Aspirante vedovo

Acquista su Ibs.it   Dvd Aspirante vedovo   Blu-Ray Aspirante vedovo
Un film di Massimo Venier. Con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Clizia Fornasier.
Commedia, durata 84 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Aspirante vedovo * - - - - valutazione media: 1,33 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un film che inesorabilmente affoga nella banalità Valutazione 1 stelle su cinque

di Mickey97

domenica 13 ottobre 2013

L'aspirante Vedovo aveva tutte le carte in regola per risultare un bel film, eppure affoga inesorabilmente nella banalità, rimanendo in superficie senza mai andare più affondo mentre infrange le grandi aspettative dello spettatore, il quale sperava di assistere a un qualcosa di più intelligente. L'idea di partenza era buona ma viene umiliata da una mediocre realizzazione governata da una banalità sovrana, dalla quale deriva fin troppa stupidità. Inoltre alla Litizzetto, il ruolo dell'aristocratica non le si addice proprio per non parlare poi di quanto risulti inadeguata sul grande schermo. In Femmine Contro Maschi, mi era piaciuta tantissimo ma in questo film la musica cambia in peggio e per giunta non fa ridere per via del suo ruolo fin troppo calcato sino al punto di privarla della sua irresistibile simpatia. Per quanto riguarda De Luigi, non da' il meglio di sè ma comunque è solo grazie a lui se si ride ( solo nella prima parte ), purtroppo è il protagonista di un film troppo stupido che non ha niente a che vedere con il Peggior Natale della mia vita, commedia a dir poco brillante. Comunque penso che L'aspirante vedovo sia un'offesa all'intelligenza non solo per gli spettatori, i quali si sentono stupidi per aver speso € 7,50 ma anche per l'intero cast che viene decisamente umiliato, specialmente Clizia Fornasier, la quale risulta stupidissima, Alessandro Besentini alias " Ale " senza Franz non rende proprio e ha l'aria di quello che pensa: " Ma io che cosa ci faccio qui " ?!?!. Non ho visto l'originale, non posso fare paragoni ma penso che non ne possa sussistere alcuno perchè viene davvero difficile pensare che il film con protagonista Alberto Sordi sia stato di medesima deficienza. Sicuramente questo remake non avrà rispettato l'originale, secondo me non vi è alcuna ombra di dubbio riguardo a questo ma forse gli è fedele solo nella morte dell'aspirante vedovo che di conseguenza rende ufficialmente la moglie una vedova a tutti gli effetti. Alberto Nardi alla fine muore perchè la fortuna si era schierata dalla parte di Susanna Almiraghi grazie all'amuleto che portava al collo che a sua volta cade a terra, la Susanna si china per raccoglierlo mentre l' Alberto per aver esagerato nel lanciarsi contro la moglie per il fine di darle una spinta, fa un bel volo e muore spiaccicato al suolo ma prima di dire definitivamente addio a quella vita di insoddisfazioni sta per alcuni istanti in equilibrio guardando negli occhi la moglie, la quale ne autorizza la morte con decisione. Tutto questo, risulta a dir poco ridicolo come il tentativo di uccidere Susanna Almiraghi in una cabina telefonica di montagna. Peccato! Un'occasione davvero persa che lascia il posto a una mediocrità e a una banalità senza precedenti.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Aspirante vedovo | Indice

Paola Casella