Una famiglia all'improvviso

Un film di Alex Kurtzman. Con Elizabeth Banks, Olivia Wilde, Chris Pine, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau.
Titolo originale People Like Us. Drammatico, Ratings: Kids+13, - USA 2012. MYMONETRO Una famiglia all'improvviso * * 1/2 - - valutazione media: 2,94 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Scoprirsi una famiglia. Valutazione 3 stelle su cinque

di purplerain

Feedback: 6459 | altri commenti e recensioni di purplerain
sabato 23 marzo 2013

Bello e a tratti commovente il film di Kurtzman. Alla morte del padre, il figlio scopre di avere una sorella della quale non sa niente e la quale niente sa di lui. Da questo momento Sam, interpretato dall'ottimo Chris Pine, già visto al fianco di Denzel, comincerà ad entrare nella vita di sua sorella per conoscerla senza rivelare la sua identità!!  Sarà probabilmente un errore, perchè mentire non è mai corretto e perchè pima o poi la verità viene sempre a galla!! Da questo momento si svolge la vera trama del film, con i suoi colpi di scena e il suo racconto semplice e complesso allo stesso tempo. perchè conoscere a venti anni una sorella della quale fino al giorno prima non si sapeva niente non è facile, oltre tutto la vita di lei non è delle più semplici: un figlio avuto non si sa da chi, alcolismo e problemi con la scuola del figlio non fanno altro che complicare la possibile relazione tra fratelli. Molto convincente la sceneggiatura, atta a presentarci i personaggi, compresi quelli meno "importanti" come il figlio di lei o la madre di lui, interpretata da una sempre bravissima Michelle Pfeiffer, senza che uno invada la sfera dell'altro, lasciando ad ognuno lo giusto spazio e la giusta importanza, diventando così l'uno il comprimario dell'altro. E non potrebbe essere altrimenti, perchè la storia non lascia la possibilità di tenere fuori un protagonista, perchè la storia di uno dipende dall'altro, con un finale che lascia riflettere su quanto in fondo sia bello scoprire che anche se abbandonati, da lontano c'è sempre chi ci vuole bene e ci assiste, preoccupandosi per noi!!

[+] lascia un commento a purplerain »
Sei d'accordo con la recensione di purplerain?

Ultimi commenti e recensioni di purplerain:

Vedi tutti i commenti di purplerain »
Una famiglia all'improvviso | Indice

1° | tim_darkshadows