinque

Se parliamo di effetti speciali di piu' non si puo' fare, ma in merito al film e' roba per adolescenti o appassionati.  La vena umoristica del protagonista e' per certi versi contagiosa ma diviene via via il live motive da cui non si esce e Iron Man diviene cio' che nel fumetto non e' mai stato. Non sai piu' che tipo di film stai guardando ... Spettacolare ma diamine, un po' di anima ?.

[+] lascia un commento a elibook »
tonysamperi domenica 12 maggio 2013
behind the armor Valutazione 3 stelle su cinque

SULLA SCENEGGIATURA
Un po’ come abbiamo visto in “The dark knight rises” nell’epilogo di Iron Man si indaga soprattutto l’uomo che si cela dietro al simbolo.
Infatti Tony da un lato subirà un trauma dovuto alle vicende di New York (The Avengers), che non gli consentirà di dormire, dall’altro dovrà fare i conti con i suoi scheletri del passato.
Nel contempo Tony dovrà preoccuparsi di proteggere quanto ha di più caro: Pepper.
Una grossa iperbole enfatizza le notti in bianco del nostro eroe, infatti viene raccontato che abbia dato vita a oltre 40 armature.
Un nuovo avversario lo costringerà lontano da casa, dove potrà contare solo su un’armatura malfunzionante (persino Jervis per un momento non ci sarà) e sul suo ingegno, un po’ com’era stato nel primo capitolo. [+]

[+] lascia un commento a tonysamperi »
wirealtervista giovedì 9 gennaio 2014
peccato che non abbiano mai fatto iron man 3 Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero peccato che dopo due film divertenti energici e a volte esilaranti non abbiano mai pensato di fare anche un 3 di Iron Man ... perchè per me questo film è come se non fosse mai stato girato. Non so da cosa sia dipeso se dal cambio di regia o da altro e neanche sono una purista dei fumetti ma davvero si è andati pesantemente giu. E' vero conosco la storia e questo mi fa dire che purtroppo in questo film è stata totalmente reinventata e anche male. Il cattivo che non è cattivo e iron man che vola ed ha razzi che fa combatte a '' mani nude e non a distanza'' contro un nemico che invece ha caratteristiche inverse ... a colpi di pugni ... neanche un folle si comporterebbe cosi. Se non lo avete visto fermatevi al 2 rimarrete con un dolce sorriso se invece volete proseguire vi auguro [+]

[+] lascia un commento a wirealtervista »
stefano v mercoledì 1 maggio 2013
la consacrazione di iron man Valutazione 3 stelle su cinque

Tony Stark torna più tecnologico che mai, pronto a combattere contro Mandarino, un terrorista, presumibilmente mediorientale con richiami estetici al re del terrore Bin Ladden, pronto a distruggere gli Stati Uniti e ad uccidere il presidente. Pane per i denti di Stark e olio per la sua armatura ipertecnologica. Questa volta però Stark è provato e ancora porta con se strascichi della lotta con gli alieni in Avengers e New York rievoca in lui dolori e ansie, ma nello stesso tempo gli daranno la forza per reagire e lottare contro il Mandarino e proteggere la sua amata Pepper. Iron Man personaggio in passato considerato secondario nello scenario di supereroi Marveliani, dovuto al fatto di essere nato ed usato come propaganda per la guerra in Vietnam e anche per non aver avuto all'esordio sceneggiatori di eccelso valore, ma in questi ultimi tempi e con i 3 film è stato promosso di diritto nell'olimpo dei salvatori della patria. [+]

[+] lascia un commento a stefano v »
goliadkin giovedì 2 maggio 2013
ottimo film d'azione a chiusura della trilogia Valutazione 3 stelle su cinque

Al terzo capitolo della saga cinematografica di Iron Man soggetto, personaggi, ambientazione tengono ancora bene, per quanto secondo me comincino a dare qualche segno di stanchezza, inevitabilmente alcuni elementi tendono a divenire ripetitivi, come lo schema di base: crisi del protagonista, comparsa di un nemico apparentemente invincibile, riscatto del protagonista (con nuovi upgrade tecnologici), rinascita del protagonista e sconfitta del nemico; o anche la pur sempre divertente rappresentazione del carattere di Tony Stark: genio, egocentrico, reso con ironia dall'ancora una volta bravo Robert Downey Jr (pilastro fondamentale su cui poggia molto del successo di tutti e tre gli episodi); elementi che costituiscono l'impronta di tutto il progetto e che naturalmente non potevano mancare anche in questo episodio, ma che ripeto, secondo me sono stati sfruttati fino al loro limite (lo stesso Robert Downey Jr ricalca ormai la stessa interpretazione non solo con Tony Stark, ma certi versi anche con Sherlock Holmes) , un quarto episodio, salvo innovazioni fondamentali (del tipo Il cavaliere oscuro - Il ritorno, che lascia aperta la possibilità di un sequel ma con un cambio dell'attore protagonista) sarebbe forse di troppo. [+]

[+] lascia un commento a goliadkin »
nick castle domenica 28 aprile 2013
c'è da parlarne... Valutazione 3 stelle su cinque

Dove il secondo ha messo più o meno d'accordo tutti nel dire che era una porcata colossale (anche tecnicamente...), di questo ci si può tessere una discussione. Premessa: si parte da dove era finito The Avengers (un altra bella delusione, per me). Tony Stark in preda ad attacchi di insonnia e panico sfida il Mandarino e percorre un viaggio interiore alla ricerca di se stesso. Una trama un po' all'acqua di rose, che però non deluderà i fan, contando anche che i dubbi sul fatto che questo Iron Man fosse diventato dark, sono completamente sciolti. Signori, è un film cazzone, più dei precedenti! Perchè credetemi, vedere Ben Kingsley che esce dal bagno e dice "Uhh non entrate per almeno venti minuti!" è veramente da vedere (sotto sotto me lo immaginavo che dopo un po' avrebbe iniziato a cazzeggiare. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
monica rosati venerdì 3 maggio 2013
iron man colpisce ancora! e non ci abbandonerà! Valutazione 5 stelle su cinque

Come tutti (trovatemi infatti qualcuno che non ha ancora visto questo film) sono andata al cinema settimana scorsa a vedere Iron Man 3. Nonostante le parecchie recensioni negative, io me ne sono completamente innamorata.
Insomma, cosa pensavano di trovare gli altri in questo film?! E cosa hanno trovato di così sconcertante?!
Ammetto di non aver mai letto i fumetti e che ci possano essere incongruenze con il film, ma perché giudicare così negativamente Iron Man 3?!
Io credo che il regista Shane Black sia riuscito a portare sul grande schermo un stupefacente e sorprendente finale per questa trilogia. Certo, qualche difetto lo si trova sempre, ma per quanto mi riguarda, pochi film mi hanno esaltato come questo. [+]

[+] lascia un commento a monica rosati »
miroforti sabato 18 maggio 2013
iron man 3 di shane black Valutazione 2 stelle su cinque

La terza volta di Iron Man sul grande schermo («fatti di New York» a parte, certo), la seconda volta della Marvel che con questo lungometraggio inaugura la cosiddetta ‘fase due’ dell’universo supereroistico. È forse questo il motivo di tanta attesa e di tante aspettative verso questo film, complice una campagna promozionale serrata, intenta a mostrarci come lo sbruffone ed egocentrico Tony Stark si trovi di fronte a problemi esistenziali e umani, che rischiano di mettere a dura prova la sua sicurezza, nonché la sopravvivenza di ciò che più gli sta a cuore. Lo scontro, oltre che con se stesso, sarà con uno dei più antichi nemici di Iron Man, creato dalla matita di Stan Lee nel lontano 1964: il Mandarino. [+]

[+] lascia un commento a miroforti »
pagina: « 1 2 3 »
Iron Man 3 | Indice