Tutto può cambiare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto può cambiare   Dvd Tutto può cambiare   Blu-Ray Tutto può cambiare
Un film di John Carney. Con Keira Knightley, Mark Ruffalo, Adam Levine, Hailee Steinfeld, James Corden.
Titolo originale Begin Again. Commedia drammatica, durata 104 min. - USA 2013. - Lucky Red uscita giovedì 16 ottobre 2014. MYMONETRO Tutto può cambiare * * 1/2 - - valutazione media: 2,87 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un piccolo film amorevolmente realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

di jacopo b98

Feedback: 37256 | altri commenti e recensioni di jacopo b98
venerdì 8 maggio 2015

Dan Mulligan (Ruffalo) è un produttore discografico ormai giunto al fallimento: ha esaurito i soldi, il suo socio di lavoro (Def) lo ha licenziato, è divorziato, ha una figlia (Steinfeld) che quasi non conosce, ecc. Greta (Knightley) invece è la fidanzata di un cantautore famosissimo (Levine), ma quando scopre che lui la tradiva si trasferisce dall’amico Steve (Corden). Dan sente cantare Greta una sera, per caso, in un locale. È “amore” a prima vista: Dan capisce subito che Greta ha un grande talento, e le propone un lavoro. Realizzare un disco da registrare per le strade di New York. L’avventura della registrazione del disco sarà un’occasione per entrambi per confrontarsi con le proprie esistenze. L’irlandese John Carney ha scritto e diretto questo piacevolissimo film musicale. Non è un musical, ma non mancano molte scene in cui si canta o è comunque la musica a farla da padrona. È un piccolo dramma in cui si ride (parecchio) e ci si commuove (talvolta), ma con il suo tocco leggero, la dolcezza dei suoi personaggi, costruiti amorevolmente, Carney ci lascia un piccolo film, che fa piacere vedere, in quanto leggero, ma non banale. Gli attori sono tutti bravissimi, tra tutti i due protagonisti, un Ruffalo esilarante e una commovente Keira Knightley. Da vedere.

[+] lascia un commento a jacopo b98 »
Sei d'accordo con la recensione di jacopo b98?

Ultimi commenti e recensioni di jacopo b98:

Vedi tutti i commenti di jacopo b98 »
Tutto può cambiare | Indice

1° | melvin ii