La furia dei titani

Acquista su Ibs.it   Dvd La furia dei titani   Blu-Ray La furia dei titani
Un film di Jonathan Liebesman. Con Sam Worthington, Ralph Fiennes, Liam Neeson, Danny Huston, Edgar Ramirez.
Titolo originale Wrath of the Titans. Avventura, durata 99 min. - USA 2012. - Warner Bros Italia uscita venerdì 30 marzo 2012. MYMONETRO La furia dei titani * * - - - valutazione media: 2,45 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

albertopezzi lunedì 19 giugno 2017
assolutamente godibile Valutazione 3 stelle su cinque

COME PER IL CAPITOLO PRECEDENTE, LA MIA OPINIONE RESTA LA STESSA ANCHE PER QUESTO FILM. SI TRATTA DI UN FILM ESTREMAMENTE SOTTOVALUTATO DA CRITICA E PUBBLICO. IN REALTA’ IL FILM E’ MOLTO BELLO, INTENSO, TRASCINATO DALLA PRESENZA NEL CAST DI DUE MITI COME LIAM NEESON E RALPH FIENNES. LA PELLICOLA E’ SCORREVOLE, SOSTIENE UN BUON RITMO. SECONDO ME IL CAST E’ PERFETTO, EFFETTI SPECIALI E COSTUMI SONO STRAORDINARI. COME LE LOCATIONS DOVE SI SVOLGE IL FILM. PENSO CHE QUESTO FILM SIA DA VEDERE PER TUTTI COLORO CHE NON L’ HANNO VISTO. BELLO ED ASSOLUTAMENTE GODIBILE. TRE STELLINE MERITATE!

[+] lascia un commento a albertopezzi »
ultimoboyscout lunedì 9 dicembre 2013
parte uomo parte dio, il meglio di entrambi. Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo aver ucciso il terribile Kraken, Perseo cerca di condurre una vita normale come pescatore e unico genitore del proprio figlio. Ma la lotta tra Dei e Titani è nuovamente esplosa, con i primi che stanno perdendo il controllo sui secondi. Il figlio semidio di Zeus viene richiamato per riportare l'ordine e salvare il mondo, aiutato dalla regina Andromeda, da Efesto e da Agenore per dar vita ad una nuova avventura leggendaria ma poco incisiva, una storia apocalittica a cui il cambio di regia non ha apportato i benefici sperati. La pellicola segue la scia del primo capitolo ma è più (troppo) chiassosa e ricchissima di effetti speciali con i mostri realizzati in motion capture e le esplosioni innescate dal vero nei vari combattimenti. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
asdrubale03 martedì 6 agosto 2013
come il primo Valutazione 5 stelle su cinque

ai livelli del primo

[+] lascia un commento a asdrubale03 »
onufrio martedì 9 aprile 2013
sei perseo ? trentaseo Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto che fin dagli albori del cinema credo sia stato sempre difficile fare dei film sulla mitologia; La furia dei titani è il sequel di scontro tra titani, sicuramente meno pomposo del primo episodio, più leggero, e soprattutto più corto (dura meno di un'ora e mezza), questo film prosegue le avventure di Perseo, che dopo aver sconfitto il kraken, si è dedicato ad una vita da mortale, pur avendo come padre il dio Zeus. Il risveglio del dio Kronos e la cattura di Zeus da parte di Ade ed Ares,portano il nostro valoroso semidio ad impugnare la spada e a cavallo di pegaso sconfiggere il terribile nemico.

[+] lascia un commento a onufrio »
kammo giovedì 6 dicembre 2012
pian piano si migliora... Valutazione 3 stelle su cinque

essendo un appasionato di mitologia greca la furia dei titani non è decisamente il film che stavo aspettando e che tutt'ora aspetto ma devo dire che dopo il deludentissimo precedente "scontro fra titani" questa volta si intravede qualcosa di meglio. la storia è un po più lavorata (anche se rimane un po banale) i personaggi ahanno leggermente più carisma, ed ovviamente la cosa fatta meglio di questo film (come quello precedente) rimangono gli effetti speciali che comunque rimangono essenziali per un fil mitologico. certo purtroppo il film va guardato come fosse un fantasy per RAGAZZI con sfondo mitologico, i dialoghi banali mancanti di quella poetica epica che contraddistingue la mitologia greca così come gli dei privi di caratteri e "corpi" appunto divini con uno Zeus che sembra un santone buon samaritano. [+]

[+] lascia un commento a kammo »
johnny97 giovedì 29 novembre 2012
bello!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

bello il film. Il 3D non é presente in quasi tutto il film.

[+] lascia un commento a johnny97 »
cenox giovedì 11 ottobre 2012
epicità ai massimi livelli Valutazione 4 stelle su cinque

Penso che questo sequel, che vede ancora una volta protagonista il semi-Dio Perseo, figlio di Zeus, sia uno dei migliori film epici-mitologici degli ultimi tempi. Certo, bisogna tralasciare il fatto che il film non segue precisamente quello che nel mito era scritto! Però, a parte gli effetti speciali degni di un vero e proprio kolossal, sono le scene e le azioni epiche che rendono questo titolo uno dei migliori del genere. Bisogna fare un'appunto comunque: io preferirei una crudezza ancora maggiore nei combattimenti (per chi come me, ha apprezzato il gioco God of war, capirà cosa intendo...chissà se ne gireranno mai un film...) ed una trama che vada ben oltre la durata di questo film! Gli Dei verranno messi a dura prova da un patto tra il Dio degli Inferi, Ade, e il vecchio padre dello stesso e di Zeus, ovvero il Titano Crono, e solo l'aiuto di un guerriro forte come Perseo potrà impedire la distruzione della Terra. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
mattbaker venerdì 7 settembre 2012
banalissimo Valutazione 2 stelle su cinque

E' uno dei film più banali e noiosi che abbia mai visto. Fin dall'inizio si può intuire il finale e tutto il film si sviluppa con una linearità sorprende. Nulla va storto, nessun colpo di scena se non qualche scivolone inutile che distanzia Perseo dagli altri, solo per ritrovarsi 10 secondi dopo. A volte sembra di vedere un videogioco platform in cui i personaggi si limitano a schivare pareti volanti e fiumi di lava. Il gruppo che parte e va negli inferi era abbastanza scontato  anche prima che si componesse ma nonostante ciò ci sono personaggi secondari che non si sa per quale motivo li stiano seguendo e che inevitabilmente finiscono nell'anonimato. [+]

[+] lascia un commento a mattbaker »
andyflash77 giovedì 16 agosto 2012
mitologia mediocre in 3d Valutazione 2 stelle su cinque

Poteva il cinema americano farsi scappare una traboccante miniera d’oro come spesso lo è il genere fantasy e mitologico? Domanda retorica certamente e la risposta è: No, non poteva. Ed ecco che dopo il successo dei precedenti film mitologici “Scontro fra Titani e il più recente “Immortals” arriva il secondo capitolo “La Furia dei Titani”.
Queste nuove creature sono più grandi e più cattive delle precedenti, in gioco c’è la sopravvivenza degli umani e l’immortalità degli dei.
Dopo aver sconfitto il Kraken, Perseo decide di intraprendere una vita tranquilla, stando accanto al figlio. [+]

[+] lascia un commento a andyflash77 »
salvo996 mercoledì 8 agosto 2012
bello Valutazione 3 stelle su cinque

Film piacevole assolutamente da vedere per gli appassionati del genere. Ance se alcuni episodi "cozzano" un po' con Immortal.....

[+] lascia un commento a salvo996 »
pagina: 1 2 3 4 5 »
La furia dei titani | Indice