Viva l'Italia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Viva l'Italia   Dvd Viva l'Italia   Blu-Ray Viva l'Italia
Un film di Massimiliano Bruno. Con Raoul Bova, Michele Placido, Ambra Angiolini, Alessandro Gassmann.
Commedia, durata 100 min. - Italia 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 25 ottobre 2012. MYMONETRO Viva l'Italia * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

SE PIANGO...SE RIDO Valutazione 4 stelle su cinque

di pressa catozzo

Feedback: 395 | altri commenti e recensioni di pressa catozzo
giovedì 1 novembre 2012

Questo film mi rammenta una vecchia canzone. Di nuovo ci troviamo davanti a un bivio. No il film ma i commenti. Siamo salassati dalla politica e ne prendiamo le difese. Addirittura c'è chi giudica negativamente questa opera senza neanche averla visionata. Forse ci si aspettava un film sullo stampo dei TRE GIORNI DEL CONDOR? Ma noi siamo più realistici e allo stesso tempo sciovinisti, non amando essere giudicati e servili come la storia ci ha educato. Mai ribellarsi ai sovrani. Una Italia umiliata derisa dove anche morire necessita un intermediario. Di nuovo questa volta non una canzone ma il titolo di un film RIUSCIRANNO I NOSTRI EROI? cioè noi popolo di santi poeti navigatori nostalgici di un regime che da nero si è dipinto azzurro a diventare adulti? Ottimo film coragioso intrepido e nel film ce lo dice che solo uniti risorgeremo. Ma aimè questo film è giudicato brutto da chi non lo ha neanche visto. Concludo con la seconda strofa della canzone....IO PIANGO PER TEEEE!!!!!!!! ITALIA

[+] lascia un commento a pressa catozzo »
Sei d'accordo con la recensione di pressa catozzo?

Ultimi commenti e recensioni di pressa catozzo:

Vedi tutti i commenti di pressa catozzo »
Viva l'Italia | Indice

Simona Previti