Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedý 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Pura vita Valutazione 4 stelle su cinque

di Buxter

Feedback: 206 | altri commenti e recensioni di Buxter
martedý 1 aprile 2014

La grande bellezza, La migliore offerta, Allacciate le cinture: 3 ottimi film in poco meno di un anno per l'acciaccato cinema italiano, niente male.
Il film di Ozpetek m'è piaciuto moltissimo (sono un Ozpefan lo ammetto), all'altezza dei suoi migliori tipo Le fate e Saturno.
Amore e dolore sconfinato, riso e pianto scorrono con grande fluidità in questa storia normale, felice e tragica, come quella di milioni di noi.
Chi di noi non ha riso anche solo per un istante nel giorno del funerale di un carissimo amico pur avendo la morte nel cuore?
Non è ipocrisia, è semplicemente normale.
Gli attori si muovono benissimo e non debordano mai nella ricerca del protagonismo fuori luogo, guidati dalla felicissima mano invisibile del regista.
Tra tutti il personaggio di Antonio il "burino", quello meno allineato, l'innamorato folle, infedele ma sincero.

[+] lascia un commento a buxter »
Sei d'accordo con la recensione di Buxter?

Ultimi commenti e recensioni di Buxter:

Allacciate le cinture | Indice

49░ | gianleo67
50░ | gummo
51░ | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia