20 anni di meno

Acquista su Ibs.it   Dvd 20 anni di meno   Blu-Ray 20 anni di meno
Un film di David Moreau. Con Virginie Efira, Pierre Niney, Gilles Cohen, AmÚlie Glenn, Charles Berling.
Titolo originale 20 ans dĺÚcart. Commedia, durata 92 min. - Francia 2013. - Good Films uscita giovedý 9 maggio 2013. MYMONETRO 20 anni di meno * * - - - valutazione media: 2,46 su 17 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

evildead domenica 18 settembre 2016
vive la france! Valutazione 3 stelle su cinque

Fresca e gradevole commedia ,ben scritta e ben interpretata con ottimi attori tutti in parte. Per risvegliare il nostro lato romantico.Lieto fine assicurato. Il cinema francese molto efficace in questo campo.

[+] lascia un commento a evildead »
dario martedý 1 settembre 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Buona regia e buoni interpreti rendono questo film piuttosto gradevole. Nulla di speciale, ma una certa sensibilità (e ironia) va a segno. Sorprendente la Efira, bella e brava. Nella parte finale si supera,

[+] lascia un commento a dario »
liuk! giovedý 16 ottobre 2014
insipida commedia francese Valutazione 2 stelle su cinque

Bella Virginia Efira, discreta la recitazione complessiva ma complessivamente la commedia non diverte e risulta banale.
Film che non mi sento di consigliare.

[+] lascia un commento a liuk! »
enzo70 mercoledý 10 settembre 2014
buona l'idea ma alla fine prevale la noia Valutazione 2 stelle su cinque

Una commedia francese semplice per raccontare il fenomeno sociale delle copie con importanti differenze di età. Da un lato una affermata donna in carriera sulla quarantina e, dall’altro, un giovane studente. Colpo di fulmine immediato per lui, opportunità di lavoro per lei. Ma nonostante una storia che va solo raccontata, una discreta interpretazioni degli attori, in particolare di Charles Berning, ed alcune intuizioni il film è scontato. La noia, infatti, sopraggiunge e non riesci a mandarla via. Succede anche ai francesi, piccola vendetta per il cinema italiano.

[+] lascia un commento a enzo70 »
pensierocivile martedý 9 luglio 2013
compromessi Valutazione 2 stelle su cinque

La buona notizia Ŕ la provenienza di tale commedia; in Italia non sarebbe mancato il pistolotto sull'immoralitÓ di un simile legame e via dicendo. Invece 20 ANNI DI MENO se ne frega altamente delle convenzioni sociali, sposa la moda del toy boy e prosegue dritto filato per la sua strada, strada che diviene via via pi¨ accidentata, ma tutta la forza sta nell'espressione, nel racconto di un amore probabilmente precario senza l'assillo del futuro e senza il dovere d'essere simbolico. Il film descrive, quindi, la nascita e l'evoluzione di un amore, forse non totalmente sincero, forse il capriccio di un momento, forse un antidolorifico salvifico alla solitudine o forse, perchÚ no, puro e "cristallino", senza timore, dal bacio innocente al sesso appassionato; semplicitÓ e coerenza, ironia ed eleganza lo distinguono da molti simili tentativi, falliti. [+]

[+] lascia un commento a pensierocivile »
wwiwa martedý 21 maggio 2013
film carino Valutazione 3 stelle su cinque

Anche se la trama non è niente di nuovo il film è piacevole e scorrevole.
Bravi i due protagonisti e bella l'ambientazione.
Qualche risata la strappa e quindi lo consiglio.

[+] lascia un commento a wwiwa »
francesca50 sabato 18 maggio 2013
un film godibile! Valutazione 2 stelle su cinque

Un film piacevole che meriterebbe più di due stelle se si considerano gli ottimi attori, tutti bravissimi e simpatici. specialmente Pierre Niney.
Certo la storia è già trattata, anche se viene rivisitata in modo nuovo e fa sognare (non certo me per la quale l'uomo più giovane è sempre stato un tabù), anche se il tutto è alquanto improbabile. In fondo però si va al cinema anche per questo...

[+] lascia un commento a francesca50 »
asiccu giovedý 16 maggio 2013
film leggero ma piacevole Valutazione 4 stelle su cinque

per passare una bella serata al cinema non sono necessari film fantascientifici o trame ingarbugliate. A volte basta un film come questo, fatto bene, con una trama lineare e una storia di fondo che pu˛ ben definirsi interessante. A me Ŕ piaciuto, poi dico tranquillamente che il soggetto accattivante ha sicuramente aiutato alla mia valutazione

[+] lascia un commento a asiccu »
giuseppep47 giovedý 16 maggio 2013
molto piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Ricordo un piacevole film con Liv Ulmann di pari argomento di oltr 30 anni fa . Questo per dire che non c'è niente di nuovo in "20 anni di meno" . Tuttavia è ben recitato ed ambientato , scorre via bene : "senza lasciare sedimenti" ? e vabbè mica tutti i film devono capolavori d' autore ! giuseppe

[+] lascia un commento a giuseppep47 »
zagabry mercoledý 15 maggio 2013
come perdere neuroni guardando un film Valutazione 1 stelle su cinque

Sapevo che mi sarei fatto del male a guardare questo film, sono stato costretto, eppure rimango lo stesso stupito di QUANTO il mainstream si sia spinto avanti nella totale abolizione del gusto. Non intendo parlare oltre, volevo solo mettere il minimo voto possibile per scoraggiare gli altri dal guardarlo. Dico solo che ho provato vergogna a guardare questa stupidaggine, potevo dormire o stare fermo in piedi per due ore, avrei sicuramente fatto qualcosa di pi¨ proficuo!

[+] lascia un commento a zagabry »
20 anni di meno | Indice

Sito italiano