Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedý 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Vanzina o Ozpetek? Valutazione 2 stelle su cinque

di Gummo

Feedback: 144 | altri commenti e recensioni di Gummo
domenica 9 marzo 2014

Che Ozpetek avesse finito le idee era evidente e che i bei tempi de "Le Fate Ignoranti" non torneranno mai più anche, ma che addirittura ci propinasse un film che è ai confini del buon cinema non se lo aspettava nessuno.
"Allacciate le cinture" parte male già dal titolo, degno delle boiate di vanziniana memoria, e arriva ancora peggio con un finale inutilmente aperto. Questo è un "film" insulso, è fiction becera da pomeriggi di Rete 4. Il cast traballa eccezion fatta per Carla Signoris.
Le due stelle sono solo di incoraggiamento. Su Ferzan, riprenditi!

[+] lascia un commento a gummo »
Sei d'accordo con la recensione di Gummo?

pascale marie martedý 11 marzo 2014
non sono assolutamente d'accordo

Mi spiace ma non condivido assolutamente ci˛ che ha scritto... Ferzan Ozpetek Ŕ bravo anche in questo film. Il titolo Ŕ sicuramente ben azzeccato. Non Ŕ per niente un film "insulso" e tantomeno becero. Io non guardo Rete 4 tanto peggio nei pomeriggi, ma catalogare questo film cosý Ŕ davvero esagerato. Il cast Ŕ eccezionale, TUTTI e soprattutto Paola Minaccioni. Non avevo mai sentito parlare prima di Francesco Arca, e al cinema la mia amica mi ha detto chi era, penso che molti si facciano influenzare da quello che faceva prima di questo film e non lo trovo giusto. Credo, senza offesa, che lei non abbia capito il film.

[+] lascia un commento a pascale marie »
tiberiano mercoledý 12 marzo 2014
non Ŕ un capolavoro, ma neppure una schifezza ...

Il film non ha convinto neanche me (e siamo in parecchi, a quanto pare, anche se non facciamo tutti i critici cinematografici di mestiere): certamente da un autore come Ozpetek ci si aspettava un'evoluzione rispetto al passato.Secondo me non merita aggettivi estremi come 'capolavoro' o 'splendido', ma nemmeno 'brutto' o 'becero'.

[+] lascia un commento a tiberiano »

Ultimi commenti e recensioni di Gummo:

Allacciate le cinture | Indice

49░ | gianleo67
50░ | gummo
51░ | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia