Buongiorno papà

Acquista su Ibs.it   Dvd Buongiorno papà   Blu-Ray Buongiorno papà
Un film di Edoardo Leo. Con Raoul Bova, Marco Giallini, Edoardo Leo, Nicole Grimaudo, Rosabell Laurenti Sellers.
Drammatico, durata 109 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 14 marzo 2013. MYMONETRO Buongiorno papà * * 1/2 - - valutazione media: 2,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marylene lunedì 18 marzo 2013
piccoli uomini crescono.... Valutazione 3 stelle su cinque

E’ la classica commedia all’italiana, primo tempo divertente, secondo zuccheroso per arrivare ad un happy end  mielocaramelloso, passando per una spolverata di conflitto generazionale con nonni bizzarri ma fondamentalmente saggi, padri che “crescono”, scoprendo il valore e anche il piacere delle responsabilità genitoriali e figli che sopiscono la latente ribellione con un ritrovato affetto.

Buono il cast, a cominciare da Raoul Bova, che  appare meno statico del solito, con qualche guizzo spiritoso e un discreto arricchimento espressivo e poi Giallini, ormai una garanzia e una serie di altri azzeccati caratteristi.
Brava come sempre Nicole Grimaudo

Edoardo Leo, qui nella doppia veste di attore e regista, interpreta con un certo brio il tenero eterno perdente e dirige con delicatezza e mano sufficientemente sicura un prodotto tipicamente made in Italy a cui bisogna riconoscere una comicità pulita e genuina. [+]

[+] lascia un commento a marylene »
ultimoboyscout domenica 19 maggio 2013
la cosa più bella del mondo. Valutazione 3 stelle su cinque

Edoardo Leo dirige una sorprendente commedia sentimentale che ricorda da molto vicino la scuola british e un Raoul Bova in un ruolo alla Hugh Grant. E' la storia di Andrea, incallito sciupafemmine con un'ottima carriera all'interno di un'agenzia di product placement al quale tutto sembra andare per il verso giusto fino a quando non bussa alla sua porta Layla, una diciassettenne che dice di essere sua figlia, accompagnata da un improbabile nonno fricchettone ed ex rockettaro. Andrea, interpretato da Bova, è l'esasperazione dei nostri tempi e della nostra società: 40enne adolescente con la sindrome del tronista, gli fa da specchio il giovane nonno, interpretato da un Giallini sempre più padrone della scena, che gli insegna che nella vita si è veramente  liberi solo se si ama e non scappando. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
trammina93 venerdì 18 luglio 2014
carino e gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Ho posticipato sempre la visione di questo film perché mi aspettavo un film piuttosto bruttino, poi ovviamente il fatto che ci fosse Raoul Bova, la cui recitazione il più delle volte non gradisco, non mi faceva venire affatto voglia di vederlo. Invece qualche giorno fa ho deciso di guardarlo e devo dire che non è stato male. Stima per Edoardo Leo, giovane talentuoso che dimostra di non essere un buono a nulla come tanti giovani di oggi ma riesce anche a fare un film, oltre a recitare piuttosto bene. Il team d Massimiliano Bruno, a cui si deve il soggetto del film, si rivela sempre più in gamba. Tendono a formare sempre un solito gruppetto di persone che però si dimostrano capaci: Massimiliano Bruno (qui non presente sullo schermo), Raoul Bova, Edoardo Leo, nei film di Bruno anche Papaleo. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
liuk! giovedì 9 gennaio 2014
interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Semplice commedia dai toni troppo buonisti dove spicca un ottimo Marco Giallini che riesce, quasi da solo, a far divertire il pubblico. Il resto è banale e spesso scontato ma di una linearità e chiarezza da farsi ben volere da tutti, grandi e piccoli.
Questo secondo lavoro di Edoardo Leo, miglior forse come regista che come attore, è promosso a pieni voti.

[+] lascia un commento a liuk! »
alessandro vanin martedì 8 settembre 2015
un film Valutazione 3 stelle su cinque

Buongorno papà è un film che poteva essere decisamente migliore. Purtroppo è molto scontato in particolare sono scontati: il soggetto (un single che si scopre improvvisamente genitore già visto in molti altri film, il peronaggio di Bova un single neoquarantenne eterno Peter Pan che non sa cosa fare una volta scopeertosi genitore, la figlia adolescente ribelle, il "nonno rock" interpretato e i genitori di Bova che cercano una seconda giovinezza e ovviamente è scontato il finale. Ed è un peccato perché in altre cose il film è stato più profondo Per esempio nel far apparire la Grimaudo senza trucco quasu acqyua e sapone per sottolineare le sua semplicità del suo persionaggio, nel sottolineare l'importanza del produci placement nel cinema, nel sottolineare l'immaturità delle ragazze di oggi che si sentono già adulte, ma sono immature e fragili sottolineato dal personaggio della compagna di classe già maggiorenne della figlia di Bova, l'importanza della profondità dei rapporti di qualsisi tipo tra uomo e donna amorosi, tra genitori figli, tra amici.

[+] lascia un commento a alessandro vanin »
renato volpone domenica 17 marzo 2013
generazioni a confronto Valutazione 3 stelle su cinque

Edoardo Leo torna alla regia dopo il bel "diciotto anni dopo" e una serie di film come attore nei quali non ha espresso il suo miglior talento. Torna con questo film di cui ha scritto la sceneggiatura con Massimiliano Bruno.  Se si supera indenni la parte iniziale del film, dove troviamo un Roul Bova poco credibile nei panni del quarantenne rampante e di successo nel mondo del cinema e della pubblicità, ci si trova di fronte ad un altro buon prodotto.  Ritorna la tematica del "sociale" tanto cara ai due autori e, da una storia apparentemente leggera, piano piano emergono tutte le problematiche relative alle diverse generazioni nel mondo di oggi. Troviamo la ragazzina con la madre morta che cerca e rintraccia il suo padre naturale, con lei la compagna di scuola un po' troppo spinta per la sua età, con una madre golosa di successo e di "velineria". [+]

[+] lascia un commento a renato volpone »
Buongiorno papà | Indice

giovedì 14 marzo 2013