Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedý 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

incisivo e discontinuo Valutazione 3 stelle su cinque

di ralphscott

Feedback: 18900 | altri commenti e recensioni di ralphscott
domenica 9 marzo 2014

Innanzitutto una lode al commento di Roy Menarini:inquadra alla perfezione ciò che ho visto ieri sera in sala,spettacolo dell'una di notte (quindi se ho perso qualche sfumatura,nonostante pepsi e caffé, sono scusabile). Mi rimangono impresse bellissime scene,su tutte la rincorsa di Elena sino all'officina e la carnivora necessità di impossessarsi del corpo che lei,e gli spettatori con lei,desiderano. E' Antonio,un perfetto stereotipo dell'immaginazione,meccanico sulle cui mani unte di grasso il regista indugia senza esitazione. Se tutta la prima parte lascia perplessi per una sceneggiatura che non si capisce dove voglia portarci,alla fine i conti tornano abbastanza. Ho trovato fastidiosi i reiterati dialoghi volgari ad inizio film e l'esibizione dei tatuaggi anche laddove non risultasse necessario-sul corpo della bravissima e bella Smutniak. Ma anche questo é specchio dei tempi e modus operandi di un regista che cerca il vero in ogni suo attore. Della relazione tra la Signoris e la Ricci,nonostante le identiche due (brutte) acconciature,più di qualcuno in sala se ne é accorto a fine film. Bellissimo il tratteggio della compagna di stanza di Elena,e grande la sua interpretazione. La città di Lecce fulgida co-protagonista,una colonna sonora come sempre evocativa e da comprare subito. Un bel film che é da vedere e si farà ricordare,pieno appunto di momenti sublimi e troppi passi falsi. Il titolo é un omaggio a Bette Davis-Margo Channing (All about Eve,1950).

[+] lascia un commento a ralphscott »
Sei d'accordo con la recensione di ralphscott?

Ultimi commenti e recensioni di ralphscott:

Vedi tutti i commenti di ralphscott »
Allacciate le cinture | Indice

49░ | gianleo67
50░ | gummo
51░ | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia