Ender's Game

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ender's Game   Dvd Ender's Game   Blu-Ray Ender's Game
Un film di Gavin Hood. Con Harrison Ford, Asa Butterfield, Hailee Steinfeld, Viola Davis, Abigail Breslin.
Fantascienza, durata 114 min. - USA 2013. - Eagle Pictures uscita mercoledì 30 ottobre 2013. MYMONETRO Ender's Game * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Bella fantascienza ma trama un po' così Valutazione 2 stelle su cinque

di Filippo Catani

Feedback: 82838 | altri commenti e recensioni di Filippo Catani
venerdì 19 dicembre 2014

Un contingente di alieni ha causato milioni di vittime sulla Terra prima di essere fermati e respinti dal sacrificio di un misterioso eroe. Dopo cinquanta anni il pericolo sta per ripresentarsi e i militari stanno addestrando un contingente di ragazzini particolarmente dotati per respingere questo attacco.
Partiamo da quello che indubbiamente ci è piaciuto. Gli effetti speciali sono da urlo e il ritorno di un buon prodotto di fantascienza fa indubbiamente piacere specialmente se, come accade in questo caso, il film ha anche il pregio di essere ben musicato e ben interpretato; finalmente Harrison Ford torna a livelli accettabili, i giovani ragazzi si fanno valere così anche come la guest star Kingsley in versione Maori. Il problema sta tutto nella sceneggiatura che lascia più di qualche interrogativo. Intanto sulla durata e infatti accorciando un pochino le varie prove poteva risultare più scorrevole. Quindi troviamo alcuni elementi già visti in altri film del genere ma soprattutto la parte del sergente scimmiotta troppo quella del sergente di Full Metal Jacket. Ecco il vero tasto dolente è un po' questo cameratismo che si trasfroma in percorso di formazione e alla fine il giovane ragazzo si trova a riflettere sull'impossibilità di esportare il nostro modello di vita e che tutti gli esseri dell'universo hanno diritto a vivere; insomma sviluppi un po' conflittuali e poco credibili nel dipanarsi della storia. Forse senza queste puntate filosofiche ci saremmo goduti un semplice ma buon film di fantascienza.

[+] lascia un commento a filippo catani »
Sei d'accordo con la recensione di Filippo Catani?

Ultimi commenti e recensioni di Filippo Catani:

Vedi tutti i commenti di Filippo Catani »
Ender's Game | Indice

1° | andrea giostra