Big Bad Wolves

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Big Bad Wolves   Dvd Big Bad Wolves   Blu-Ray Big Bad Wolves
Un film di Aharon Keshales, Navot Papushado. Con Guy Adler, Lior Ashkenazi, Dvir Benedek, Gur Bentwich, Doval'e Glickman.
Thriller, durata 110 min. - Israele 2013. - Movies Inspired MYMONETRO Big Bad Wolves * * * 1/2 - valutazione media: 3,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy domenica 14 febbraio 2021
pedofili e altri mostri. Valutazione 3 stelle su cinque

Osannato da Tarantino,uno spietato e grottesco ritratto di un mondo in cui i bambini sono gli unici innocenti e vittime degli adulti,sia di coloro che ne abusano sia di quelli che cercano di risolvere il problema autoproclamandosi carnefici.Con rimandi alla fiaba di Cappuccetto Rosso,è soprendente per l'abilità con cui mescola humour nero e violenza,gestendo una tematica scabrosa senza essere mai superfluo o gratuito(si veda la scena del ritrovamento della bambina)e riuscendo a giocare bene col classico tema del dubbio sull'innocenza-colpevolezza della vittima,fino alla raggelante sorpresa nell'ultima sequenza.Acuta e impietosa rappresentazione dei protagonisti,bestiali e incapaci di raziocinio,che punta il dito anche contro le varie classi sociali(ex-militari,poliziotti,insegnanti). [+]

[+] lascia un commento a dandy »
carloalberto sabato 3 ottobre 2020
metafora grottesca di una questione irrisolta Valutazione 4 stelle su cinque

Film israeliano spiazzante, thriller grottesco e drammatico, senza pietà per lo spettatore. Navot Papushado e Aharon Keshales con sguardo cinico e sarcasmo sprezzante analizzano le dinamiche psicologiche di vittime e carnefici, invitando a riflettere su come sia facile invertire i ruoli fino alla confusione della identità degli uni e degli altri e alla mistificazione totale, per cui, alla fine, è impossibile tracciare una linea di confine rassicurante tra i buoni e i cattivi. Un rinvio implicito, ma non tanto, alla questione palestinese. I personaggi sono sempre in bilico tra horror e commedia noir. Sullo sfondo, una critica al razzismo diffuso tra i benpensanti israeliani verso gli arabi e ai metodi senza scrupoli della polizia, dipinta come inefficiente, violenta e involontariamente comica. [+]

[+] lascia un commento a carloalberto »
biso 93 mercoledì 6 luglio 2016
very bad Valutazione 4 stelle su cinque

Big bad wolves e' un film israeliano del 2013. Acquistato il dvd quasi per caso da mio fratello, alla mia prima visione sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Big Bad Wolves e' un noir violento ed estremamente ironico capace di muoversi abilmente tra vari generi cinematografici in soli 90 min. Questo e' reso possibile da una meravigliosa sceneggiatura, composta da bei dialoghi, ritmo e fluidita' narrativa. Le scene piu' spiritose e simpatiche sono sempre ben contestualizzate nella messa in scena, non si avvertono forzature. La regia e' molto puntigliosa e non teme di mostrarci scene anche forti. La trama di per se' non e' molto originale e nel film si avvertono le influenze Tarantiniane e a mio parere anche un po di Fincher. [+]

[+] lascia un commento a biso 93 »
dario lunedì 15 febbraio 2016
crudo Valutazione 3 stelle su cinque

La storia ben costrruita, c'è tuttavia qualche incongruenza che un po' la smorza. Pare una cosa ben costruita con malizia e voglia di provocare e di sbalordire (il finale è sconvolgente). Sa troppo di finzione, di montatura, però la regia è molto abile nel mescolare le carte. Bravissimi gli attori. Essenzialità e incisività.

[+] lascia un commento a dario »
luigi chierico martedì 8 dicembre 2015
raccapricciante Valutazione 4 stelle su cinque

Un film tanto terribilmente violento e crudele, quanto interessante. L’inaudita crudeltà non conosce limiti e soste,anzi è un crescendo sconvolgente. Si resta sbigottiti, increduli dinanzi alla violenza su un uomo inerme. Un film con tali ingredienti non può definirsi bello, tuttavia ben realizzato, in un ambiente nuovo per il cinema che ci ha abituato a vedere paesaggi d’incanto, rimanendo nel genere horror, merita l’ottimo. Il film vuol mettere in risalto soltanto la cattiveria umana, senza un briciolo di pietà per nessuno. Homo homini lupus. Sparisce una bambina, si presume che possa essere stato il suo insegnante di religione, fermato ed interrogato si dichiara all’oscuro di tutto. Un orrendo delitto verrà scoperto, la bambina è stata violentata e poi orribilmente sfigurata. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
sverin martedì 8 dicembre 2015
un film drammaticamente innocentista Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che ti tiene incollato allo schermo è sempre un film riuscito, come questo.
Fa riflettere sul dramma della  colpa attirbuita purtroppo ad innocenti. Ravvede i colpevolisti estremi, è di monito ai garantisti.
Infliggere dolore a chi ne ha profuso non è peccato. I mielosi garantisti riflettano, i feroci e stolti colpevolisti, anche.
Bellissima l'ironia, come una ciliegina sulla torta. Sarebbe stata gradita un'argomentazione sui motivi dell'innocenza del torturato.
Bello ed appassionante.

[+] non hai capito il finale (di mui37)
[+] lascia un commento a sverin »
fabiofarina martedì 25 agosto 2015
statico Valutazione 2 stelle su cinque

Tarantino l'ha scelto come il suo film dell'anno!questa è la prova che il cinema è una cosa soggettiva. Il film,dalla trama interessante,mostra subito le sue lacune con una mediocre comicità che non sposa assolutamente il tema trattato,i personaggi poco carismatici ci fanno accorgere che forse non stiamo guardando un gran film...e cosi è! Durante l'interrogatorio-tortura,si ha il sospetto che quel professorino con la faccia d'angelo possa essere davvero il colpevole,la linearità del film ci accompagna a quello che si sospettava,ad un finale che sorprenderebbe solo chi ha visto meno di 30 film nella sua vita!una sorpresa sarebbe stata se scavando in quella serra,sotto il ventilatore,appariva la testa di quella povera bambina,li si' che sarei rimasto a bocca aperta!il film comunque scorre [+]

[+] d'accordo solo in parte (di bob70)
[+] lascia un commento a fabiofarina »
asdrubale martedì 24 marzo 2015
incredibile Valutazione 5 stelle su cinque

Film incredibile, pazzesco. In pochissimi altri film ho visto un miscuglio così riuscito di  horror, commedia e ironia. La sceneggiatura è una bomba, assolutamente perfetta. I personaggi sono splendidi e sono tutti, dai protagonisti ai personaggi di contorno (la madre, il capo sbirro, l'arabo a cavallo) centrati nel creare situazioni e atmosfere credibilissime. Il film non si prende per niente sul serio, ma quando deve creare tenzione lo fa in maniere egregia, così come i siparietti comici sono sempre perfettamente contestualizzati e non danno affatto l'idea di essere forzati o fuori luogo. Un film che passa con una tale nonchalance dal triller al torture movie allo splatter alla commedia. [+]

[+] lascia un commento a asdrubale »
salva66 giovedì 5 marzo 2015
crudo e allo stesso tempo con un filo di ironia... Valutazione 5 stelle su cinque

Contiene spoiler! Ho titubato per dare un voto al film, se 4 o 5 stelle! lo reputo un capolavoro, anche se a molti potrebbe essere esegerato, ma è certamente sottovalutato! Do delle motivazioni in merito, che sono "giustamente personali", in quanto scritta dalle sensazioni di una visione che è sempre opinabile quindi soggettiva. Il film ha un non so che di originale, ha continui cambi "la tensione e l'ironia che sfocia quasi nel comico", l'imprevedibilità che da allo spettatore un finale non scontato. Il film è un mix che distrae di continuo, che regge e stupisce, porta a chi lo vede fino alla fine a scoprire chi è l'assassino pedofilo. [+]

[+] lascia un commento a salva66 »
eusts sabato 28 febbraio 2015
la trama fa acqua e diventa inverosimile Valutazione 1 stelle su cinque

Guardate Prisoners trama simile ma più verosimile ed avvincente.

[+] lascia un commento a eusts »
pagina: 1 2 »
Big Bad Wolves | Indice