The Words

Acquista su Ibs.it   Dvd The Words   Blu-Ray The Words
Un film di Brian Klugman, Lee Sternthal. Con Bradley Cooper, Jeremy Irons, Dennis Quaid, Olivia Wilde, Zoe Saldana.
Titolo originale The Words. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 97 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita venerdì 21 settembre 2012. MYMONETRO The Words * * 1/2 - - valutazione media: 2,77 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Le parole(leggi la fama e il successo) non pagano Valutazione 3 stelle su cinque

di maria63

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di maria63
domenica 23 settembre 2012

Bel film,me ne rendevo conto tornando a casa.Invece durante la proiezione devo dire che davo segni d'insofferenza nel terzo centrale,dove il fiume narrativo(perchè proprio di un fiume si tratta,una piena dilagante)rallentava il suo corso in modo direi esagerato.Se avessero evitato certe ridondanze nel montaggio,i registi di The Worlds avrebbero realizzato un film ottimo.Siamo invece appena sotto l'ottimo,per il motivo di cui sopra e per la scelta del protagonista narrante,che pur ottimamente interpretato da Quaid,sarebbe stato superlativo se affidato ad un personaggio del tipo di Michael Douglas,secondo la mia modesta opinione.Bello il finale così ambiguo eppure così chiaro:che altro resta da dire,infondo?dopo essere scesi nelle viscere della debolezza e fragilità umana,sta a noi scegliere se pensare che sia tutto vero o tutto finto...non c'è differenza ,in realtà,come dice Irons,sono solo cose,le parole.Quel che conta è la realtà,le emozioni,le persone:quelo vale e resta nella vita,mentre il successo,le trame,la fama,sono solo parole,appunto,che volano via...il protagonista non lo ha capito in tempo e preferisce vivere in bilico tra finzione e realtà,nel sogno.Provate adesso a leggere Calderòn de la Barca e ditemi che ne pensate.

[+] lascia un commento a maria63 »
Sei d'accordo con la recensione di maria63?

Ultimi commenti e recensioni di maria63:

The Words | Indice