After Earth - Dopo la fine del mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack After Earth - Dopo la fine del mondo   Dvd After Earth - Dopo la fine del mondo   Blu-Ray After Earth - Dopo la fine del mondo
Un film di M. Night Shyamalan. Con Jaden Smith, Will Smith, Sophie Okonedo, Zoë Kravitz, Lincoln Lewis.
Titolo originale After Earth. Fantascienza, durata 100 min. - USA 2013. - Warner Bros Italia uscita giovedì 6 giugno 2013. MYMONETRO After Earth - Dopo la fine del mondo * * - - - valutazione media: 2,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scontatoe banale, eppure... Valutazione 3 stelle su cinque

di pessimoelemento

Feedback: 271 | altri commenti e recensioni di pessimoelemento
giovedì 25 luglio 2013

Andai a vedere After Earth dopo avere letto su alcuni quotidiani recensioni tutt'altro che incoraggianti e al cinema ci arrivai quindi titubante e dubbioso. Non so se sia per questo motivo (cioè che mi aspettavo il peggio) ma nonostante la pellicola risultasse scontata e prevedibile in ogni suo aspetto, non ho mai staccato gli occhi dallo schermo e mi sono divertito fino alla fine. Sarà  per merito di Shyamalan, regista di indiscusso talento, che riesce sempre a tenere sempre su di giri il ritmo dell'azione e a non cedere troppo a sentimentalismi zuccherosi che sono sempre in agguato in storie del genere.  Il fulcro della storia è naturalmente il giovane Smith e la sua lotta per sconfiggere la paura e diventare adulto. Originalità zero, ok. Si intuisce il finale già dopo i primi dieci minuti, ok. Le scene d'azione non fanno gridare al miracolo, vero anche questo. Eppure il film funziona alla grande e si arriva alla fine della pellicola con una domanda che ti preme nel cranio: com'è possibile che un film del genere mi sia piaciuto tanto?
Magie del cinema.

[+] lascia un commento a pessimoelemento »
Sei d'accordo con la recensione di pessimoelemento?

Ultimi commenti e recensioni di pessimoelemento:

After Earth - Dopo la fine del mondo | Indice

Razzie Awards (11)