After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

di khaleb83

Feedback: 4388 | altri commenti e recensioni di khaleb83
domenica 25 maggio 2014

Ho sempre avuto simpatia per Will Smith, dai film più terra terra ai tentativi più impegnati, ma il risultato in questo film è assolutamente inguardabile.
Volendo anche soprassedere su questi tentativi sempre più spudorati di lanciare nel mondo del cinema un figlio assolutamente privo di carisma e di tecnica davanti alla macchina da presa, After Earth riesce nella non facile impresa di deludere da tutti i punti di vista.
Il procedere della storia non sta in piedi, la sceneggiatura è semplicemente fragile, con dei buchi enormi; persino Smith stesso recita parecchio al di sotto delle proprie possibilità. L'evoluzione dei personaggi è netta, priva di qualiasi sfumature, e addirittura gli effetti speciali, di solito elemento di punta di un film del genere, sembrano proprio mal realizzati.
La tematica del rapporto padre/figlio e la storia "di crescita" sembrano concepiti da un bambino delle elementari e sviluppati poco meglio, con tanto di finale che dal mio personale punto di vista è un passo indietro notevole nell'approfondimento della psicologia dei personaggi; peraltro, raccontata più che approfondita (forse il peggior difetto che possa avere un personaggio in una qualsiasi opera di fiction) e che comunque procede per stereotipi.
In definitiva, un film che è meglio evitare.

[+] lascia un commento a khaleb83 »
Sei d'accordo con la recensione di khaleb83?

Ultimi commenti e recensioni di khaleb83:

Vedi tutti i commenti di khaleb83 »
After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)