Gloria

Acquista su Ibs.it   Dvd Gloria   Blu-Ray Gloria
Un film di Sebastián Lelio. Con Paulina García, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora.
Titolo originale Gloria. Drammatico, durata 94 min. - Cile, Spagna 2013. - Lucky Red uscita giovedì 10 ottobre 2013. MYMONETRO Gloria * * * 1/2 - valutazione media: 3,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

La speranza di un amore Valutazione 4 stelle su cinque

di enzo70

Feedback: 44602 | altri commenti e recensioni di enzo70
martedì 15 ottobre 2013

Gloria è una donna, una come molte, che cerca nel lasciarsi andare un senso alla propria vita. Ha quasi sessanta anni, ma tutte le sere esce per andare a ballare, beve con gusto, non è un’alcolizzata, e quando può va a letto con il primo che incontra. Ha un lavoro, non ha problemi economici, due figli, una vita normale, ma qualcosa le manca: l’amore; ed infatti quando incontra un uomo che le concede qualcosa in più di una notte, Gloria ci crede, pensa ad una vita nuova, anzi nueva, film cileno. Ma la solita, vecchia, solfa, di noi uomini, moglie e figli, la fa da padrona, finchè una notte il suo amore si dimostra quello che è: un cialtrone. Film di grande attualità da dedicare a tutte le donne del mondo che combattono con la voglia di vivere contro la monotonia della mezza età, Straordinaria l'interpretazione di Paulina Garcia, ancor più meritevole visto il tratto molto crudo della regia. Gloria è un film gradevolissimo con un finale toccante.

[+] lascia un commento a enzo70 »
Sei d'accordo con la recensione di enzo70?

Ultimi commenti e recensioni di enzo70:

Vedi tutti i commenti di enzo70 »
Gloria | Indice

Gabriele Niola