Ti ho cercata in tutti i necrologi

Un film di Giancarlo Giannini. Con Giancarlo Giannini, F. Murray Abraham, Silvia De Santis, Jeffrey R. Smith, Jonathan Malen.
Thriller, durata 90 min. - Italia 2012. - Bolero Film uscita giovedì 30 maggio 2013. MYMONETRO Ti ho cercata in tutti i necrologi * 1/2 - - - valutazione media: 1,57 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

puzza di vecchio Valutazione 1 stelle su cinque

di one_more_moment

Feedback: 240 | altri commenti e recensioni di one_more_moment
domenica 9 giugno 2013

un film che puzza di vecchio... l'idea non è niente di che, anche se, sceneggiata a dovere, poteva condurre a qualcosa di almeno decente. mentre il film è sviluppato in modo confuso e superficiale. tanti clichè. praticamente lo sono tutti i personaggi, compreso lui. certo il protagonista è tenuto a galla dal mestiere di giannini. ma non basta un soggetto, un buon attore e qualche spunto per fare un film. ci vuole una prospettiva registica. una sensibilità chiara e decisa. uno stile ispirato. ed è proprio qui il problema...  il film denuncia invece una visione del cinema superata da 30 anni almeno. il regista, con questa premessa,  non aveva speranze. la conseguenza è un film senza stile, un film senza controllo. a tratti sembra addirittura diretto da persone diverse. soprattuto il finale negli states, ma non solo...
insomma, un brutto esempio di cinema. un cinema che speriamo lasci spazio ai tanti registi emergenti che ci sono in italia. bravi, ispirati e con  qualcosa da dire veramente.

[+] lascia un commento a one_more_moment »
Sei d'accordo con la recensione di one_more_moment?

Ultimi commenti e recensioni di one_more_moment:

Ti ho cercata in tutti i necrologi | Indice

Dario Zonta