Frozen - Il Regno di Ghiaccio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Dvd Frozen - Il Regno di Ghiaccio   Blu-Ray Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Un film di Chris Buck, Jennifer Lee. Con Kristen Bell, Idina Menzel, Jonathan Groff Titolo originale Frozen. Animazione, Ratings: Kids, durata 100 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Frozen - Il Regno di Ghiaccio * * * 1/2 - valutazione media: 3,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bellissimo musical disneyano che lascia il segno Valutazione 4 stelle su cinque

di Mickey97

Feedback: 13630 | altri commenti e recensioni di Mickey97
giovedì 26 dicembre 2013

Frozen il regno di ghiaccio senza alcuna ombra di dubbio segna il ritorno del grande musical e lo incarna perfettamente nell'unico scopo di suscitare in chi lo guarda grandissime emozioni. In questa gustosissima salsa musical ci viene presentato un nuovo modello di principessa, il quale racchiude la dolcezza e la sensibilità di quest'ultima nei confronti della sorella, l'affetto è reciproco così come il legame, ma un incidente generato dal magico potere di Elsa di comandare la neve cambiò le cose. Le due sorelle rimasero lontane per lunghi anni fino al giorno dell'incoronazione, Elsa è la protagonista di questo giorno ma l'emozione prevale sino al punto di scatenare su tutta Arendelle, un inverno perenne, così sarà Anna, insieme all'amico Kristoff e la renna Sven, a convincere la sorella di portare l'attesissimo disgelo. Frozen può anche segnare il ritorno del grande musical ma la trama è povera specialmente per via di un'impostazione sbagliata, la storia la si doveva articolare diversamente a patire dalle due sorelle, una ha i poteri e l'altra no, una cattiva e l'altra buona, Elsa aveva tutte le carte in regola per il ruolo dell'antagonista, carte che potevano fare emergere ulteriormente la sua figura ma visto la mancata considerazione nei confronti di queste, ad Elsa tocca un ruolo piuttosto marginale, il quale viene evidenziato dalla solitudine di quest'ultima. Anna invece trova il compagno giusto per un'avventura altrettanto povera ovvero Kristoff insieme alla sua fidata renna Sven, i tre si incamminano verso la montagna del nord per ritrovare Elsa sino a quando non si imbattono in Olaf, un simpaticissimo pupazzo di neve perfettamente doppiato da Enrico Brignano. Olaf naturalmente, garantisce molto humor alla pellicola, la quale non fa altro che appoggiarsi alle bellissime canzoni che automaticamente tendono a costituire un musical più che perfetto, d'altrocanto il film trova il suo punto di forza in questo musical che mi ha perfino emozionato con la canzone di Serena Autieri, la quale possiede una bellissima voce. Frozen in realtà, si rende forte anche nella potentissima grafica, la quale si esprime nella meticolosa realizzazione dei paesaggi e nella minuziosa conformazione somatica dei personaggi. Peccato per la trama che nemmeno ci offre un'avventura degna di nota, rappresentando il motivo per cui questo film non può risultare un capolavoro ma che senza ombra di dubbio si rivela un bellissimo musical disneyano che lascia il segno.

[+] lascia un commento a mickey97 »
Sei d'accordo con la recensione di Mickey97?

Ultimi commenti e recensioni di Mickey97:

Vedi tutti i commenti di Mickey97 »
Frozen - Il Regno di Ghiaccio | Indice

1° | marinabelinda