Iron Man 3

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Iron Man 3   Dvd Iron Man 3   Blu-Ray Iron Man 3
Un film di Shane Black. Con Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall.
Titolo originale Iron Man 3. Azione, Ratings: Kids+13, durata 109 min. - USA, Cina 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 24 aprile 2013. MYMONETRO Iron Man 3 * * * - - valutazione media: 3,09 su 152 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

themaster sabato 27 giugno 2015
inutile,mal diretto,mal recitato,per nerd stupidi. Valutazione 1 stelle su cinque

Con quale raffinato diserbante in corpo questi capoccioni Disneyani hanno deciso di far girare ad un cultore del buddy movie anni 80 come Shane Black il terzo capitolo della saga di Iron Man? Penso che mi porterò nella tomba questa domanda,ciò che non intendo portarmi dietro nemmeno al cesso è il ricordo di questa pellicola.
La regia fa il suo lavoro per un blockbuster,non è nè brutta nè bella,offre momenti di cui si può anche godere visivamente,ma che alla lunga non si notano nemmeno più coperti dalla montagna di schifezza,che consiste in: sceneggiatura scritta con i piedi,il personaggio di Rebecca Hall che è un'attrice bella e brava qui è ridotto ad un voltagabbana schifoso che prima sta con Tony,poi con i cattivi,poi di nuovo con Tony e poi muore,Tony Stark è stupido ai massimi storici e Robert Downey Jr. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
fedeleto martedì 16 giugno 2015
un armatura di ferro e un cuore umano Valutazione 4 stelle su cinque

Tony stark , dopo gli eventi di New York nel film avengers, soffre di attacchi di panico.Dieci anni prima liquido' un tizio che ora ha creato il modo per rigenerare il corpo e creare bombe umane.La lotta sarà l unica speranza ma prima di tutto bisogna combatterr se stessi.Shane Black (kiss kiss bang bang) dirige forse il film più profondo della trilogia, dandoci un iron man più umano e fragile, che fatica ad uscire da iron man.Un film sull identità sullla lotta verso se stessi, e ovviamente non manca l azione, peccato per il personaggio del mandarino che poteva essere usato molto meglio.Ad ogni modo per chi pensasse che arrivando al terzo capitolo non si potesse più avere originalità nel personaggio di iron man sbagliava di grosso. [+]

[+] lascia un commento a fedeleto »
cbkbrswafo lunedì 16 febbraio 2015
ironman , grande azione e coraggio! Valutazione 5 stelle su cinque

Si descrive da solo il film, vedetelo!

[+] lascia un commento a cbkbrswafo »
giuseppetoro martedì 27 gennaio 2015
bel film! Valutazione 4 stelle su cinque

Come gli altri due il film ha effetti speciali belli..storia sempre fantascientifica e futura. Rispetto agli altri due mi ha colpito meno, ma resta sempre un bel film che ti appassiona.

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
elgatoloco venerdì 8 agosto 2014
troppa azione, film da poco Valutazione 0 stelle su cinque

Con questo ulteriore capitolo di"Iron Man", emergono da un lato i fantasmi USA post-11 settembre, con tanto di Osama bin(ben) Laden  semi-redivivo al cinema quale"Mandarino"(grande Ben Kingsley anche in questi film), dall'altro invece molto caos, tra ipergenetica iper(iterazione voluta)-tecnologizzata, altro, familismo made in tge United States e altro ancora, in un guazzaburglio complessivamente"indigesto"e indigeribile... Troppe scazzottate, film da poco, anche perché incapace di conciliare stilemi ma anche ispirazioni tematiche tra loro troppo diverse, ben difficile da tenere insieme.   Caos insopportabile, in certi momenti, nonostante la bravura tecnica del regista e di vari interpreti. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
contrammiraglio sabato 10 maggio 2014
speriamo non facciano il 4 Valutazione 2 stelle su cinque

Finite le idee, si reimpasta il reimpastabile e resta solo la grazia ironica di Robert; meglio finirla qui, ne avete fatto uno di troppo!

[+] lascia un commento a contrammiraglio »
danubio1955 domenica 23 marzo 2014
inizio il commento con....una domanda ! Valutazione 2 stelle su cinque

Allora, spiegatemi, quando Tony Stark viene attaccato nella sua bella casetta, lui dà l'armatura a Pepper per salvarla, LUI MENTRE PEPPER ESCE NON PUO' CHIAMARE LE ALTRE ARMATURE CHE STANNO SOTTO CASA SUA PER DISINTEGRARE GLI AEREI, SALVARSI E ANDARE A CERCARE IL MANDARINO ?????!?!?!??!?!?!!!! Poi si capisce che quella del mandarino è una messa in scena perchè, in un punto del film si vede lui (il mandarino) che sta entrando da l'esterno in un edificio per girare un video intimidatorio verso il presidente, MA ALLORA PERCHE' MI AVETE FATTO VEDERE QUANDO STA ENTRANDO, COSì MI ILLUDETE CHE E' TUTTO VERO ED E' UNA PRESA IN GIRO PER LO SPETTATORE. POI ALLA FINE CHIAMA LE ARMATURE E FA LE CHIAPPE A TUTTI QUANDO POTEVA RISOLVERE TUTTO SUBITO ! BOOOOOOOOOO ! POI NON CI SONO GLI ACDC CHE ERANO UNO DEI PUNTI DI FORZA PIU ORIGINALI DEI FILM MARVEL DEGLI ULTIMI ANNI E CHE RENDEVANO IL PERSONAGGIO DI TONY STARK PIù UNICO. [+]

[+] lascia un commento a danubio1955 »
dino 88 lunedì 17 febbraio 2014
nel suo complesso un buon film Valutazione 4 stelle su cinque

Al cambio di regia, c'è stata la discesa molto nel personale del personaggio, e devo dire che è stata una buona idea, così almeno come in altri film si mette alla prova la forza di ogni eroe, per proteggere oltre che la propria famiglia, anche la propria gente, e devo dire che iron man ha superato la prova, voi che lo avete criticato potete, anche insultarmi dire che non capisco niente, a mè non me ne frega niente, a riguardo del mandarino posso dire che è stato veramente un grande villain, per concludere un film da vedere, e non da perdere.

[+] lascia un commento a dino 88 »
wirealtervista giovedì 9 gennaio 2014
peccato che non abbiano mai fatto iron man 3 Valutazione 1 stelle su cinque

Un vero peccato che dopo due film divertenti energici e a volte esilaranti non abbiano mai pensato di fare anche un 3 di Iron Man ... perchè per me questo film è come se non fosse mai stato girato. Non so da cosa sia dipeso se dal cambio di regia o da altro e neanche sono una purista dei fumetti ma davvero si è andati pesantemente giu. E' vero conosco la storia e questo mi fa dire che purtroppo in questo film è stata totalmente reinventata e anche male. Il cattivo che non è cattivo e iron man che vola ed ha razzi che fa combatte a '' mani nude e non a distanza'' contro un nemico che invece ha caratteristiche inverse ... a colpi di pugni ... neanche un folle si comporterebbe cosi. Se non lo avete visto fermatevi al 2 rimarrete con un dolce sorriso se invece volete proseguire vi auguro [+]

[+] lascia un commento a wirealtervista »
jahsper sabato 16 novembre 2013
il manda-flop Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo il primi due film (il primo stupendo, il secondo non male) e il mega-film-evento sui Vendicatori, Iron Man 3 è il film che apre le porte a quella che sarà la "Fase 2" della Marvel Studio. Aggiungi un cast sensazionale (oltre ai soliti Downey Jr. e Paltrow, gente del calibro di Guy Pearce e, soprattutto, il premio Oscar Ben Kingsley) e le aspettative schizzano alle stelle! Risultato: un film decisamente mediocre, un film per famiglie che non ha nulla a che vedere con il personaggio di Iron Man e che snatura completamente personaggi quali il Mandarino o usa inutilmente armature come quella di Iron Patriot. Un film senza né capo né coda, mediocre in tutto. Unica nota positiva la ormai solita ottima prestazione di Mr. [+]

[+] vergognati! (di luca capaccioli)
[+] hai la mia comprensione (di wirealtervista)
[+] lascia un commento a jahsper »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 »
Iron Man 3 | Indice

1° | luca capaccioli