Allacciate le cinture

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Allacciate le cinture   Dvd Allacciate le cinture   Blu-Ray Allacciate le cinture
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Kasia Smutniak, Francesco Arca, Filippo Scicchitano, Francesco Scianna, Carolina Crescentini.
Commedia, durata 110 min. - Italia 2013. - 01 Distribution uscita giovedý 6 marzo 2014. MYMONETRO Allacciate le cinture * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su 120 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Proprio un bel film!! Valutazione 4 stelle su cinque

di Selvaggia1987

Feedback: 106 | altri commenti e recensioni di Selvaggia1987
sabato 8 marzo 2014

Invogliata dal trailer (ed amante del cinema nel week end) sono andata a vedere questo film...mi è piaciuto molto!!! Tanto per cominciare c'è una Kasia veramente eccellente nel suo ruolo; impossibile non sentirsi partecipi con lei delle "turbolenze" della vita. Inoltre dramma e  commedia si amalgamano in un'ottima alchimia..in una stessa scena c'è un tempo per intristirsi ed uno per sorridere. E' un film basato interamente sulle relazioni che attraversano le insidie del tempo...tanto l'amore quanto d'amicizia subiscono inevitabilmente degli scossoni. Confermo quanto già letto altrove...Ozpetek si è sbizzarrito nei dettagli!! Molte sono le scene che mi hanno colpita...davvero intense, sia per la recitazione che per il modo in cui sono state girate..per le inquadrature, ma anche per il modo di utilizzare i suoni (la pioggia all'inizio, i passi della protagonista all'arrivo in  ospedale,ecc.). Non posso terminare la recensione senza fare menzione del  ruolo di Paola Minaccioni...davvero eccezionale !!! Di Arca  invece,si è spesso parlato negativamente circa il suo lavoro di attore . Che dire?! Sicuramente è agli esordi...ma se la cava!! Chiudo il mio commento consigliando a tutti di vedere "Allacciate le cinture".Non date troppo credito alle opinioni dei critici. Sono troppo influenzati dalla partecipazione a "Uomini e Donne" dell'attore protagonista oltre che fin troppo dediti all'uso di paroloni tecnici, per confondere il lettore e stroncare qualsivoglia opera!!!

[+] lascia un commento a selvaggia1987 »
Sei d'accordo con la recensione di Selvaggia1987?

Ultimi commenti e recensioni di Selvaggia1987:

49░ | gianleo67
50░ | gummo
51░ | furiosandrucci

Approfondimenti
la passione e la malattia