Cha Cha Cha

Acquista su Ibs.it   Dvd Cha Cha Cha   Blu-Ray Cha Cha Cha
Un film di Marco Risi. Con Luca Argentero, Eva Herzigova, Claudio Amendola, Pippo Delbono, Pietro Ragusa.
Thriller, Ratings: Kids+16, durata 90 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedì 20 giugno 2013. MYMONETRO Cha Cha Cha * 1/2 - - - valutazione media: 1,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pelidinoia mercoledì 9 maggio 2018
pochezza devastante Valutazione 1 stelle su cinque

Mi domando chi 'cavolo' ha  investito denaro in un progetto senza senso come questo? Attori sceneggiatori dialoghi ritmo storia... . La migliore è la Erzigova. detto tutto

[+] lascia un commento a pelidinoia »
ultimoboyscout martedì 9 giugno 2015
argentero come mortensen. Valutazione 1 stelle su cinque

Titolo ballerino per un noir che racconta l'Italia, un film brutto (parecchio), sporco e cattivo sui misteri di Roma, dal titolo spiazzante per un film notturno ed attuale che narra di una città collusa e corrotta, segreta, macchiata irrimediabilmente da giochetti politici, sicuramente più adatto a commedie estive e vacanziere degli anni '60. La pellicola è coraggiosa e interessante, in perfetto contropiede non solo per il titolo, ma anche per il cinema in generale, si lascia apprezzare l'omaggio a "La promessa dell'assassino"  di Cronenberg per la scena in cui Argentero viene aggredito nella doccia e le ottime prove attoriali di Amendola nei panni del poliziotto deviato e di Delbono in quelli del cattivissimo manovratore, per il resto i luoghi comuni su intrighi e intrallazzi abbondano e le atmosfere da polar malato non rendono bene l'idea di marciume e puzza che invece si sarebbe voluto rappresentare, con l'ansia  e l'inquietudine necessarie che non vengono mai a galla. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
stefano bruzzone mercoledì 6 agosto 2014
peccato Valutazione 2 stelle su cinque

Marco Risi è un bravo regista,si vede, e la sceneggiatura sarebbe anche apprezzabile...un thriller ricco di atmosfere insolito per Risi e per il cinema italiano, peccato che il cast sia assolutamente inadeguato. Recitazione da fiction tv e personaggi appena abbozzati. Argentero ce la mette tutta ma non è il suo genere, meglio il comico. Amendola è il solito...Amendola. Sempre uguale qualunque film giri. La Herzigova è bella e a tratti anche brava, ma una parte del genere andava affidata ad un'attrice più preparata sul drammatico. Il resto del cast sono comparse da telenovela. Peccato che in Italia non si riesca a spendere due lire in più da investire nei cast per fare films che vadano oltre la sufficienza. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
liuk! martedì 17 dicembre 2013
pessimo casting Valutazione 2 stelle su cinque

Noir discreto, con una buona storia ambientata a Roma ma con una pessima scelta di attori. Argentero (buono in alcune commedie) non è adatto al ruolo principale, che avrebbe  necessitato di attore più esperto e più adatto al genere, la Herzigova non è un'attrice e lo stesso Amendola (il "meno peggio" di tutti) non sembra che prenda il film sul serio. Con un differente lavoro di casting sicuramente il risultato sarebbe stato diverso.

[+] lascia un commento a liuk! »
albertoluongo domenica 3 novembre 2013
sorpresa Valutazione 3 stelle su cinque

Ho iniziato a guardare questo film pensando di annoiarmi e di non vedere scenografia, dialoghi, velocità e realtà. Sotto alcuni punti di vista è stato così. Dialoghi scontanti e semplici. Scenografia quasi assente. Riprese mediocri. Ma e un film Italiano e l'ho voluto guardare sperando in uno schiaffo morale. Rimasto contento dell'interpretazione di Argentero e Ammendola, contento della velocità di un film abbastanza reale secondo me. Merita la sufficienza

[+] lascia un commento a albertoluongo »
daf_ma lunedì 15 luglio 2013
belle le riprese, poca attenzione sui personaggi Valutazione 2 stelle su cinque

Vuoi  vedere un gran film? “Cha cha cha” non fa per te! Da Marco Risi, regista di Fortapàsc, ti aspetti qualcosa di più di un film che sembra non decollare mai, vuoi per la mancata costruzione e consistenza dei personaggi che, nonostante abbiano alcuni tratti, atteggiamenti e vizi che li contraddistinguono e che dovrebbero contribuire a renderli realistici, non riescono a raggiungere una certa credibilità, vuoi perché dal punto di vista contenutistico “Cha cha cha” è un po’ troppo povero. Se è vero che la storia e la sua stessa costruzione sul grande schermo non conquistano il pubblico in sala, c’è da dire però che le riprese, soprattutto a inizio film, sono davvero straordinarie. [+]

[+] lascia un commento a daf_ma »
pensierocivile giovedì 4 luglio 2013
cast rimandato a settembre Valutazione 2 stelle su cinque

Problema n.1: il cast. La scelta del parco attori è davvero bislacca, così come l'assegnazione dei ruoli: sia chiaro, non tutti mostrano le proprie lacune, ma tutti invece si abbandonano allo stereotipo nella recitazione, Argentero biascica ogni parola, Amendola e il cinema sembrano ormai amanti in crisi, la Herzigova fa del suo "meglio", ma un'attrice di razza avrebbe fatto sicuramente meglio, Pippo Delbono, il personaggio che avrebbe dovuto conferire il fascino perfido al film, è spaesato, in crisi di coscienza, francamente ridicolo. Problema n.2: i dialoghi. Il film regge bene nel susseguirsi di rivelazioni e colpi di scena, con l'azione al momento giusto e l'introspezione necessaria, ma nei faccia a faccia, ciò che si ascolta è da mani nei capelli: meglio sorvolare su "lei non è nessuno, io non sono nessuno perché non ho un prezzo, non mi interssano i suoi soldi e neppure il potere, lei crede di essere meglio di me ecc. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
vincenzo iennaco mercoledì 3 luglio 2013
noir d'atmosfera, ma solo sussurrato Valutazione 2 stelle su cinque

Il cadavere di un'ingegnere viene trovato in un campo al limitare dell'aeroporto di Fiumicino. Il figlio di una ricca famiglia della borghesia romana viene tamponato da un SUV all'uscita da una discoteca. C'è una qualche relazioone tra le due morti? Il dubbio si insinuerà sempre più nell'investigatore privato Corso, che stava pedinando il giovane per conto della madre (sua ex-amante) e, scontrandosi con le indagini ufficiali della Polizia, vedrà disvelarsi gradualmente un'intreccio di ricatti e malaffare che vedono coinvolto il patrigno del ragazzo.
Rispettando i clichè del noir d'atmosfera, "Cha Cha Cha" di Marco Risi è una danza sincopata che si muove in una Roma notturna e cupa, così come cupe e stagnanti sono le scene in interni e altrettanto cupi e sfuggenti appaiono i personaggi. [+]

[+] lascia un commento a vincenzo iennaco »
wwiwa domenica 30 giugno 2013
brutto Valutazione 2 stelle su cinque

Visto il regista e gli attori mi aspettavo qualcosina in +.
Belle le ambientazioni e la fotografia ma la trama è molto banale.
Anche la scena con Argentero nudo mi sembra artificiosa, quando uno si fa una doccia avrà un asciugamano vicino o no?
E la Herzegova come attrice non mi ha convinto,
Insomma non mi ha dato emozioni e non posso consigliarlo

[+] lascia un commento a wwiwa »
francesco monteleone martedì 25 giugno 2013
bravo marco e i tutti gli attori Valutazione 0 stelle su cinque

Cha Cha Cha, regia di Marco Risi, Italia, 2013.
Un thriller fatto in economia, ma diretto da una bella testa e rivissuto da attori con il muso appuntito. Le belle guance di Eva Herzigova non le danno il profitto olgettino, ma una decente espressività drammatica. Luca Argentero sfoggia una prolungata santissima nudità e una positiva sapidità. Claudio Amendola è lo strumento accordato che suona sempre la stessa canzone ultrapopolare, Pippo Delbono fa  lo sfondastomaco, incurante della sua bravura recitativa. L’intreccio è di buon livello, i colpi di scena sono sufficienti, le ambientazioni sono ricercate, la morale è quella del divertimento cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a francesco monteleone »
pagina: 1 2 »
Cha Cha Cha | Indice