Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei

Acquista su Ibs.it   Dvd Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei   Blu-Ray Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei
Un film di Masahiro Hosoda. Con Hikaru Midorikawa, Hiromi Tsuru, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Masako Nozawa.
Titolo originale Dragon Ball Z - Battle of Gods. Animazione, durata 85 min. - Giappone 2013. - Lucky Red uscita sabato 1 febbraio 2014. MYMONETRO Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Deludente. Valutazione 2 stelle su cinque

di Julien

Feedback: 1005 | altri commenti e recensioni di Julien
domenica 2 febbraio 2014

Non so se ho trovato peggiore lo "scontro" tra Goku e Bills, o la maniacale ostentazione di un umorismo pseudo-tarantiniano che nulla ha a che vedere con il vero Dragon Ball. Sono rimasto molto deluso. L'idea era buona, molto buona, ma il film viene sviluppato per la prima metà in modo eccessivamente scherzoso, anche nei momenti in cui l'umorismo non si addice alla situazione; l'apice di questa prima metà vienbe toccato quando Vegeta urla "La mia Bulma!", che non si capisce sinceramente se debba far ridere o meno. La seconda metà, dove uno si dice "Ah finalmente se le danno di santa ragione!", rimane ancora permeata dal continuo inserimento di umorismo nelle scene di violenza (o quanto meno di pericolo), come volendo seguire il modello pulp che ora pare diventato di moda, e viene dunque inserito dappertutto, anche dove non c'entra nulla. Il combattimento tra i due poi è penoso. Ciliegina sulla torta è l'inserimento di mille elementi che non riesco a dare una struttura organica al film, dalla gravidanza a sorpresa di Videl, alla rivelazione dell'esistenza di altri Universi e del fatto che Bills non sia il più forte dell'Universo, alsciando invece intendere che sia Whils, il suo compagno, il vero portento. Godibile nel complesso, alcune scene sono in ogni caso ben riuscite, fortunatamente. Del resto, è pur sempre Dragon Ball.

[+] lascia un commento a julien »
Sei d'accordo con la recensione di Julien?

Ultimi commenti e recensioni di Julien:

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei | Indice

Gabriele Niola