Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Delusione. un originale delusione. Valutazione 1 stelle su cinque

di Anton Chigurh

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Anton Chigurh
venerdì 26 aprile 2013

Vi assicuro che questa misera assegnazione di una stella, non è una protesta, ma la reale misura del film secondo me. Ok,cominciamo. Il film non decolla,una storia praticamente assente,villain dai contorni indefiniti,e tutto ciò quando il film nella prima fase presenti una marea di spunti,tutti seguiti male o peggio abbandonati. Narrativamente vuoto. L'unica cosa ben presentata è lo stato pietoso nel quale vessa Stark,stato che non migliora per tutta la durata del film, con conseguenze deprimenti dal punto di vista soprattutto dell'azione e del ritmo. Dal punto di vista visivo solo la scena dell'abbattimento di villa Stark merita un occhiata. Shane Black si dimostra regista adatto agli action-comedy, viste le americanate(nel senso più dispregiativo del termine)che ci vengono propinate, vedi scena salvataggio aereo(...mio Dio...),oppure siparietto di DonCheadle che spara come un cowboy in delirio di onnipotenza. Ho letto che qualcuno lo ha definito un film più profondo dei predecessori.. Beh, si poteva anche fare qualcosa di più profondo rendendo comunque godibile il prodotto, invece di tediarci 2 ore e passa con un pasticcio di microstorie che non va da nessuna parte. Non sono deluso perché volevo a tutti i costi un IronMan decente e degno della saga, ma perché volevo almeno un film passabile. E invece niente. Più della mia recensione, ciò che più da la misura della situazione,sono le facce della gente quando il film è finito e la luce si è accesa in sala,facce non tanto diverse dalla mia..non ne ero stupito. Unica cosa positiva della proiezione il primo trailer di"Thor-the dark world", che potrebbe essere potenzialmente un ottimo prodotto, vista la possibilità di dare un po' più indipendenza al film, forse legatissimo nel primo episodio al successivo"The Avengers"e per questo forzato nel non approfondire la storia d'amore e anche altro che poteva essere la chiave per un film più spesso ma non per questo meno divertente. Sarà la volta buona? Io lo spero.

[+] lascia un commento a anton chigurh »
Sei d'accordo con la recensione di Anton Chigurh?

Ultimi commenti e recensioni di Anton Chigurh:

Iron Man 3 | Indice