Clown

Acquista su Ibs.it   Dvd Clown   Blu-Ray Clown
Un film di Jon Watts. Con Andy Powers, Laura Allen, Peter Stormare, Elizabeth Whitmere, Matthew Stefiuk.
Titolo originale The Clown. Horror, Ratings: Kids+16, durata 99 min. - USA 2013. - M2 Pictures uscita giovedì 13 novembre 2014. - VM 14 - MYMONETRO Clown * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

recensoreoccasionale sabato 29 luglio 2023
intelligente ma non si applica abbastanza Valutazione 3 stelle su cinque

Un film che fa il suo, con pregi e mediocrità che si evincono tranquillamente da recensioni altrui, dunque 3 stelle (per come vengono definite le stelle è un 3- con arrotondamento favorevole dettato dagli spunti che mi dà).

Poteva essere un ottimo film o addirittura un capolavoro se eseguito in modo più approfondito psicologicamente ma soprattutto con una specifica fine che tra l'altro avrebbe unito vari elementi già presenti.
Scrivo per chi ha visto il film, dunque omettendo varie cose poco o nulla influenti sul mio discorso.

SPOILER ALERT

Tutto il discorso si incentra sul bambino Jack, che compie 7 anni e alla cui festa partecipa il padre Kent travestito da pagliaccio. [+]

[+] lascia un commento a recensoreoccasionale »
luca scialo giovedì 16 giugno 2022
una drammatica e terrificante trasformazione che rievoca la mosca di cronenberg Valutazione 3 stelle su cinque

Kent è un agente immobiliare che, venuto a sapere che il clown che doveva animare la festa di compleanno del figlioletto Jack, decide di indossare un vestito da clown che ha trovato in una vecchia casa che è riuscito a vendere. Finita la festa però, l'abito, il trucco e la parrucca sembrano non volerlo può lasciare. Come se si fossero impossessati di lui.
Nel tentativo di aiutarlo, la moglie Meg viene a scoprire che si tratta di un antico costume che proviene dall'Islanda, dentro il quale si cela un demone e una orribile leggenda. Riuscirà a salvarlo?
Il clown, da sempre personaggio misterioso e in fondo inquietante, torna al cinema per far paura a grandi e piccini. Il regista è Jon Watts successivamente specializzatosi in film sugli ennesimi film su Spider-man. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
dar1o_2022 venerdì 10 giugno 2022
un it del 2014 Valutazione 3 stelle su cinque

Ho visto il film è un po' simile a IT ma questo è del 2014, è bello ma lo trovato noioso perché alla fine non ha senso e poi si vede che uccide solo i bambini e non le persone e quindi voto tre stelle!

[+] lascia un commento a dar1o_2022 »
elgatoloco sabato 22 gennaio 2022
valido, ma sceneggiatura"treascinata" Valutazione 0 stelle su cinque

"Clown"(Jon Watts, scritto dallo stesso regista con Eli Roth e Christopher D.Ford, 2014)racconta di un martio e padre premuroso che , avendo indossato un vestitto da clown per il compleanno del figlio, vi rimane imprigionato, anzi lo stesso "si impossessa"di lui,  SI reca da un certo mister Karlsson, che era entrato in possesso del vestito, prestandolo poi al fratello, un pediatra impegnato in campagne umanitarie e già in quel caso l'esprimento si era rivelato un disastro, in quanto è in realtà la pelle di un atico demone islandese, il Cloyne, che nei mesi pià freddi dell'anno mangiva un bambino per ogni mese freddo, Secondo Karlsson, essendo ormai l'improvvisato clown preda del demone, non c'è altro modo per renderlo"altro", ossia farlo tornare alla sua bontà orignaria, che quello di decapitarlo e ci prova, ma finsice all'ospedale, vista la forza sovrumana del demone. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
mr.rizzus lunedì 8 febbraio 2021
wow Valutazione 5 stelle su cinque

bellissimo!

[+] lascia un commento a mr.rizzus »
onufrio mercoledì 23 ottobre 2019
un abito cucito sulla pelle Valutazione 3 stelle su cinque

Kent, per la festa di compleanno del proprio figlio, causa impreviso dell'ultim'ora, si traveste da Clown trovando "fortunatamente" un abito  in una cassaforte di una casa in vendita (Kent è agente immobiliare). Una volta finita la festa, l'uomo però non riesce più a staccarsi l'abito, nè la parrucca e neanche il naso; quello che inizialmente può sembrare un qualcosa di stranamente comico si trasforma nello svolgimento della trama in una storia tetra e ricca di sangue (non a caso tra i produttori c'è Eli Roth). Un Horror che rimane sospeso a metà, si poteva puntare molto su quel libro trovato nella cassaforte, approfondendo le origini di quel costume, e tenere un'atmosfera più macabra piuttosto che virare sullo splatter. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
tmpsvita lunedì 7 agosto 2017
buona l'idea ma prevale la noia Valutazione 2 stelle su cinque

Una trama originale, molto interessante e la partecipazione di Eli Roth non bastano per salvare un film pieno di problemi.

Ed è davvero un peccato aver sprecato quest'occasione: da una trama dal genere poteva uscire fuori un horror gradevole.
I problemi principali risiedono nella sceneggiatura che risulta piuttosto piatta e piena di buchi ed ingenuità.
Non aiuta per niente, poi, il ritmo completamente inadeguato che non riesce a far altro che annoiare e a questo ci pensa anche una durata a dir poco eccessiva (o almeno così sembra durante la visione).
Inoltre il film è troppo poco coraggioso: lo splatter è ridotto al minimo indispensabile, in più, a causa di una regia incerta ed una colonna sonora poco incisiva, non spaventa abbastanza, anzi non spaventa affatto. [+]

[+] lascia un commento a tmpsvita »
francismetal lunedì 17 luglio 2017
ridicolo all'inizio e penoso per il resto Valutazione 1 stelle su cinque

Tentativo inutile di fare un altro Pennywise... solo che all'inizio le scene in cui il tizio va in giro col costume che non riesce a togliersi sono ridicole, ma per il resto è solo una serie di cose scontate e di splatter inutile..
Di cosa dovremmo avere paura? Solo perché nel film vengono uccisi crudelmente dei bambini dovremmo impressionarci?
Insomma, è sconsigliato...

Ma questi critici che danno voti a caso! Tre stelle e mezzo? Ma scherziamo!?

[+] lascia un commento a francismetal »
dandy mercoledì 8 marzo 2017
belzeboozo... Valutazione 3 stelle su cinque

Un horror dignitoso,che cerca di rinnovare il clichè del pagliaccio mostruoso contaminandolo con deriva demoniaca.Viste le premesse i momenti truci non mancano,lo splatter è poco ma funziona,e il mostro a trasformazione conclusa fa il suo effetto.Peccato che i clichè del genere vengano tutti rispettati,specialmente quello della madre intrepida che nel finale combatte come una furia per la salvezza del figlio.E come facciano i personaggi ad evitare sempre magagne con la polizia,che compare solo alla fine,resta un mistero.Forse qui c'è lo zampino del produttore Eli Roth,che interpreta il clown Frowny.Piacevole,se non si hanno chissà che pretese.

[+] lascia un commento a dandy »
folgore94 mercoledì 25 novembre 2015
si puo' guardare Valutazione 3 stelle su cinque

Pellicola che ti rimanda a piu' film del passato ma cmq trattiene e si lascia guardare fino al termine.

[+] lascia un commento a folgore94 »
pagina: 1 2 3 4 »
Clown | Indice