To the Wonder

Acquista su Ibs.it   Dvd To the Wonder   Blu-Ray To the Wonder
Un film di Terrence Malick. Con Ben Affleck, Olga Kurylenko, Rachel McAdams, Javier Bardem, Tatiana Chiline.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 112 min. - USA 2012. - 01 Distribution uscita giovedì 4 luglio 2013. MYMONETRO To the Wonder * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il solito pallosissimo Malik Valutazione 1 stelle su cinque

di vandamme84

Feedback: 764 | altri commenti e recensioni di vandamme84
giovedì 5 dicembre 2013

penso che esistano 2 motivi per vedere i film di Malik: il primo è che nei suoi film ci sono sempre grossi attori, e che quindi la maggior parte del pubblico vede questo proprio perchè ci sono grossi nomi; il secondo perchè ci sono spettatori sadici, che is vogliono fare del male con 2 ore di noia (penso sia difficile trovare un film di Malik che duri meno di 2 ore).

Penso che Malik,per darsi importanza usi la strategia dello pseudo-intellettuale: ovvero creare un film senza senso fatto di immagini di paesaggi, la natura, poi silenzi, pianti, tanta malinconia, inquadrature improbabili e monologhi interiori,  e poi spacciare il tutto per un opera d'arte, un prodotto che parla dei sentimenti più profondi dell'essere umano, un qualcosa come di astratto e indefinito, in cui solo coloro che hanno una mente profonda possano trovare il significato della pellicola. Ed è qui che sta l'inganno! I grandi recensionisti per non fare la figuraccia e dire "boh ma che roba è?! io non ci ho capito una mazza, per me è soporifero!" dicono "bellissimo qui Malik fa capire l'importanza dell'amore nella vita di un uomo".

Tra l'altro fateci caso, nei suoi film gli attori danno sempre l'idea che recitino nel film controvoglia, ma solo per prendersi la parcella....

[+] lascia un commento a vandamme84 »
Sei d'accordo con la recensione di vandamme84?

ulissenano giovedì 19 giugno 2014
controvoglia? siamo nel porno, per fortuna

Porno -quindi il manque- : mistica. Perdita del senso per darsi alla vertigine dei corpi, contro-voglia, eppure darsi alla vertigine dei corpi...

[+] lascia un commento a ulissenano »
isin89 martedì 15 settembre 2015

Visto che conosci tanto Malick e lo critichi dovresti sapere che in realtà ha fatto film che durano meno di due ore. Sono film difficili e particolari e non per questo fanno schifo. Riguardalo con attenzione.

[+] lascia un commento a isin89 »

Ultimi commenti e recensioni di vandamme84:

Vedi tutti i commenti di vandamme84 »
To the Wonder | Indice

1° | antonio montefalcone