Venuto al mondo

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Venuto al mondo   Dvd Venuto al mondo   Blu-Ray Venuto al mondo
Un film di Sergio Castellitto. Con Penélope Cruz, Emile Hirsch, Adnan Haskovic, Pietro Castellitto, Saadet Aksoy.
Drammatico, durata 127 min. - Italia 2012. - Medusa uscita giovedì 8 novembre 2012. MYMONETRO Venuto al mondo * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una generazione senza fortuna Valutazione 5 stelle su cinque

di renato volpone

Feedback: 38280 | altri commenti e recensioni di renato volpone
sabato 10 novembre 2012

Una generazione senza futuro....una generazione che ha vissuto la felicità e che per questo é stata punita con il dolore più grande, la più grande sofferenza. É la storia di un amore, é la storia dell'amore, quello vero, é l'amore della coppia, é l'amore dei genitori, é l'amore dei figli, é l'amore degli amici...é il vero amore. Guardando questo film non si possono trattenere le lacrime, da subito e per tutta la sua durata. Gemma torna a Serajevo per incontrare un vecchio amico e i fantasmi del passato. Ci va col figlio e in lui, di fronte, come in uno specchio, vedrà riflessa, raccontata la verità. La costruzione della storia é inesorabile, accompagnata e sottolineata da una musica che vi entrerà nel cuore e, nel bene e nel male, ve lo spezzerà. Già l'immagine nei titoli di testa, che quasi da fastidio agli occhi, con il mare che si tinge di sangue, ci avvisa di quanto dolore dovremo affrontare, ma non ci si vuole credere. Attraversando paesaggi, città, toccando con mano l'amore, la felicità, la passione, veniamo aggrediti dalla guerra e dalla crudeltà umana:  "mi vergogno di appartenere alla razza umana" ci diranno....il racconto smuove  tutte le corde delle emozioni con una grande interpretazione e immagini che non dimenticherete. Ancora con le lacrime agli occhi, non  esito a definito un capolavoro.

[+] lascia un commento a renato volpone »
Sei d'accordo con la recensione di renato volpone?

vedonero lunedì 12 novembre 2012
il significato di 5 stelle!?

Non entro nel merito della tua recensione. Ma "lancio" una riflessione. Hai messo 5 stelle al film "Venuto al Mondo", il che, secondo il siginificato attribuito alle stelle equivale a "Film Capolavoro"...non ti sembra un pò eccessivo?

[+] lascia un commento a vedonero »
lachiara76 martedì 13 novembre 2012
curiosità

ciao, tu hai letto il libro?

[+] lascia un commento a lachiara76 »

Ultimi commenti e recensioni di renato volpone:

Vedi tutti i commenti di renato volpone »
Venuto al mondo | Indice

1° | writer58