Broken City

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Broken City   Dvd Broken City   Blu-Ray Broken City
Un film di Allen Hughes. Con Mark Wahlberg, Russell Crowe, Catherine Zeta-Jones, Jeffrey Wright, Barry Pepper.
Titolo originale Broken City. Thriller, durata 109 min. - USA 2013. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 7 febbraio 2013. MYMONETRO Broken City * * - - - valutazione media: 2,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Broken City tra Intrighi e Redenzione. Valutazione 3 stelle su cinque

di ashtray_bliss

Feedback: 29534 | altri commenti e recensioni di ashtray_bliss
martedì 12 febbraio 2013

Questo film ci racconta una storia che sa di gia visto: il sindaco corrotto di New York che a colpi di ricatto sferrati senza pieta cerca di coinvolgere e invischiare nelle sue trame un ex poliziotto non tanto per bene. Come al solito la scusa per indagare sugli avversari politici e scoprire le loro carte, e' il presunto tradimento della bella moglie. Che invece non tradisce con un nuovo patner ma servendosi di un amico gay vuole incastrare il sindaco-coniuge, colpevole anche di non volerle concedere il divorzio. La citta' e' muta e sta sullo sfondo silenziosa e irrequieta. Aggiungiamo un ispettore-capo sveglio e furbetto pure lui, che sa usare bene l'ex poliziotto oppresso da sensi di colpa e voglia di riscatto. Il finale e' prevedibile e moralmente corretto. Buona l'interpretazione di Russel Crowe sempre piu' attore e meno bel tenebroso (peccato quel colore di capelli che fa tanto parrucca, la Zeta Jones e' poco piu' di un cammeo giusto per ricordarci che anche le signore dell alta borghesia sanno soffrire e aspettare la vendetta finale con ironia e sarcasmo. La parte principale e' di Wahlberg ormai consolidato in questo tipo di ruoli (e film) tutto sommato scorrevoli. A parte la trama scontata, si lascia vedere ma non e' da cineteca a parer mio. .

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
Sei d'accordo con la recensione di ashtray_bliss?

Ultimi commenti e recensioni di ashtray_bliss:

Vedi tutti i commenti di ashtray_bliss »
Broken City | Indice

1° | andrea giostra