Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei

Film 2013 | Animazione 85 min.

Titolo originaleDragon Ball Z - Battle of Gods
Anno2013
GenereAnimazione
ProduzioneGiappone
Durata85 minuti
Regia diMasahiro Hosoda
AttoriHikaru Midorikawa, Hiromi Tsuru, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Masako Nozawa Ryô Horikawa.
Uscitasabato 1 febbraio 2014
DistribuzioneLucky Red
MYmonetro 2,40 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Masahiro Hosoda. Un film con Hikaru Midorikawa, Hiromi Tsuru, Kôichi Yamadera, Masakazu Morita, Masako Nozawa. Cast completo Titolo originale: Dragon Ball Z - Battle of Gods. Genere Animazione - Giappone, 2013, durata 85 minuti. Uscita cinema sabato 1 febbraio 2014 distribuito da Lucky Red. - MYmonetro 2,40 su 20 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi
Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei
tra i tuoi film preferiti.




oppure

Son Goku è impegnato in una difficile battaglia contro il potente Dio della distruzione, che si è risvegliato dopo un lungo letargo. In Italia al Box Office Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei ha incassato 923 mila euro .

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei è disponibile a Noleggio e in Digital Download su TROVASTREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,40/5
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,79
CONSIGLIATO NÌ
Una festa con tutti i personaggi più importanti diella saga, in una versione semplificata e superficiale.
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 31 gennaio 2014
Recensione di Gabriele Niola
venerdì 31 gennaio 2014

Durante il 38esimo compleanno di Bulma si risveglia e arriva sulla Terra Bills, Dio della distruzione, che dopo ogni sonno decide di distruggere un pianeta. Avendo ricevuto dall'oracolo la previsione che questa volta avrebbe incontrato il Dio Sayan, un avversario al suo livello, si dirige prima dal Dio del Nord (dove incontra Goku e nota che non è assolutamente al suo livello) e poi sulla Terra per controllare se qualcuno tra gli altri Sayan è il Dio della previsione.
Non troverà quello di cui è in cerca, sebbene Vegeta scopra di aver già visto questo Dio distruttore il giorno in cui il pianeta dei Sayan è stato annullato, ma affascinato dal cibo della Terra perderà tempo fino a che Goku e i compagni non comprenderanno come arrivare al livello Super Sayan Dio. A differenza degli altri 13 film animati della serie di Dragon Ball questo si inserisce all'interno della trama della serie a fumetti e degli anime, e più precisamente prima dei rispettivi ultimi capitoli, durante i 10 anni di pace seguiti alla saga Majin Bu.
In questa storia autoconcolusiva, eccessivamente breve perchè sia possibile mettere in pratica il punto di forza delle storie di Toriyama, ovvero la capacità di generare tensione attraverso l'attesa e il continuo rimando, è evidente la volontà di inserire tutti i personaggi più importanti (e ancora in vita) dell'intera saga. Come in un grande all star party, ognuno ha un piccolo spazio o almeno un'inquadratura o un ricordo (anche per l'indimenticato Freezer) mentre viene introdotto un nuovo villain ancor più potente che in passato. Quest'ultima caratteristica, simbolo perfetto del problema principale della saga almeno da un certo punto in poi (il continuo gioco al rialzo della potenza che ben presto esaurisce la sua funzionalità), rende tutto abbastanza noioso.
Anche perchè viene rigettato completamente il tono della parte centrale di Dragon Ball Z, per abbracciare quello del suo epilogo (che poi è il medesimo del suo inizio), ovvero quello più giocoso e ironico, fondato moltissimo sulle analogie con il cibo e il senso del ridicolo di personaggi altrove molto seri. Dragon Ball Z: La battaglia degli dei è una versione molto superficiale e semplice (sia da fruire ma soprattutto da scrivere) di tutto quel che è la granda saga. Le sue doti più impegnative e avvincenti, come quelle prettamente avventurose e seriose, sono dismesse al pari del grande intreccio o lo sfruttamento di un ampio raggio di sentimenti legati allo strano rapporto che i personaggi intrattengono con la paura di morire (sempre incombente ma quasi desiderata per poter testare i propri limiti). Inevitabilmente il risultato è un'opera che nulla muove, nulla cambia e nulla inventa.

Sei d'accordo con Gabriele Niola?
DRAGON BALL Z - LA BATTAGLIA DEGLI DEI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
-
-
iTunes
-
-
-
-
Infinity

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
sabato 1 febbraio 2014
johntambu

il film si presenta con un inizio geniale che riesce a citare la saga senza sembrare scontato.il cattivo è unico come forza e come psicologia e questo fattore sarà determinante per lo sviluppo e i finale del film.i combattimenti sono pochi ma ben fatti e rendono a pieno la potenza del nuovo nemico....c è una maturazione nel personaggio di goku, oltretutto il "god" si [...] Vai alla recensione »

martedì 28 gennaio 2014
il Beppe nazionale

Sebbene Dragon Ball Z porti la grande innovazione che farà sognare generazioni di ragazzi - il super sayan - è parere comune che la saga migliore resti la prima. Purtroppo sembra una tradizione giapponese quella di cominciare con poteri contenuti per poi esagerare fino all'inverosimile il repertorio di mosse e trasformazioni, portandoci infine prodotti come Battle of Gods.

domenica 2 febbraio 2014
Julien

Non so se ho trovato peggiore lo "scontro" tra Goku e Bills, o la maniacale ostentazione di un umorismo pseudo-tarantiniano che nulla ha a che vedere con il vero Dragon Ball. Sono rimasto molto deluso. L'idea era buona, molto buona, ma il film viene sviluppato per la prima metà in modo eccessivamente scherzoso, anche nei momenti in cui l'umorismo non si addice alla situazione; l'apice di questa prima [...] Vai alla recensione »

domenica 6 luglio 2014
edwardblu

questo film presenta una trama molto banale, non c'è sentimento, non c'è drammaticità nè epicità nè suspence! il "cattivo",  che  sarebbe il dio della distruzione, è insulso. non si capisce bene se è un gatto o un cane ed ha un collare sulle spalle che è una pallida imitazione degli antichi collari egizi, i pantaloni [...] Vai alla recensione »

domenica 9 febbraio 2014
Nick16

Sono andato al cinemapieno di aspettative, visto che di "film" di dragonball ne hanno fatti e la maggior parte sono molto belli; per esempio quello di Broly, quello di Janemba e quello con cooler. Al contrario dei precedenti film, questo si insericse in un momento preciso, ovvero nei 10 anni dopo la sconfitta di Majin bu, ma prima di GT. Inutile dire che le mie aspettative sono state deluse. Il [...] Vai alla recensione »

mercoledì 26 agosto 2015
Tetsuya

Chi mai tra tutti coloro i quali sono nati nei lontani anni 90 non conosce "Dragon Ball"? Le avvincenti battaglie di Goku e amici hanno infatti accompagnato l'infanzia di molti, moltissimi giovani e ancora oggi, a ben 27 anni dall'uscita del primo numero del manga, le reti per ragazzi di quasi tutte le televisioni mondiali continuano imperterrite la trasmissione dell'anime firmato [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2014
DarkEnry

 *La recensione potrebbe contenere spoiler* Dragon Ball Z: Battle of Gods è un film del 2013 prodotto dalla Toei Animation, dedicato alla serie di Dragon Ball.  La trama inizia con il risveglio dopo 39 anni del Dio della Distruzione, Bills, che, dopo essere venuto a conoscenza della sconfitta di Freezer e dopo aver fatto un sogno in cui affrontava un Sayan chiamato "Super Sayan [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2014
Denisss82

Non leggete se non l'avete visto: pensavo peggio,dopo aver letto spoiler e riassunti pensavo di andare al cinema e vedere un film noioso,invece sono rimasto soddisfatto.Film ben fatto pieno di ironia basato su un vasto pubblico,ovvio che devi esserne appassionato ma devo dire che è stata un'ora e mezza passata bene. Pro e contro, di pro ci sono i combattimenti ben curati ma di breve durata, ovvio [...] Vai alla recensione »

martedì 28 gennaio 2014
Oberdan

Nel suo sonno pluridecennale, il dio della distruzione Bills, ha fatto un sogno premonitore: incontrerà finalmente un avversario alla sua altezza; naturalmente nella ricerca di un tale guerriero arriverà sulla terra, dove la sua presenza porterà un certo scompiglio ai festeggiamenti del compleanno di Bulma. Lo stesso Akira Toriyama ha affermato che mai, come in questa produzione, [...] Vai alla recensione »

sabato 14 giugno 2014
James81

Da fan della serie, mi ritengo molto deluso. Il film è tecnicamente realizzato bene, e non poteva essere altrimenti,e finalmente hanno travato un discreto doppiatore per Goku, ma la storia e lo svolgimento del film sono a dir poco ridicoli, è semplicemnte infantile, superficiale. Hanno distrutto la personalità di Goku e Vegeta, quì infatti , vengono presentati come sottomessi, [...] Vai alla recensione »

martedì 4 febbraio 2014
spoke001

Per niente bello, senza una storia logica, ovvero, viene questo nemico che è malvagio senza un motivo logico e senza uno scopo vero vuole usccidere tutto e tutti e si arrabbia quando non ha il cibo, mi sembra piu una barzelletta...non ha alcuno senso logico per me!! lo trovo solo un lancio disperato di far rivivere vecchi ricordi.

mercoledì 18 dicembre 2013
SharkL

Ho avuto l'occasione di vederlo in Giappone. Sono contento che anche gli Italiani potranno vedere questa perla cinematografica d'animazione impeccabile grazie a Lucky Red. Goku scopre dell'esistenza del Dio della Distruzione (Bills) e della sua enorme potenza. Goku però non riesce a tenergli testa nemmeno al 100% delle sue capacità.

martedì 4 febbraio 2014
spoke001

Non mi piace per niente,la storia e del tutto senza senso,ovvero, questo cattivo che vuole distruggere tutto e tutti perche non ha cio che gli occorre,tra l'altro si arrabbia se non mangia,mi sembra un bambino che fa capricci... va bene deve anche essere divertente magari,deve anche far ridere un po, pero la storia e troppo surreale per essere coinvolgente, sembre che vogliono far rivivere la saga [...] Vai alla recensione »

lunedì 3 febbraio 2014
kurosaki

come rovinare un mito ,la storia è brutta sembra creata da un bambino di 6 anni , humor che non regge , doppiaggio inascoltabile .ma dai vegeta che del suo orgoglio basa la vita viene ridicolizzato a fare il pauroso e fare un balletto ridicolo.......il dio che vuole il budino...........

venerdì 31 gennaio 2014
SharkL

Il miglior film (o se preferite oav) sulla serie Dragon Ball Z mai realizzato. Il soggetto essendo Akira Toriyama, ha fatto si che il film rimanesse fedele alla prima serie al quale i fan di Dragon Ball in generale amano alla follia, ma allo stesso tempo nel film si prova un gusto moderno e ti fa riaccendere la passione che avevi quando guardavi la serie su Italia 1, anche se lo farebbe di più [...] Vai alla recensione »

martedì 29 novembre 2016
Francis Metal

Non è il massimo, ma non mi aspettavo che fosse così bello. Esteticamente è bellissimo, spettacolare, soprattutto la oramai famosa battaglia nello spazio tra Goku e Bills con la Terra e lo Spazio come sfondo. il vantaggio di questo film è che non devi aspettare che escano tutte le puntate della saga per vedere come va a finire e che non è lentissimo come Dragon [...] Vai alla recensione »

venerdì 11 novembre 2016
Lindsey Naegle

Dragon Ball Z: Battle of Gods è non solo il miglior film di Dragon Ball visto fino ad ora, si tratta di uno dei film più belli della storia. Un capolavoro che tutti gli amanti della serie dovrebero vedere. Tutto grazie ad una trama esilarante, momenti divertenti, la presenza di quasi tutti i personaggi della saga e di Bills, il nuovo antieroe, un vero fan della serie deve assolutamente recuperare questo [...] Vai alla recensione »

domenica 15 giugno 2014
Alex41

Non l'ho ancora visto quindi non mi permetto di giudicarlo, ma volete un motivo valido per vederlo? LUCA WARD CHE DOPPIA SHENROOONN!!!!!!

giovedì 6 febbraio 2014
R3mus

è stupendo lo consiglio a tutti gli appassionati della serie

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati