Viva l'Italia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva l'Italia   Dvd Viva l'Italia   Blu-Ray Viva l'Italia
Un film di Massimiliano Bruno. Con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Viva l'Italia * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Facilone Valutazione 2 stelle su cinque

di lavil78

Feedback: 563 | altri commenti e recensioni di lavil78
lunedì 12 novembre 2012

Non mi è piaciuto. Molto facilone come film, superficiale, con la prestesa, almeno così mi è sembrato, di voler ergersi a film che descrive l'attuale spaccato socio politico italiano. Una prima parte con alcune battute riuscite, altre al limite della decenza e una seconda parte fintamente moralista.Forse sarebbe stato meglio impostare tutto il film sul demenziale - trash, senza morale finale, vedi discorso di MIchele Placido alla fine del film. Da notare come molte persone in sale si siano divertite oltre misura anche su battute al limite della volgarità, per capirsi avete presente il "Bucio de c..o" della serie Boris, ecco la situazione non era molto dissimile... forse non ero io nell'animo giusto quella sera, ma se cercate un film che vi lasci qualcosa quando uscite dal cinema, andate a vedere qualcos'altro.

[+] lascia un commento a lavil78 »
Sei d'accordo con la recensione di lavil78?

Ultimi commenti e recensioni di lavil78:

Viva l'Italia | Indice