Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe

Acquista su Ibs.it   Dvd Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe   Blu-Ray Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe
Un film di Tommy Wirkola. Con Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann.
Titolo originale Hansel and Gretel: Witch Hunters. Azione, durata 88 min. - USA, Germania 2013. - Universal Pictures uscita mercoledì 1 maggio 2013. MYMONETRO Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe * * 1/2 - - valutazione media: 2,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sabato 3 settembre 2022
hai visto un altro film

Ma che film hai visto???
Il film in questione è estremamente fluido e chiaro nelle scene d'azione .
E poi dov'è scritto che i due protagonisti debbano restare appiccicati per tutto il tempo del film .
A me personalmente è piaciuto tantissimo, molto di più della convenzionale storia di Ansel e Gretel : trovo favoloso che , dall' essere
mangiati da una strega , si siano trasformati in eccezionali cacciatori di streghe !!!!!

[+] lascia un commento a »
aristoteles venerdì 25 dicembre 2015
cattivissimi hansel e gretel Valutazione 2 stelle su cinque

Un 6 pieno.
Certamente con la favola dei fratelli Grimm ha poco da condividere se non nomi dei protagonisti e il fatto che le streghe siano destinate a una brutta fine.
Qui si spara di brutto, al posto del marzapane sarà più facile trovare kalashnikov e bombe a mano.
Comunque non mi è dispiaciuto grazie a una discreta grafica e a divertenti scene splatter.
Gustoso rimane il concetto che i perseguitati diventano perseguitatori.
Come film di azione,tutto sommato funziona,bravi gli attori,buono il ritmo impresso alla pellicola e suggestiva la "cattiveria" che accompagna il racconto.
Piacerà di più agli estimatori di Tarantino. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
onufrio mercoledì 19 novembre 2014
gli acchiappastreghe Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesima fiaba trasformata in un dark-movie, Hansel e Gretel si presta volentieri ad una trasposizione cinematografica del genere, e tutto sommato l'idea nel suo piccolo riesce, grazie anche ad un cast di tutto rispetto con attori del calibro di J.Renner, F.Janssen, P.Stormare (sempre cattivo!) e G.Arterton. Per gli amanti del genere: se volete passare un'ora e mezza di piacere il film si presta; ma non fatevi idee di grandezza.

[+] lascia un commento a onufrio »
ndkcfl venerdì 6 giugno 2014
medioevo...oppure no? Valutazione 2 stelle su cinque

Mi avevano detto che il trailer era emzionante perciò mi aspettavo un bel film, be'... sono rimasta delusa.
L'idea è carina, i due protagonisti cazzuti sono divertenti, ma la trama è davvero troppo semplice, così come i personaggi e i dialoghi, piatti fino all'inverosimile. Eppure, ciò che mi ha dato più fastidio è stata la componente steampunk: quando è ben fatta l'apprezzo, ma qui sembrava davvero campata in aria. Passino i vestiti moderni, i fucili e se proprio vogliamo anche i mitra, ma addirittura il grammofono  e il defibrillatore, quelli no!
L'azione, soprattutto la battaglia finale, strappa sempre una risata, ma non può sopperire a tutte le pecche del lungometraggio.

[+] lascia un commento a ndkcfl »
noia1 giovedì 8 maggio 2014
divertente. Valutazione 2 stelle su cinque

Hansel e Gretel dopo aver sconfitto la strega cattiva decidono di diventare cacciatori di streghe per professione, una normale indagine però si trasformerà in qualcosa di molto più pericoloso di quanto chiunque potesse immaginare e lascerà un segno indelebile sui due fratelli.
Impossibile non divertirsi, luci e colori contrastanti in maniera esagerata che quasi sconvolgono; ambientazioni gotiche (alla Van Helsing); un mondo cyberpunk dove non si capisce se la tecnologia sia più innovativa, arretrata o ridicola di quella contemporanea. Tanta azione forse troppa, anche se in realtà diverte sempre, scandisce un’indagine mozzafiato che non concede mai un attimo di respiro e un condimento di violenza esagerata e fumettistica con tantissimo sangue conseguente a spappolamenti tanto incredibili quanto le magie che vengono mostrate. [+]

[+] lascia un commento a noia1 »
liuk! sabato 18 gennaio 2014
piuttosto redicolo Valutazione 2 stelle su cinque

Pistole nel medioevo? un defibrillatore a manovella? la casa di marzapane che fa venire il diabete ad Hansel?
Va bene che si voleva fare qualcosa di nuovo sulla fiaba dei fratelli Grimm, ma qui si è esagerato con le stupidaggini.
Oltre a queste il film è una semplice pellicola in stile western con un finale da B Movie Splatter.
Onestamente mi sembra poco riuscito ed è poco chiaro cosa il regista volesse realizzare.

[+] lascia un commento a liuk! »
madmax86 lunedì 30 dicembre 2013
sorprendente e adrenalinico Valutazione 4 stelle su cinque

Ho visto oggi questo film su sky e mi ha piacevolmente sorpreso. Sarebbe da 3 stelle e mezzo ma per la piacevole sorpresa arrotondo per eccesso.
La sceneggiatura del film è ben congeniate con frasi ad effetto come quando la strega cattiva dice :"a questa stanza manca un pò di colore" appena prima che un uomo si spari una fucilata in testa contro la sua volontà. Il ritmo è scorrevole e incalzante. Ho letto che alcuni commentatori si indignano per le scene splatter. Per me un pò di spatter non guasta mai soprattutto in questi film di azione... rende il tutto un pò più realistico e trasgressivo. Prendere una fiaba per bambini come Hansel e Gretel e trasformarla in un action-spatter adrenalinico era davvero un azzardo che però visto il risultato finale è ben riuscito. [+]

[+] lascia un commento a madmax86 »
asdrubale03 martedì 8 ottobre 2013
gradioso Valutazione 5 stelle su cinque

questo film mi ha sorpreso dal punto di vista registico, perché il film precedente di Wircola (dead snow) non è che i era piaciuto più di tanto invece in questo film ha fatto un grandissimo passo soprattutto sullo splatter perché ha usato la computer grafica a differenza di dead snow che erano pupazzi e si vedeva che era finto.Questo non è un film che va guardato con l'occhio del critico perché è fatto per divertire.Però una critica la devo fare (purtroppo) è TROPPO CORTO

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
marzia rosa lunedì 12 agosto 2013
la macelleria è ufficialmente aperta Valutazione 0 stelle su cinque

ieri sera ho visto il film è non mi è x niente piaciuto,sembrava + una macelleria che un film,sono delusa,mi unisco a chi scritto che questo film sembra una macelleria,il mio
voto x questo film è 5.

[+] lascia un commento a marzia rosa »
ginger snaps mercoledì 10 luglio 2013
le favole moderne Valutazione 2 stelle su cinque

con le streghe che hanno la peggio e per di più si rischia l'estinzione. Inizialmente alle prime battute, mi son detta: qui mi annoio di sicuro. Invece man mano che il film prende forma, seppur nella sceneggiatura, non ci sono buchi, ma crateri, mi sono divertita. Un'accozzaglia di lotte da videogiochi è vero, ma nel complesso, se non si hanno grosse pretese ci si può divertire

[+] lascia un commento a ginger snaps »
pagina: 1 2 3 4 »
Hansel & Gretel - Cacciatori di streghe | Indice